Puglia: approvata la Bozza di Cal. Ven.

Mi DEVI dare del tu! Quello che scrivi nel tuo messaggio in parte è il mio pensiero però, credimi, c'è una grande problema. Quando fra 3 anni inizierai ad impegnarti anche tu in prima persona ti accorgerai, purtroppo, del muro di gomma contro cui si sta lottando. Io quest'anno in pochi mesi ho subito delle umiliazioni che se te li dovessi elencare penso che rimarresti sgomento. Tuttavia nonostante sono un tipo "focoso" purtroppo per professione tendo a mediare. Un avvocato deve sempre mediare e la mediazione è l'unico strumento per ottenere risultati. Fare anticamera per ore ed ore solo per scambiare 2 semplici parole con il dirigente di turno è frustrante ma necessario se si vuole ottenere qualcosa. Comunque stai tranquillo perché a me piace discutere e confrontarmi quindi nessun problema!
Molti mi chiedono del calendario....L'attesa è lunga e sapete perché??? Perché grazie al lavoro svolto quest'anno la Giunta si è trovata a prendere atto del parere del Comitato Tecnico faunistico venatorio che è completamente diverso da quello che già avevano prospettato...Loro si trovano una bozza del calendario diverso da quello che avrebbero voluto promulgare! Quindi c'è sicuramente uno scontro interno! C'è chi ci sta difendendo in sede istituzionale.
Non so come andrà a finire. So solo che in qualunque modo andrà a finire abbiamo creato scompiglio.
E' ovvio e l'ho già detto che nel caso in cui tutto rimarrà come l'anno scorso mi sentirò toccato in prima persona ed anche se so di aver fatto tutto il possibile e forse l'impossibile mi assumerò in prima persona la RESPONSABILITA' dell'insuccesso per il mancato risultato ottenuto.
HO UNA COMUNICAZIONE IMPORTANTE DA FARVI E VI PREGO DI TENERNE CONTO SE AVETE UN BRICIOLO DI STIMA NELLA MIA PERSONA!
Nella vita si può agire in buona fede e con tanta passione impegnandosi tanto e perdendo giorni e mesi per un obbiettivo, ma se non si raggiunge nulla di concreto bisogna avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità.
Sono stato il protagonista principale quest'anno e se il calendario dovesse rimanere identico a quello dello scorso anno, per rispetto della mia dignità e per rispetto nei vostri confronti DEVO assumermi, IO E SOLO IO, la responsabilità piena totale e incondizionata dell'insuccesso e DEVO chiedere scusa a tutti voi per non essere stato capace di ottenere nulla. Non si possono trovare scusanti o attenuanti. L'Italia è un paese malato perché ognuno quando perde trova delle attenuanti. Siamo il popolo delle attenuanti! Ritengo che in un Paese civile chi si impegna e lotta per un'idea qualunque essa sia deve metterci tutto il cuore però in caso di fallimento potrà anche sentirsi tranquillo con la propria coscienza, ma deve chiedere scusa con chi ha creduto nella sua lotta.
Quindi senza alcuna falsa modestia o vittimismo, nel caso in cui il calendario rimarrà identico a quello dello scorso anno, pur avendo lottato ed essendomi impegnato, chiederò scusa a tutti voi perché il fallimento in quel caso sarà esclusivamente causa mia!
Se il calendario sarà(speriamo di no)come quello dell'anno scorso non dovrai chiedere scusa anzi ti ringrazieremo ancora per quello che hai fatto e ti inciteremo a non mollare e ad andare avanti nella difesa dei nostri diritti.Comunque vada io ti sarò grato.
 
Da quello che stà emergendo è evidente che le aavv sono impotenti difronte al muro di giunte dichiaratamente anticaccia. Certo i cacciatori sapranno cosa fare alla prossima tornata elettorale, ma è pur vero che rappresentiamo un esigua minoranza dell'elettorato e che quindi non dipenderà dal nostro voto se si va caccia o meno. Sino ad oggi la campagna elettorale delle sigle politiche a noi avverse si è svolta anche mettendo in risalto la lotta contro la caccia avendo man forte nei media, la nostra lotta è anche questa, cambiare la nostra immaggine ..... nei comportamenti, nel rispetto, nella comunicazione. Ai dati scentifici che dovranno essere di supporto alle nostre istanze dovrà anche corrispondere un grande valore umano della categoria che rappresentiamo......dimostrazione è che oggi non ce caca nessuno !!!
Un grande plauso a Luca.......non mollare !!!
Fabio
 
ciao Luca,scusa se ti do' del tu,ma volevo farti i complimenti da' cacciatore,anche se non sono pugliese,come hanno gia' detto altri di persone ,serie,competenti,come Te ce ne vorrebbe di piu',vi auguro di riuscire nei vostri intenti,e non mollare mai,perche' sei sicuramente un punto di riferimento di tante persone,ce n'avessimo noi in toscana gente preparata come te,guarda cos'hanno fatto a chi va' alle lodole,50 annue,e 10 al giorno,tutto frutto di incompetenza e malafede,ti auguro un buon proseguimento,David
 
Alessandro, le regioni che hanno prolungato la caccia nel mese di febbraio hanno posticipato la data di aperutura alle specie da te citate, solo in questo modo è possibile ottenere i 10gg di febbraio, infatti nella confinante Basilicata l'apertura al colombaccio era il 1( o 2 , vado a memoria...) ottobre; nella nostra bozza si legge che l'apertura a colombaccio, gazza, cornacchia ecc., è la terza domenica di settembre, quindi apertura generale classica, di conseguenza si avrà una chiusura classica: 31 gennaio.[2]

Hai ragione Martino, però la soluzione si sarebbe trovata; per il colombaccio, si toglievano 3 giorni a dicembre o gennaio e si inserivano a febbraio, mentre per i corvidi inserirli in preapertura, secondo me sarebbe stato molto importante; prima di tutto si sarebbe diluita la pressione venatoria ed evitato anche incidenti di caccia per la elevata concentrazione di cacciatori tutti nella stessa zona. Poi, essendo i corvidi selvaggina non di pregio, la preapertura sarebbe stata una occasione per poterli controllare con prelievi maggiori visto la scarsità di altra selvaggina ambita.
 
ma è possibile che nessuno degli amici pugliesi è a conoscenza della situazione in regione? a quando è stata rimandata la giunta in merito al cal.?
 
Carissimo Luca,come capisco il tuo sfogo...!!!..a suo tempo, io, semplice cacciatore, fui consigliere comunale F.I.D.C. per due mandati e nei vari tavoli, in quell'epoca,si parlava di tutto meno che di caccia,oltre a discutere e spesso urlare con i signori che contano,si doveva trovare un accordo anche fra gli esponenti delle altre associazioni,sia venatorie che agricole,oltre ovviamente agli ambientalisti, l'andamento era proprio come il carrozzone politico ora in onda nel nostro paese e pensare che eravamo in una piccola realta' di provincia...!!..quando penso che per smuovere i nostri diritti un gruppetto di persone con nobili iniziative e profondo impegno, rubato alla propria famiglia e magari anche al proprio lavoro, debbano mettere in campo quello che dovrebbere essere, da tempo, il cavallo di battaglia delle nostre Associazioni,dove spesso il nemico e' all'interno,mi sento profondamente amareggiato,caro Luca sfogati e libera le parole come sai fare te, superbo professionista e soprattutto nobile cacciatore,spero che il tuo impegno porti a soluzioni accettabili e che la tua battaglia nel bene o nel male sia servita a stimolare importanti traguardi anche in un tempo futuro.Sono sicuro che la tua personalita' equilibrata, possa portare ad un ulteriore sfogo qui sul nostro forum in maniera di non conflittualita'e io come moderatore non abbia assolutamente pensiero di intromettermi e di intervenire.......un abbraccio Davide......

Caro Davide, prima di tutto è un immenso piacere per me averti come amico. Sei una persona unica. Sei un vero Signore! Sai bene cosa penso di te. E' da un po' che non ci sentiamo e sono felice che proprio tu abbia scritto un messaggio in risposta al mio sfogo. Dopo aver letto il tuo messaggio non ti nascondo di essermi commosso per due motivi. Io che sono un eterno insicuro se sono riuscito a comunicare il mio vero "essere" a una persona come te vuol dire che qualcosa di buono l'ho fatta.
Inoltre come spesso accade si viene apprezzati specialmente al di fuori dei proprio "confini". Nemo profeta in patria...
Tuttavia quest'anno in Puglia, indipendentemente dal calendario, si è riusciti a mettere intorno ad un tavolo TUTTE le associazioni venatorie e nessuna associazione ha remato contro.
E' stato bellissimo vedere i dirigenti discutere, partecipare e lottare tutti in un un'unica direzione. Questa è per me la MIA vera vittoria.
Il ringraziamento di Tutti i presidenti delle associazioni nei miei confronti è stato davvero il mio successo più grande.
Vuol dire che ho lavorato bene e non per far primeggiare un'associazione piuttosto che un'altra.
Però quando alcuni "loschi figuri" ti insultano senza motivo e toccano la tua famiglia e gli affetti più cari per me è troppo. Questo non è confronto! E' solo bassezza morale!
Una domanda continua a balenarmi per la mia testa: ma perché mi insultano? Cosa ho fatto per meritarmi tutto ciò?
Qualche giorno fa ho ricevuto anche i ringraziamenti del presidente nazionale della mia associazione. Sono stato felicissimo di aver ricevuto il suo attestato di stima.
Caro Davide le tue parole nei miei confronti sono le più belle che abbia mai ricevuto perché so bene che sono sincere.
Se poi queste parole sono scritte da una persona con un cuore enorme e con un' anima limpida come te le tue parole assumono una valenza ancor più forte.
Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio fraternamente.
P.S: ringrazio tutti gli amici che hanno fraternizzato con il sottoscritto. Ora aspettiamo il calendario e speriamo tutti insieme che.........
 
sinceramente non ho pubblicato nulla, ripeto il concetto, ho scritto, e mi scuso per l'ennesima volta che ci sarebbero state gradite sorprese rispetto a quella mail, peraltro ho detto che non potevo pubblicare il calendario che mi avevano inviato;
sicuramente l'ho fatto in buona fede......

a questo punto vorrei fare una valutazione di questo benedetto calendario

1) le pre- apertura mi fa ridere in quanto la specie migratoria non puo' avere caccia programmata, cioè che facciamo diciamo alle tortore di venire 1? o l'8? o il 12?
2) che senso ha chiudere la caccia alla beccaccia il 19 e il tordo il 29?
3) mi auguro che come io non posso sparare la beccaccia dopo il 19 perchè non "provvisto di cane, nessuno si azzardi a fare i rastrelli anch'essi vietati come da calendario.
 
Mica ho capito quali dati scientifici occorrono per poter prolungare il colombaccio al 10 febbraio...perchè non capisco quali dati scientifici abbia potuto produrre la regione basilicata rispetto alla puglia...come non capisco perchè una qualsiasi AV possa essere contraria al prolungamento al 10 febbraio della specie colombaccio...quì o sono scemo io o..............................................................

La bistrattata comunitaria approvata in parlamento è stata oggetto di paletti voluti dalla rossa ministro del turismo per evitare disturbi ai villeggianti che amano campeggiare nei campi di girasole o nelle paludi infestate dalle zanzare, e dalla platinata ministro dell'ambiente che ha posto i paletti Ispra, il 10 feb. come data ultima e soprattutto l'arco temporale immutato per singola spece rapporto la 157 . Quindi se vuoi il piccione sino al 10 feb. devi posticiparne l'apertura oppure chiuderne la caccia per 10 giorni a stagione avanzata. Le aavv non possono portare il colombaccio oltre quanto sancito perchè cosi' rischiano di vederlo bocciato in tutto. I periodi debbono essere motivati nelle specifiche dei dati scentifici, ma soprattutto nel rispetto delle leggi !!
 
Caro Davide, prima di tutto è un immenso piacere per me averti come amico. Sei una persona unica. Sei un vero Signore! Sai bene cosa penso di te. E' da un po' che non ci sentiamo e sono felice che proprio tu abbia scritto un messaggio in risposta al mio sfogo. Dopo aver letto il tuo messaggio non ti nascondo di essermi commosso per due motivi. Io che sono un eterno insicuro se sono riuscito a comunicare il mio vero "essere" a una persona come te vuol dire che qualcosa di buono l'ho fatta.
Inoltre come spesso accade si viene apprezzati specialmente al di fuori dei proprio "confini". Nemo profeta in patria...
Tuttavia quest'anno in Puglia, indipendentemente dal calendario, si è riusciti a mettere intorno ad un tavolo TUTTE le associazioni venatorie e nessuna associazione ha remato contro.
E' stato bellissimo vedere i dirigenti discutere, partecipare e lottare tutti in un un'unica direzione. Questa è per me la MIA vera vittoria.
Il ringraziamento di Tutti i presidenti delle associazioni nei miei confronti è stato davvero il mio successo più grande.
Vuol dire che ho lavorato bene e non per far primeggiare un'associazione piuttosto che un'altra.
Però quando alcuni "loschi figuri" ti insultano senza motivo e toccano la tua famiglia e gli affetti più cari per me è troppo. Questo non è confronto! E' solo bassezza morale!
Una domanda continua a balenarmi per la mia testa: ma perché mi insultano? Cosa ho fatto per meritarmi tutto ciò?
Qualche giorno fa ho ricevuto anche i ringraziamenti del presidente nazionale della mia associazione. Sono stato felicissimo di aver ricevuto il suo attestato di stima.
Caro Davide le tue parole nei miei confronti sono le più belle che abbia mai ricevuto perché so bene che sono sincere.
Se poi queste parole sono scritte da una persona con un cuore enorme e con un' anima limpida come te le tue parole assumono una valenza ancor più forte.
Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio fraternamente.
P.S: ringrazio tutti gli amici che hanno fraternizzato con il sottoscritto. Ora aspettiamo il calendario e speriamo tutti insieme che.........

Vedi, a volte sono tecniche usate per cercare di far dissuadere le persone scomode.
 
Secondo me si, se vengono letti

I tesserini da quest'anno i dati devono essere mandati al ministero delle politiche agricole che poi le deve mandare alla commissione europea ,ma questi dati saranno solo una parte per monitorare le specie,da padrone la fanno gli inanellamenti.Si pensi alle cornacchie nessuno le spara e le segna comunque sono una specie invasiva ormai.

Ripeto segnamo i capi,ma nè l'ispra nè il ministero delle politiche agricole ha mai detto di contingentare le specie se non le 6 che sappiamo(codone allodola quaglia tortora pavoncella beccaccia.)

gli altri limiti sono solo abusi e scelte personali fatte da balordi da 4 soldi degli uffici caccia.
 
richiesta delucidazioni sul calendario appena approvato:
tra i documenti richiesti per il rilascio del tesserino regionale non è indicato il pagamento dell'atc, quindi, i comuni dovrebbero rilasciarlo senza esibizione dell'attestazione di versamento (€. 42,00) ???, forse non è più obbligatorio pagarlo ??
 
La domanda viene spontanea...(come diceva un famoso giornalista), ma perche ci dobbiamo dare le martellate sulle "palle" da soli....??? es. se mi trovo in un oliveto la mattina all'aspetto a tordi e dal cespuglio d'avanti a me si alza una beccaccia non dovrei sparare ...????? chi è quel "mentecatto" che ha proposto questo ???

gira e rigira la colpa è sempre dei cacciatori stessi... se qualcuno ha proposto una tale restrizione sarà certamente per via dei tanti sparatori
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto