Prove canna 67cm VS 71 cm su cal 410

grazie 1000 gentilissimo.sicuramente la canna non e cilindrica visto che pulendola si sente la strozzatura,prima occasione che vado in armeria la faccio misurare e vi faccio sapere.ciao.
 
infatti e non capisco perche avendo anche una forte strozzatura e canna da 71 dovrebbero essere piu raccolte e guarnite a 25mt...cavolo 20g di pallini ce ne sono molti,altro che 30 o 50..
secondo voi sbaglio cartucce o ce qualcosa che non va?
 
Anche io penso al fucile...mi meraviglio delle fiocchi le ho sparate e non vanno così nel mio yildiz , la rosata è così forse a 40 metri, ma a 25 boh
 
ma che sia la strozzatura a darmi problemi?magari non perfettamente cilindrica o ha qualche irregolarità?se faccio accorciare la canna rendendola cilindrica?
 
Non si vede benissimo in foto ma puo essere la causa?
non riesco a capire se manca cromatura o cosa ma quella chiazza non è sporcizia e comunque tutta la strozzatura non viene lucida come il resto della canna.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1409897768964.jpg
    uploadfromtaptalk1409897768964.jpg
    76.9 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1409897782809.jpg
    uploadfromtaptalk1409897782809.jpg
    59.9 KB · Visite: 0
Ciao a tutti,io ho un monocanna investarm in cal.410 canna 71 e lo sto dando indietro perche' non mi trovo per niente bene con le rosate. Troppo dispersive gia dai 15 metri e non so il motivo.. Qualcuno ha qualche consiglio o magari anche qualche foto sulle rosate?
grazie

Ciao, strano ,io posseggo un sovrapposto 71, è ha una resa eccezionale ,specialmente quando impego cartucce da 18-21 gr. sulle lunghe distanze, tu che cartuccie usi?
 
carissimi amici ho appena preso un fucile sov. rizzini canna 71 con 3 strozz. di serie 1.2.3 stelle.prima uscita con varie cart.cheddite nob s B&P12-15 gr p.11 tordi sass.su 5- 4 sono andati via a15-18m non di piu'. allora ho fatto una prova sui cartoni a 20m risultato deludente rosate mal distribuite e molto aperte poca diff. tra 3 stelle e 1 stella una rosata abb. buona solo con magnum RC 19 gr p.10 1 st. qualcuno mi potrebbe consigliare qualche altro tipo o marca di strozz.almeno 1 solo da poter arrivare con rosata compatta sui 25 m tranqillamente oppure devo mettermela via con la consapevolezza di avere buttato via 1000' euro grazie per le risposte[/QUOT

Ciao fa la prova a cambiare numerazione di pb,tipo rc 18 gr pb 8, oppure le bornaghi 19gr.pb9,se con queste non fai nulla, hai davvero buttato 1000 euro al vento,ciao
 
fatto vedere ad un armaiolo..é la cromatura che si scrosta,però mi ha anche detto che con quel difetto la rosata non ne risente,io quasi quasi lo tengo cosi.voi che dite?

Che se non spara come si deve il problema è della canna, se non sei soddisfatto cambia fucile, ibal
 
Re: Prove canna 67cm VS 71 cm su cal 410

Ciao a tutti,io ho un monocanna investarm in cal.410 canna 71 e lo sto dando indietro perche' non mi trovo per niente bene con le rosate. Troppo dispersive gia dai 15 metri e non so il motivo.. Qualcuno ha qualche consiglio o magari anche qualche foto sulle rosate?
grazie
 
Re: Prove canna 67cm VS 71 cm su cal 410

Ciao Titan! Foto purtroppo non ne ho fatte, tuttavia mi sembra strano che disperda troppo già a quella distanza... Semmai il problema di questo calibro potrebbe essere giusto il contrario (in base a quello che ho potuto vedere io) hai provato a fare qualche sparo con qualche cartuccia diversa? Io con la cheddite drago 410 19g, ho delle rosate che se centrano fanno macinato. Il problema è centrare!!!! ma li il fucile centra poco [5a][/Q

disperde con tutti i tipi ci cartucce,sia da cal.36 che le 19 grammi della clever in 410. Il motivo non riesco a trovarlo anche guardando dentro la canna sembra non avere imperfezioni. Sono intenzionato a sostituirlo con un sovrapposto sempre investarm perche' comunque questi fuciletti sono fatti bene.. ps. Ho provato a sperarci anche le silenziate zanoletti e il problema e' lo stesso.
 
guarda su in 410 fotografare l'interno canna è dura..ma potrebbe essere la causa che fa quelle rosate un anomalia della cromatura(o sfogliatura) sulla strozzatura?
 
Qualcosa dalle foto che hai postato della strozzatura si nota, ma non sono messe a fuoco bene, non potrebbe essere che la strozzatura si sia piombata parecchio ed abbia creato uno strato di piombo spesso a causa dell' impiego di cartucce con piombo scadente?
 
Re: Prove canna 67cm VS 71 cm su cal 410

Ciao a tutti,io ho un monocanna investarm in cal.410 canna 71 e lo sto dando indietro perche' non mi trovo per niente bene con le rosate. Troppo dispersive gia dai 15 metri e non so il motivo.. Qualcuno ha qualche consiglio o magari anche qualche foto sulle rosate?
grazie

Per sparare sui secchi a 15 metri utilizzo le silenziate da 10 grammi altrimenti non raccolgo niente, il problema del tuo monocanna puo' essere nella strozzatura che se eccessiva o malfatta disperde invece di concentrare, leggi sulla canna la misura dell'anima, misura con un buon calibro il diametro del vivo di volata e su quanti cm. si sviluppa la conicita' della strozzatura cosi' posso darti un parere.
Ciao
Paolo
 
carissimi amici ho appena preso un fucile sov. rizzini canna 71 con 3 strozz. di serie 1.2.3 stelle.prima uscita con varie cart.cheddite nob s B&P12-15 gr p.11 tordi sass.su 5- 4 sono andati via a15-18m non di piu'. allora ho fatto una prova sui cartoni a 20m risultato deludente rosate mal distribuite e molto aperte poca diff. tra 3 stelle e 1 stella una rosata abb. buona solo con magnum RC 19 gr p.10 1 st. qualcuno mi potrebbe consigliare qualche altro tipo o marca di strozz.almeno 1 solo da poter arrivare con rosata compatta sui 25 m tranqillamente oppure devo mettermela via con la consapevolezza di avere buttato via 1000' euro grazie per le risposte
Innanzitutto vorrei sapere se hai sparato a fermo oppure al volo; cmq metti le strozzature 1 e 2 stelle e poi per ottenere buoni risultati devi usare
cartucce magnum caricate con SP3 con 18/19 g. di piombo.
 
Salve a tutti poiché sono un utilizzatore del cal 410 e anche ricaricatore mi allaccio alla discussione e dico la mia la differenza sostanziale tra una canna 67 e 71 e poco a parte x il fattore tecnico spiego meglio con un esempio se ho una canna 67 * e una 71* la differenza in gittata e minima invece dotto il fattore tecnico ce una buona differenza specialmente usando cartucce magnum infatti una polvere lenta brucia meglio in una canna 71 anziché in una 67 ecco perche a volte le cartucce si differenziano basti pensare che io all'inizio caricavo Sp3 in dose di 1.10 e poi man mano sono sceso a 1 g poi ad ogni arma il suoi asetti infatti rizzini usa canne 74 ci sarà un motivo sia x la gittata che x la combustione delle polveri spero di essermi spiegato e di aver fatto capire il mio concetto io uso un yildiz sovrapposto 66 mc uso un 3/2 x la caccia vagante a conigli e 1/2 a colombacci settembrini con tiri max a 25 mt ho fatto anche qualche tiro da cal 12 beh ma si contano sulle mani perciò non credo a chi dice che tira ripetutamente da 12 saluti Luca
 
allora chiamato investarm mi dicono che è una stella standard su questo calibro.
ho provato a sparare a 25mt di seguito i risultati,ditemi cosa pensate delle rosate:
1foto cartuccia cheddite 410 18g piombo 8(contato circa 50pallini bersaglio 30x40)
2foto cartuccia fiocchi 410 19,5g piombo 7,5(contato 31 pallini stessa misura di bersaglio)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1409841645517.jpg
    uploadfromtaptalk1409841645517.jpg
    111.6 KB · Visite: 2
  • uploadfromtaptalk1409841760465.jpg
    uploadfromtaptalk1409841760465.jpg
    107.5 KB · Visite: 2
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto