mario59

Cacciatore (10/100)
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
13
Località
genova
Bene, stamane mi sono recato al percorso di caccia col mio nuovo Comfort cal 12 canna senza bindella 65 ****. Devo dire che l'impressione è stata ottima. Buono il brandeggio, il fucile va su che è un piacere. Il rinculo è modestissimo. Ho fatto tre serie da 25 piattelli sparando 91 cartucce Cheddite Aquila tipo 2 28 gr. La mia spalla non se ne è nemmeno accorta, non oso pensare cosa sarebbe successo aver sparato col Beccaccia. Tra il primo e il secondo colpo il fucile rimane stabilissimo dando immediatamente la possibilità di sparare senza perdere l'allineamento. Beh che dire, grazie a tutti Voi per i preziosi consigli e................fagiani alessandrini......cominciate a tremare!
 
era quello che mi aspettavo sono contento in bocca al lupo per la prossima stagione
Bene, stamane mi sono recato al percorso di caccia col mio nuovo Comfort cal 12 canna senza bindella 65 ****. Devo dire che l'impressione è stata ottima. Buono il brandeggio, il fucile va su che è un piacere. Il rinculo è modestissimo. Ho fatto tre serie da 25 piattelli sparando 91 cartucce Cheddite Aquila tipo 2 28 gr. La mia spalla non se ne è nemmeno accorta, non oso pensare cosa sarebbe successo aver sparato col Beccaccia. Tra il primo e il secondo colpo il fucile rimane stabilissimo dando immediatamente la possibilità di sparare senza perdere l'allineamento. Beh che dire, grazie a tutti Voi per i preziosi consigli e................fagiani alessandrini......cominciate a tremare!
 
Ottimo fucile e ottimo acquisto, l'ultimo consiglio che mi sento di darti è che prima di cominciare la caccia, tav permettendo, dovresti sparare un centinaio di cartucce di minimo 32 grammi come rodaggio(la benelli stessa consiglia tre o quattro scatole con carica media) , nei fucili inerziali il rodaggio è quasi un obbligo e inoltre ti metti al sicuro da qualsiasi spiacevole inconveniente di riarmo sia a caccia che al tav.
 
Ottimo fucile e ottimo acquisto, l'ultimo consiglio che mi sento di darti è che prima di cominciare la caccia, tav permettendo, dovresti sparare un centinaio di cartucce di minimo 32 grammi come rodaggio(la benelli stessa consiglia tre o quattro scatole con carica media) , nei fucili inerziali il rodaggio è quasi un obbligo e inoltre ti metti al sicuro da qualsiasi spiacevole inconveniente di riarmo sia a caccia che al tav.

quoto...io ho avuto spiacevoli inconvenienti mentre provavo il mio montefeltro20, cambiai subito munizione (28g) un pò di olio in piu' ed ora riarma...
 
bene ragazzi, significa che tutti i consigli che mi avete dato sull'acquisto sono stati azzeccati...stamane ho sparato solo 28 grammi, ma gli farò fare il rodaggio con le 32.......non vorrei che qualche fagiano pensasse che gli ho tirato una botta sola perchè essendo ligure al 50 per cento sono tirchio....ancora grazie a tutti
 
io seguo a ruota walker960walker... e da berettista qual è il tuo cavallo di battaglia?


----------------------------------------------------------------------------
Li ho avuti un pò tutti. Come A302 non ne ho trovati, attualmente ho un 301 cal.20, un Al391 Urika, cal. 20 e un Al391 urica camo MAX 4 Mi manca il 400.
 
sono berettista anche io walker960walker.... e come il breda altair special non ne ho trovati.....l ho dato via pero perche er troppo sbilanciato in avanti.... troppo!! ora sono dell urika 2!!!
scusate l off topic ragazzi!!!
 
ho sparato quelle cartucce l'anno scorso ad allodole , 28 grammi palino 9,5 ,,,, davvero ottime . peccato che nn riesco a trovarle ora e che sul sito della cheddite non ci sia traccia..
 
Bene, stamane mi sono recato al percorso di caccia col mio nuovo Comfort cal 12 canna senza bindella 65 ****. Devo dire che l'impressione è stata ottima. Buono il brandeggio, il fucile va su che è un piacere. Il rinculo è modestissimo. Ho fatto tre serie da 25 piattelli sparando 91 cartucce Cheddite Aquila tipo 2 28 gr. La mia spalla non se ne è nemmeno accorta, non oso pensare cosa sarebbe successo aver sparato col Beccaccia. Tra il primo e il secondo colpo il fucile rimane stabilissimo dando immediatamente la possibilità di sparare senza perdere l'allineamento. Beh che dire, grazie a tutti Voi per i preziosi consigli e................fagiani alessandrini......cominciate a tremare!

Stesso fucile che ho preso anche io lo scorso anno,vedrai che tiri.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto