Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Un calendario venatorio senza PFVR vale poco....direi 0...visto che chiunque lo può impugnare in qualsiasi momento...
Singolare che lo stesso ente...Regione...che è inadempiente da 10 mesi circa la stesura del PFVR sia invece così solerte nell'emanare il calendario venatorio...direi quasi diabolico il piano....
Ricordatevi chi comanda in Puglia.....

Caro Andrea senza l'appoggio della FIDC l'assessore non avrebbe potuto fare nulla, se non ricordo male tu ne fai parte e ti chiedo come sia possibile che ci siano comportamenti di questo tipo da parte della più grande a.v. italiana, e ti dirò di più: i vertici nazionali sono a conoscenza di tutto ma non muovono un dito contro questa connivenza, anzi, sembrano avallarla.[2]
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Appena letto in armeria il C.V. trasmesso da poco, un solo giorno di preapertura il 2 settembre tutta la giornata, tortora e colombaccio (apertura del colombaccio al 1 ottobre).
Poi si riparte il 16 con l'apertura generale. Tordo fino al 31 gennaio.Non ci è andata male......

Si è da maggio che girano queste voci ma fino a qunado nn vedo il calendario stampato dalla regione calabria nn ci credo!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Salve a tutti.
Ho letto i vostri messaggi purtroppo è da molto tempo che non mi collego al forum.
Da quanto ho capito con il nuovo calendario si vorebbero concedere solo due giornate di preapertura.
Permettetemi un attimo di intervenire con alcune considerazioni personali.

1. Attualmente dai rappresentanti delle associazioni venatorie della mia provincia ecc. mi è stato riferirito che sul calendario ancora non si sa niente di certo, di sicuro mi è stato detto che la regione non ha mai detto di voler concedere solo 2 giornate di preapertura.
1. Per quanto riguarda le giornate di preapertura non esiste nessuna legge ne la 157/92 ne comunitaria o kc che impongano limitazioni di giornate di caccia.
2. Fermo restando le indicazioni della FACE quindi per specie è possibile concedere 4-5 giornate o più di preapertura differenziate per specie.
3. Il dato certo è che l'anno scorso quasi 4000 cacciatori calabresi non hanno rinnovato.
4. La regione può accogliere le indicazione delle associazioni venatorie purchè in linea con la normativa nazionale e comuntaria e non mi risulta che sia anticaccia come da qualcuno affermato ma sono purtroppo spesso le nostre associazioni a rovinarci chiedendo meno di quanto ci spetti.
5. recentemente anche il parlamento ha finalmente chiarito che il ruolo dell'ispra è quello di un istituto scientifico statale con il compito di fornire pareri alle regioni in materia di caccia obbligatori ma NON VINCOLANTI (eccetto x febbraio) affermando quindi che ispra non ha nessun ruolo amministrativo e decisionale ma che spetta esclusivamente alle regioni decidere il calendario venatorio (in linea con la normativa) potendosi anche discostare dal parere ispra con adeguate motivazioni.
6. Per i tordi BOTTACIO esisistono i dati sia nazionali che regionali tali da giustificarne la chiusura il 31 Gennaio.
7. Non esistano limitazioni tecniche e scientifiche per limitare la preapertura a soli 2 giornate.
8. Credo che ragionevolmente si possa rinunciare al mese di febbraio (10 giorni) per avere 5 giornate di preapertura.
9. Da quanto mi risulta altre regione tipo Umbria hanno già pubblicato il calendario, con tordo b. e beccaccia fino al 31 Gennaio, ed altre regioni faranno lo stesso.
10. Perfino in Puglia dove il Calendario è il peggiore di tutte le regioni con limitazioni insensate e ristrittive si prevedono 3 giorni di preapertura : 2-9 (tortora colombaccio) -12 (quaglia e tortora) settembre.
11. La priorità attualmente rimane anche quellla di ottenere il TORDO BOTTACCIO FINO AL 31 GENNAIO.

IO penso che rinnoverò e molti altri faranno lo stesso solo se il nuovo calendario consenta:


Preapertura:
1-5-9 Settembre (tortora Colombaccio) (così come previsto dal documento FACE)
12 Settembre (tortora- Quaglia)

oppure:
2 - (tortora colmbaccio)
5 - (tortora)
9- (tortora colombaccio)
12 (tortora e quaglia)

Poi

dal 16 Settembre al 27 Gennaio : Colombaccio
dal 10 Ottobre al 31 Gennaio : Tordo bottaccio

Addestramento cani dal 5 Agosto al 31 Agosto.

Per il resto identico a quello dell'anno scorso. Certo anche la beccaccia al 31 gennaio sarebbe possibile ma bisogna trovare dati e motoviazione a sostegno.

La moneta di scambio deve essere la rinuncia ai dieci giorni di febbraio.
Non si chiede la luna o cose inamissibili o non in linea con la normativa ma tutto perfettamente in regola nel rispetto della legge dell'ambiente e della conservazione della specie.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Su internet gira questo:
http://www.consiglioregionale.calabria.it/pl9/241.htm
e come ultimo art c'è:

Art. 14
(Disposizione finale)

1. Il Titolo I della presente legge ha efficacia a decorrere dalla stagione venatoria 2012/2013.
La presente legge è pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione Calabria. E' fatto obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e di farla osservare come legge della Regione.
Art. 14
(Disposizione finale)

1. Il Titolo I della presente legge ha efficacia a decorrere dalla stagione venatoria 2012/2013.
La presente legge è pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione Calabria. E' fatto obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e di farla osservare come legge della Regione.
Art. 14​
(Disposizione finale)​
1. Il Titolo I della presente legge ha efficacia a decorrere dalla stagione venatoria 2012/2013. La presente legge è pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione Calabria. E' fatto obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e di farla osservare come legge della Regione.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Forse ci vuole un pò più di attenzione certo,magari rispettando di più i KC,ma se così fosse sarebbe una pacchia nel senso che sarebbe fantastico anche se impossibile da accettare come piano venatorio....cmq complimenti per l'impegno!!!!!!!!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

io concordo con marbizza boy....le cose è meglio chiederle...se poi i keyconcepts lo consentono perchè non chiedere più giorni di preapertura!!!!

Ti faccio un esempio....
Sai cosa dicono i kc x il colombaccio? Che da noi sarebbe cacciabile dal 1/11 al 28/02.....hai capito bene....xchè x loro da noi le cure parentali durano fino a tutto Ottobre...poi però la "comunitaria" ha modificato la 157/92 dicendo che il limite max x l'annata venatoria e' il 10/02
L'ISPRA...visto l'abbondanza e il buono stato di conservazione...ne permetterebbe il prelievo dal 1/10 al 31/01....
Capisci xchè dovreste ritenervi fortunati e ringraziare chi ve lo permette se lo doveste cacciare 2-3 gg in pre apertura e 10 gg a Febbraio?
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

ma speriamo che passi almeno così,e che si possa andare tutto il giorno l'anno scorso rodeva il fegato vedere le tortore che dopo la sfuriata ritornavano a calma fatta x bere nella pozza e noi che già si posava tutto e si andava via[protesta.gif]
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Si sta modificando la legge regionale...per qst gira questo documento. Comunque ottima cosa sarebbe chiudere la becca il penultimo giovedì di gennaio così si perde solo una settimana di caccia alla regina.Ragazzi calma...manca una settimana all'uscita del calendario e purtroppo una pre-apertura di più giornate credo sia impossibile ...spero solo che siano giornate intere e non mezze giornate e ci diano il colombaccio!Resta il fatto che se otteniamo il tordo fino al 31 gennaio è una bella vittoria per tutta la caccia del sud italia!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Infatti come dice marbizzaboy confrontando il calendari delle altre regioni meridionali noi risultiamo penalizzati e non si capisce perché.....poi ancora....i 4 giorni di preapertura in altre regioni ce la hanno...che ne mettano sl due al colombaccio e altri due sl per i corvi di...già così andrebbe bene....almeno si puo uscire a caccia
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Certo Lello, ma questo discorso si risolveva presentando alla nostra Regione e confrontando gli altri calendari regionali che concedono RISPETTANDO I KC le giornate fisse in pre apertura in numero superiore alle 2, a mio parere chi ha fatto la bozza si è invece autolimitato in quanto ne poteva chiedere 4 di giornate fisse almeno magari per ottenerne 2 se la Regione voleva fare così perché alla Regione abbiamo chi abbiamo attualmente e di caccia non capisce un bene emerito *****

- - - Aggiornato - - -



No mio caro, sei tu che non capisci evidentemente il mio discorso, io non sto parlando DEL COLOMBACCIO PER 4 GIORNI A SETTEMBRE, ma di 4 GIORNATE FISSE IN GENERALE DI PRE APERTURA INVECE DI DUE O FORSE UNA SOLA. L'importante è che si va a caccia fino a quanto si può, poi il cosa cacciare lasciamo che siano i KC per quel periodo a dirlo, ma intanto l'importante è che si vada a caccia per 2 giorni in più piuttosto che in meno! In ogni caso non c'è nessuno da ringraziare o da baciare, sicuramente comunque Libera Caccia finalmente ha fatto il suo dovere di Associazione Venatoria, cosa che TUTTE LE AA.VV dovrebbero fare, invece se di tanto in tanto qualche AA.VV fa le cose come si deve quasi quasi è come se fosse una concessione divina.....e torno a ripetere che se fosse per la FIDC di Reggio Calabria qua da noi il calendario a mio parere sarebbe tale e quale all'anno scorso se non in peggio perché la bozza iniziale ripeto era un'altra e a detta di chi l'ha fatta DOVEVAMO FESTEGGIARE SE PASSAVA, meno male che sicuramente hanno dato ascolto a Cannas e Amore....comunque ormai non ci resta che aspettare giorno 15 e vedere un po' la situazione....

- - - Aggiornato - - -



Perché purtroppo qui in Italia i calendari sono dettati non dai dati scientifici ma dalla politica e dall'associazionismo di turno evidentemente, ancora sono lunghi i tempi per calendari unitari in tutta Italia IN MEGLIO PER TUTTI...

Antonio...quando ti leggo mi verrebbe di augurarti che la tua Regione proponesse quella richiesta che hai fatto tu a nome di Caccia Ambiente così il giorno dopo ...anzi 1 settimana prima della pre apertura il vs TAR accoglie uno dei 1000 ricorsi che verranno presentati e così in Calabria la caccia si aprirebbe il 15/10...se tutto và bene...
Te l'hanno già spiegato in tanti xchè la tua Regione...a ragione.... fà così,xchè è l'unico modo x farvi cacciare in santa pace colombaccio e tortora, che fanno parte della vs tradizione di preapertura...contro i pareri dell'ISPRA contro i ns kc x quanto riguarda il colombaccio...
La vs Regione avrebbe potuto..come ha fatto la mia...darvi 5 gg giorni di pre apertura,ma soli 3 gg x la tortora il resto solo corvidi e nisba colombacci..andava bene così? Io farei cambio non una ma 1000 volte tra la vs e ns pre apertura...ma anche con tutto il calendario....
Poi continua a credere quello che vuoi ma la nuova realtà è questa....o ci si attiene al 100% al documento FACE oppure son dolori...
Ti invito a leggere il calendario dell'Emilia Romagna....così ti rendi conto se non c'è da ringraziare chi ti fà andare a caccia come pare ci andrete voi quest anno...
Ciao!!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Ragazzi purtroppo ho avuto brutte notizie, non so fino a che punto attendibili, alcuni colleghi mi hanno detto che il calendario della calabria è stato redatto in via definitiva ma non ancora approvato dalla regione ed in particolare si prevede, seguendo le indicazioni delle ass. venatorie, preapertura per un solo giorno il 2 Settembre.
Poi apertura generale il 16 Settembre.
Per i tordi b. al 31 ecc. non so cosa verrà fatto.

E' quello che sapevo anch'io Cesare, sono stati proposti nella bozza solo giorno 2 e giorno 9 e che giorno 9 non era manco sicuro che l'avrebbero messo, per il tordo dovrebbero allungarlo al 31 gennaio. Ripeto, la nota negativa di questo calendario sono le giornate di pre apertura, per il resto tutto invariato a parte appunto il 31 gennaio a tordi e FORSE i benedetti giorno di febbraio....

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda la sicilia anche io ho i miei dubbi...non vorrei fosse uno specchietto per allodole per rinnovi e tessere

La Sicilia praticamente rischia casini per quanto mi ha spiegato Alessandro....
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Le colpe di questa proposta assurda non vengono sicuramente da Marbizzaboy...Antonio conosce bene la situazione a differenza di coloro che ci rappresentano che invece sono scandalosamente IGNORANTI e INCAPACI!!!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Infatti come dice marbizzaboy confrontando il calendari delle altre regioni meridionali noi risultiamo penalizzati e non si capisce perché.....poi ancora....i 4 giorni di preapertura in altre regioni ce la hanno...che ne mettano sl due al colombaccio e altri due sl per i corvi di...già così andrebbe bene....almeno si puo uscire a caccia

I corvidi non sono stati inseriti per un motivo ben preciso
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Infatti come dice marbizzaboy confrontando il calendari delle altre regioni meridionali noi risultiamo penalizzati e non si capisce perché.....poi ancora....i 4 giorni di preapertura in altre regioni ce la hanno...che ne mettano sl due al colombaccio e altri due sl per i corvi di...già così andrebbe bene....almeno si puo uscire a caccia

Non guardate solo a quelle che hanno di più...tante ne hanno di meno...
I meccanismi che spingono una Regione a concedere 2-3 o 5 giornate son dettate da cosa si caccia in quelle giornate....
Da quest anno la tortora si caccia max 3 gg in pre apertura....colombaccio max 2....le altre sarebbero solo x corvidi....

- - - Aggiornato - - -

I corvidi non sono stati inseriti per un motivo ben preciso

Per poi potere andare fino al 10/02....dal 16/09....
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013


tu yesci sulu quannu si parli ì marvizzi[Friends_emoticon.g:
speriamo....sarebbe un grosso passo avanti anche per noi. Ma se concedono ciò....chissà cosa toglieranno.
Un ibal a tutti i calavrisi.
ciccio.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Amici calabresi.....se questo sarà il prossimo vs calendario dovete fare un monumento a quei signori che sono riusciti ad ottenere cio'...mi riferisco ai signori di FACE Italia....
Credo che oggi sia il miglior calendario ottenibile,nel rispetto dell'attuale normativa...poche Regioni stanno avendo il coraggio di andare contro le direttive ISPRA...altro che chiedere 5 x ottenere 3....Qui si sta dando un serio smacco alla faziosità dell'istituto che ho qui fuori da casa mia...
Questa è la strada da percorrere e queste sono le persone da sostenere....

Se ancora non avete capito il senso della mia affermazione non ho cosa farvi, in ogni caso questa novità la sto apprendendo ora, quando io torno a ripetervi che io sono stato finanche a riunione giorno 11 maggio presso la sede di FIDC di Reggio Calabria se proprio volete saperlo e LA BOZZA DI CALENDARIO NON ERA COME QUELLA ORA DETTA IN CONFIDENZA DA ALESSANDRO MA COME QUELLA CHE ANCHE COREY HA APPRESO, per cui io aspetto il 15 giugno prima di festeggiare.....poi credo che le direttive ISPRA non si stiano disapplicando, semplicemente è il discorso che facevo io prima e che evidentemente non è stato recepito a sufficienza, che se il tordo c'è la possibilità di chiederlo il 31 gennaio ad esempio invece del 20 gennaio perché l'ISPRA può concederlo fino al 31 gennaio trovando i dati relativi in merito dell'ISPRA stesso o se invece di 2 giornate di pre apertura ne possiamo chiedere altre 2 ulteriori rispettando i KC (perché in caso contrario ci fanno ricorso, esperienza che se non ricordo male per il calendario 2010/2011 noi calabresi nel periodi di novembre abbiamo provato) se il colombaccio non può essere concesso per 4 giorni di pre apertura ma almeno per 2 sì e il resto per la tortora ad esempio ma basta che invece di andare a caccia 2 volte fino a metà settembre si va 4 volte e si può fare bisogna farlo, non che la proposta non deve essere accettata....comunque sia ripeto intanto a me piacerebbe sapere da chi ciromenotti/Alessandro ha saputo questa voce confidenziale se è lecito saperlo punto primo, punto secondo bisogna comunque vedere quello che succederà giorno 15 giugno, se c'è comunque da ringraziare qualcuno non sono sicuramente i rappresentanti locali delle AA.VV e degli ATC per quanto mi riguarda....
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Se ancora non avete capito il senso della mia affermazione non ho cosa farvi, in ogni caso questa novità la sto apprendendo ora, quando io torno a ripetervi che io sono stato finanche a riunione giorno 11 maggio presso la sede di FIDC di Reggio Calabria se proprio volete saperlo e LA BOZZA DI CALENDARIO NON ERA COME QUELLA ORA DETTA IN CONFIDENZA DA ALESSANDRO MA COME QUELLA CHE ANCHE COREY HA APPRESO, per cui io aspetto il 15 giugno prima di festeggiare.....poi credo che le direttive ISPRA non si stiano disapplicando, semplicemente è il discorso che facevo io prima e che evidentemente non è stato recepito a sufficienza, che se il tordo c'è la possibilità di chiederlo il 31 gennaio ad esempio invece del 20 gennaio perché l'ISPRA può concederlo fino al 31 gennaio trovando i dati relativi in merito dell'ISPRA stesso o se invece di 2 giornate di pre apertura ne possiamo chiedere altre 2 ulteriori rispettando i KC (perché in caso contrario ci fanno ricorso, esperienza che se non ricordo male per il calendario 2010/2011 noi calabresi nel periodi di novembre abbiamo provato) se il colombaccio non può essere concesso per 4 giorni di pre apertura ma almeno per 2 sì e il resto per la tortora ad esempio ma basta che invece di andare a caccia 2 volte fino a metà settembre si va 4 volte e si può fare bisogna farlo, non che la proposta non deve essere accettata....comunque sia ripeto intanto a me piacerebbe sapere da chi ciromenotti/Alessandro ha saputo questa voce confidenziale se è lecito saperlo punto primo, punto secondo bisogna comunque vedere quello che succederà giorno 15 giugno, se c'è comunque da ringraziare qualcuno non sono sicuramente i rappresentanti locali delle AA.VV e degli ATC per quanto mi riguarda....



Ascolta,ti sfugge completamente il concetto,qui NON e' questione di chiedere qui e' questione di applicare la legge..L'ispra NON E' UN ORGANO LEGISLATIVO CHE CONCEDE O NON CONCEDE......L'art 42 della direttiva,e il nuovo art 18 comma 1 bis NON prevedono ne mediazioni e ne mercatini....
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Ci siamo si:

Dichiarazione dell’Assessore Trematerra sull’approvazione da parte della Giunta del calendario venatorio 2012-2013

Area d'interesse: Agricoltura e Foreste
Data pubblicazione: 29-06-2012
L’Assessore Regionale all’Agricoltura Michele Trematerra, in merito all’approvazione, da parte della Giunta Regionale, del calendario venatorio per la stagione 2012-2013 ha dichiarato che “ si tratta di un lavoro frutto di numerosi incontri ed approfondimenti, portati avanti nell’ambito della Consulta Faunistico Venatoria regionale, che ha portato all’elaborazione di uno strumento condiviso che coniuga le aspettative del mondo venatorio con le legittime esigenze di tutela e salvaguardia della natura; anche attraverso l’avvio di un percorso di graduale adeguamento alle intervenute modifiche della normativa sulla caccia secondo le quali le Regioni dovranno adottare politiche conservazionistiche, attraverso l’adozione di appositi piani di gestione”. L’Assessore desidera rivolgere un ringraziamento a tutti i componenti la Consulta per la proficua collaborazione dimostrata e per il significativo contributo apportato alla stesura del calendario. g.m.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Prima cosa io ho fatto da portavoce a quella richiesta che se leggi bene non ho firmato io, per cui evidentemente forse perché prevenuti nei confronti del partito a cui appartengo attualmente fate finta di non capire o cosa più grave non riuscite a capire, tu ancora mi parli di tortora e colombaccio quando mi ha già spiegato Ciro Menotti che non è possibile concederlo in + di 2 - 3 giornate di pre apertura quando io ho semplicemente detto stradetto ridetto e detto ancora fino allo stremo che il colombaccio non c'entra con il fatto di proporre e/o ottenere 2 giornate invece di 4 o 5 in pre apertura come tempo fa, OVVIAMENTE RISPETTANDO i KC, LASCIA STARE LA PROPOSTA DI BOZZA PRECEDENTEMENTE POSTATA CHE RIPETO FRA LE ALTRE COSE IO PERSONALMENTE RITENENDOLA BUONA TEORICAMENTE NON L'AVREI PRESENTATA AL MOMENTO . Comunque sia se tu stesso stai dicendo che colombaccio e tortora per 2 - 3 giornate in pre apertura non si possono concedere, d'accordissimo, fai soltanto 3 giornate di pre apertura totali per tortora e colombacci, ma mettine altre 2, facciamo un altro esempio, a quaglie e a corvidi per 2 mezze giornate dalle 6 alle 13, visto che la quaglia secondo la scorsa relazione ISPRA può" visto lo stato di conservazione della specie e considerato lo scaglionamento delle date di apertura e/o chiusura della caccia a norma dell’art. 7, paragrafo 4 della Direttiva 79/409/CEE del febbraio 2008, la facoltà di ricorrere alla “pre-apertura” viene limitata a due mezze giornate nel periodo 11-17 settembre, con un carniere giornaliero e stagionale non superiore rispettivamente a 5 e 25 capi per cacciatore, e chiusura della caccia fissata al 10 novembre.", e i corvidi invece "Il prelievo anticipato, ai sensi art. 18, comma 2 della legge n. 157/92, è ritenuto accettabile dal 1° al 17 settembre, per 5 mezze giornate fisse, e chiusura della caccia al 10 gennaio 2012.". I corvidi anche per mezza giornata in pre apertura non è possibile metterli perché ci precludono febbraio? Mettete solo la quaglia mezza giornata! O esistono solo determinate categorie di cacciatori? Vi sembra che io non mi stia attenendo all'ISPRA? Chi vuole capire capisca dunque, se poi continuiamo a dirci sempre le stesse cose senza capirci fate come credete, io sicuramente avrei voluto un calendario diverso da come si prospetterà perché io a caccia voglio andarci fino a quanto possibile il più possibile....io con questo chiudo ripeto, chi vuole capire capisca e per fortuna c'è chi ha capito il mio discorso, chi no pazienza, io sicuramente comunque non andrò a baciare i piedi per il calendario a questo o a quello perché ancora sono lunghi i tempi per poter festeggiare realmente sui calendari venatori...


Allora Antonio cerchiamo di capirci visto che penso che pure tu faccia finta di non farlo....
Io sono intervenuto in questa discussione solo dopo che Ciro ha postato quello che dovrebbe essere il vs prossimo calendario,e solo dopo aver visto cio' che si prospetta invece in tantissime altre Regioni italiane...la mia compresa...e solo dopo essere venuto a conoscenza del documento FACE,dei suoi contenuti e di come grazie a questo le Regioni che ne hanno volontà...come pare la tua...possano emettere calendari decorosi con la possibilità di "sforare" anche 10 gg a Febbraio...
Tu continui a focalizzarti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla pre apertura,tralasciando i rimanenti 5 mesi....i meccanismi che spingono la Regione Calabria a concedere solo 2 giornate non li conosco, io ho detto che farei volentieri a cambio con 2 giorni a tortore e colombacci che 3 a tortore e 5 ai corvidi...poi questa è un'opinione personale.
Ribadisco...e questa non è un'opinione personale ma un fatto oggettivo...che il vs.. se saranno confermate le previsioni di Alessandro...sarà insieme a quello del Lazio il miglior calendario ottenibile con la nuova normativa in materia di caccia.
Finisco..... e qui perdonami ma mi hai fatto un assist perfetto....dicendo che se ti fossi studiato bene la nuova normativa ( documento FACE,kc x l'Italia e direttiva ISPRA compresi ) non ti saresti prestato a fare da portavoce di quella corbelleria che si legge nella prima pagina di questo thread,non xchè non sia bella ma xchè TOTALMENTE UTOPISTICA e suicida.
Visto che mi vedi come nemico del partito che stai promuovendo ti ribadisco per l'ennesima volta che nel lontano 2007 sono stato uno dei primi sostenitori di Caccia Ambiente....e nonostante mi abbia fottuto 10 euro sarei stato pronto a votarlo e sostenerlo se solo si fosse presentato seriamente dalle mie parti.
Ciao...Andrea.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Nuova pagina 2

Ultimamente circola questo link...
il link riguarda la proposta di legge fatta dall' On. Tripodi proposta l'1 settembre dello scorso anno...col nostro calendario non c'entra nulla
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Ragazzi se può interessare a qualcuno abbiamo alla fine trovato una tabella ISPRA che giustifica la chiusura dell'attività venatoria, al tordo bottaccio, per tutto il sud Italia al 31 Gennaio; quindi oltre la SIcilia e la Puglia dove già c'erano degli studi, adesso le regioni Calabria, Molise e Basilicata, a cui verrà inviata a breve una nota integrativa al documento Face-Italia, hanno il loro giustificativo.
Un saluto.

Emiliano Amore

La campania fa sempre storia a se?Non capisco lo squallore di questa regione.O è stata una dimenticanza?
Saluti e grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto