Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Sono delle scuse impossibili!!! Le fiumare non sono secche, gli uccelli hanno le ali e l'acqua la trovano. Mai visto un uccello morto di sete. Facessero la lotta alle zanzare, che con questo clima proliferano. Ma poi come sempre, trovano un giudice compiacente e via.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Enzo io mi inchino alle tue conoscenze e ricordo quando scrivevi tutte queste cose. Io sono ignorante e vorrei capire alcune cose.
Questo benedetto vas chi deve farlo?
Questo benedetto vas e' obbligatorio?
Questo benedetto vas devono farlo i cacciatori?
Questo benedetto vas ha dei termini temporali di presentazione?

Lo so sono domande da ignorante ma purtroppo io cerco di dare il massimo nella vita per guadagnarmi il pane per me e la mia famiglia, mi impegno in quello ma insieme a questo pago le tasse,appartengo ad una associazione venatoria che dovrebbe rappresentarmi e sono cosciente che la caccia non me la ordina il medico, chiedo solo che ognuno faccia il suo mestiere in modo onesto e trasparente e secondo quello percui viene pagato.

Se il calendario venatorio deve essere emesso entro e non oltre il 15 giugno per legge (solo quest'anno lo hanno fatto) e generalmente i calendari si hanno sempre in agosto domando c'e' qualcuno che controlla questo? Possibile che le leggi valgano solo per i cacciatori?
Questo era per fare un esempio,io non ho il tempo e come io tanta altra gente oggi di lottare contro gente il cui mestiere e' la politica che oggi e' una giungla ed e' piena di corrotti e corruttori, piena di "se io ti do questo tu mi dai quello" di litigi per tenere la poltrona e di spartizioni di "rimborsi elettorali" milionari. Questo e' uno sfogo di un cittadino cacciatore ignorante ma che mi sento di dire non essere unico.

La VAS è obbligatoria e la deve fare la regione.
La regione ha risposto che non aveva i soldi per farla.
Però i soldi non li aveva già nel 2009 visto che il PFVR dovrebbe avere validità 209/2014.
Io ero uno di quelli che alla fine di giugno diceva che il ricorso al TAR per la mancanza della VAS, lo dovevamo fare noi.
Però mi fu risposto che un paio di AAVV le più rappresentative a si erano accordate con Stefano, il quale a sua volta si era accordato con gli ambientalisti (suoi amici/elettori) che per quest'anno non avrebbero fatto ricorso.
Nel frattempo Stefano aveva chiesto una proroga per la VAS, di 10 mesi...che a tutt'oggi non so se è stata concessa.
Questo è quello che so dall'alto della mia ignoranza.
Io non faccio parte di nessuna AV...solo una volta all'anno faccio l'ass. ven. col CPA.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ragazzi, mi dispiace davvero vedere gli amici Pugliesi che litigano per colpa di una massa di incompetenti (e li ho trattati bene, per non dire altro).
Vi prego di chiarirvi ed unirvi una volta per tutti. Certo ognuno ha le sue idee e il suo modo di pensare e questo va rispettato. Ma vi prego di interloquire senza offendere, perchè oltretutto fa male alla caccia e al forum stesso.
Scusate.[15][lock]
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Siamo arrivati alla frutta per chi ancora non l'avesse capito , dobbiamo solo decidere se devono essere gli altri a farci smettere o se dobbiamo essere noi artefici del nostro destino!
Se vogliamo continuare a sperare in futuro con lo schioppo in mano abbiamo solo una carta da giocare , quella di fermarci per uno ..due ..tre stagioni!!
Niente tessere , niente tasse e vediamo che ***** succede!!
Abbiamo sfondato di gran lunga il cesso!!
Per chi ancora crede in babbo natale , scordatevi le preaperture per la prossima stagione venatoria!

Sono più che d'accordo, gli va ftt mancare il terreno da sotto i piedi..!! e se si decide di farlo tutti assieme io sono il primo!!!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Puglia – il TAR sospende la pre apertura della caccia.

BASTA NON MI FREGANO PIU' QUESTO E' L'ULTIMO ANNO MI SONO ROTTO I GOBBIONI USO QUESTO TERMINE PROPRIO PER NON ESSERE BANNATO.
Leggere quello scritto dove WWF si complimenta con i suoi legali per la vittoria raggiunta, mi fa solo girare le palle.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

La VAS è obbligatoria e la deve fare la regione.
La regione ha risposto che non aveva i soldi per farla.
Però i soldi non li aveva già nel 2009 visto che il PFVR dovrebbe avere validità 209/2014.
Io ero uno di quelli che alla fine di giugno diceva che il ricorso al TAR per la mancanza della VAS, lo dovevamo fare noi.
Però mi fu risposto che un paio di AAVV le più rappresentative a si erano accordate con Stefano, il quale a sua volta si era accordato con gli ambientalisti (suoi amici/elettori) che per quest'anno non avrebbero fatto ricorso.
Nel frattempo Stefano aveva chiesto una proroga per la VAS, di 10 mesi...che a tutt'oggi non so se è stata concessa.
Questo è quello che so dall'alto della mia ignoranza.
Io non faccio parte di nessuna AV...solo una volta all'anno faccio l'ass. ven. col CPA.

Anche io faccio parte del cpa solo una volta l'anno ma e' praticamente gia troppa.
Riguardo a questo che mi dici?
QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Sono contentissimo di come stanno andando le cose per un milione di motivi...andatevi a rileggere quanto è stato scritto quando era in fase di approvazione l'attuale cal. ven....andatevi a rileggere tutto il discorso sulla VAS (che per la verità andavamo stigmatizzando io ed arsvenandi sin dall'anno scorso) e quello che pontificavano sedicenti grandi esperti di diritto...andatevi a rileggere tutte le sciocchezze (cazzate) che scrivevano giovani rampanti cacciatori/sparatori che coraggiosamente, da dietro una tastiera tuonavano soluzioni di pura fantasia utopistica invece di impegnarsi umilmente e quotidianamente per salvaguardare un minimo di futuro venatorio.
Io sono un carciofo che per vetustà anagrafica e venatoria ha perso il 70% delle foglie e basta questo per giustificare ampiamente il mio immobilismo/fatalismo...ma i carciofi che hanno ancora il 70% delle foglie, come fanno a stare fermi ed accettare supinamente quest'ultima vessazione che, secondo me, è la madre di tutte le vessazioni subite fin'ora???????????


quoto!quoto e quoto!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Io credo che tutti i rappresentanti delle AA.VV. debbano riunirsi in un grande consiglio e convocare un'assemblea nazionale dove partecipino tutti i cacciatori d'Italia attualmente divisi dalle varie AA.VV, una partecipazione di massa.
Fissare l'appuntamento più grande che la storia della caccia abbia mai visto e firmare un patto d'unione togliendo di mezzo gli attuali nomi delle associazioni venatorie e fissarne solo uno!
Sotto questo unico nome, raggruppare tutti i cacciatori d'Italia con le varie sedi regionali, all'interno delle quali creare delle sezioni settoriali.
Ad esempio Cacciatori Regione Puglia, sezione amministrativa, sezione legale, sezione ufficio stampa ecc. Poi creare delle sezioni "a portata di cacciatore" ovvero sezione migratoristi, sezione cinghialai, sezione lepraioli, ecc ecc.
Creare una specie di grande albero dove comunque le varie sedi regionali non siano distaccate a se, ma facenti sempre riferimento ad un unico grande organo centrale, con un unico presidente ovviamente votato da tutti noi cacciatori e non messo li per chissà quali occulte macchinazioni a doppio fine.
Io penso che sia una ottima idea da non sottovalutare e nel mio piccolo quanto meno ci sto ragionando.
Ovviamente questa è solo un'idea ma per il bene della caccia DOBBIAMO SVEGLIARCI, GIOVANI E VECCHI INSIEME!!!

P.S. I PRESIDENTI DELLE AA.VV. DOVE SONO FINITI????????????
E’ GRADITA UNA RISPOSTA, GRAZIE.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ciao "emmedibi" il Regno Unito fa parte della Comunità Europea già dal 1973 come da cartina:

[h=3]Stati membri dell'UE (anno di adesione)[/h]

Non sono entrati nell'Euro, ma in Europa ci stanno e da tanto.
Saluti


ok grazie!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Anche io faccio parte del cpa solo una volta l'anno ma e' praticamente gia troppa.
Riguardo a questo che mi dici?
QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia

E che ti devo dire??? che la regione ha convocato la conferenza di valutazione, ma non dice in che data...per fare la VAS c'è bisogno di tecnici (che devono essere pagati) e di un bel po' di tempo che non so quantificare...ma mi chiedo la famosa proroga di 10 mesi richiesta che fine ha fatto??? a suo tempo dissi che di tale proroga la regione Puglia ne aveva già usufruito e che non era possibile chiederne un'altra, ma qualche esperto di diritto venatorio mi disse che non era prorpio così...di più nin zo.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Associazioni venatorie???
Chi??
Dove??
Quando??
L'ultimo squillo di tromba in pompa magna risale alle famose "pastette" con sceneggiate strazianti alla Mario Merola , le stesse che avrebbero dovuto assicurarci un calendario a prova di ricorso o quanto meno tenere buoni gli animalari, poi ovviamente a tessere staccate si sono eclissate!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

caccia chiusa per due giornate ma lo cosa allarmante delle riunione e' che l'anno prossimo la vogliono fare aprire il 1 di ottobre su parere dell'ispra riempita all'epoca dal governo prodi da esponenti politici dei verdi
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Sono più che d'accordo, gli va ftt mancare il terreno da sotto i piedi..!! e se si decide di farlo tutti assieme io sono il primo!!!

Mi sa che e' gia stato detto che e' pura Utopia. Iniziamo dalle associazioni venatorie che mi sembra al momento la strada piu' percorribile, lasciamole morire vedrete che qualcuno si svegliera'.
Per quanto riguarda la politica poi non so che dire, io sono stufo di tutto e di tutti. La caccia e' l'ultimo dei problemi quando gli conviene , ora fanno provvedimenti urgenti, si riuniscono si mettono in moto velocemente ecc stanno ammazzando l'italia in tutto e per tutto portiamo soldi via dall'italia in tutti i modi e con la caccia e' la stessa cosa non fanno che far aumentare il turismo venatorio in tutto il mondo e noi dentro casa nostra ci castriamo le palle.

VERGOGNA
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Si riuniscano pure quando vogliono; rimandino pure a quando vogliono; sospendano pure per tutto il tempo che gli pare; quest'anno tempi, specie cacciabili, limiti di carniere me li decido io!! L'azzeramento della democrazia non si può tollerare supinamente!!
Se fossimo gente con le p@lle, andremmo li coi forconi, ma quelli veri, a cacciare via dalle istituzioni politici ladri, giudici prezzolati, animalari imb@cilli!!
E sono sempre più esasperato!!
 
Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

A me risulta che ci siano riusciti e noi siamo solo capaci di lagnarci e non prendere alcuna iniziativa. Le AAVV dove sono? Dal prossimo anno assicurazione non di categoria che costa anche meno.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ragazzi, mi dispiace davvero vedere gli amici Pugliesi che litigano per colpa di una massa di incompetenti (e li ho trattati bene, per non dire altro).
Vi prego di chiarirvi ed unirvi una volta per tutti. Certo ognuno ha le sue idee e il suo modo di pensare e questo va rispettato. Ma vi prego di interloquire senza offendere, perchè oltretutto fa male alla caccia e al forum stesso.
Scusate.[15][lock]

Mi associo a quanto ha detto l'amico Giovanni che ringrazio... [22]
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Io dissi di fare qualcosa subito, e fine Luglio senza perdere tempo. Visto che siete rappresentati da Associazioni venatorie a cui pagate le tessere, cosa pretendete ora ? ?
Il mancato VAS del Piano Faunisitco e' una responsabilita' della Regione. Ma il punto chiave e' che alla Regione non gliene frega un cavolo della Caccia. Sono pronti 4 ricorsi, uno del WWF, uno della LAC, l'altro non ricordo bene di una associazione vicina all' Ente Parco e l'altra ancora non ricordo. Se la regione non ottiene la proroga dall' Avvocatura di Stato la Caccia verra' bloccata ad inizio Ottobre, vedrete. Per il resto riguardo l'IGNORANZA....a volte ci sta pure !
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ragazzi domenica si può uscire in quanto la sentenza deve essere notificata in Regione oggi è venerdì e domani gli uffici sono chiusi!! OCCHIO NON LASCIAMO PRENDERE PER IL CULO!!
mi dispiace per voi ma le sentenze tar sono esecutive da subito occhio
pap
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

confermo anche io è tardi,io parto all'una ,degli amici sono già sul posto ,buon divertimento a tutti x domani
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Voi giovani cacciatori rappresentate il proseguimento del patrimonio culturale della caccia (parole tue) e sono d'accordo...ma questo patrimonio ve lo stanno scippando e voi che fate???????????

Definendo i giovani cacciatori soprattutto sparatori, è chiaro che mi riferisco alla maggioranza di essi...poi, si sa, ci sono le eccezioni...ma le eccezioni non fanno altro che confermare la regola.

Cordiali saluti anche a te.

Io comincio a pensare seriamente che lei ha qualcosa di personale nei confronti di noi "giovani cacciatori".
Forse abbiamo tolto qualcosa a qualcuno?
Da quello che mi risulta, giovani o vecchi spariamo ed ammazziamo entrambi .

Nella vita mi è capitato spesso di sentire la morale dei "vecchi" (lo dico con rispetto) ma quei vecchi sono stati giovani e indubbiamente hanno commesso le stesse cose (se non peggio) che recriminano ai giovani.

Secondo Lei, un giovane cacciatore come me cosa dovrebbe fare?
Lo dico senza ironia.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ke nervi....ogni anno dobbiamo stare smp con l'ansia nn ce la faccio piu....qst e' l'Italia 1 me******a...scusate ma qnd ci vo ci vo....
 
Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Votante ancora il nano vendolo amici pugliesi, lo sapevate no? Cosa pretendete era ,logico che finisse così , è piu' verde di hulk,Comunque non ha capito che con i cacciatori contro ( che contiamo credete ) le prossime le perde. Prima vi ha imbonito dicendovi che con 3 soli giorni (sab dom e mer) i nordisti amanti delle terragnole sarebbero venuti molto meno ( ed è stato vero ) , adesso ha cominciato con voi pugliesi, lo avete quasi in gola.meditate gente, cordialità e un in bocca al lupo a tutti i cacciatori pugliesi



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto