Re: Problemi mangime...o epidemia?

ma scusate come mai a voi muoiono tordi e a me sonno ancora tutti sani forse saglio somministrazione e nel sagliare lo azzeccata ha

--- AGGIUNTA AL POST ---

io sto usando la nuova linnea della canary ho notato che mel magime c'e qualcosa di diverso forse hanno camiato formula o materie prime visto che i miei tordi lo mangiano e non hanno prolemi di intestino tipo feci ianche o molli però vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato i lotti superiori al 200

Il coraggio non vi manca !
con tutti i prodotti che ci sono in commercio .......
in ogni caso IBAL
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Scusate amici, un collega che abita vicino a me, e che ha ricominciato a dare C....y (lotti recenti, vicino al 200) agli uccelli ha avuto 3 sasselli morti questa settimana. Ma non sono ancora riusciti a risolvere il problema? Dopo tutti questi mesi si hanno ancora morie?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte.

Da me si dice (ma non è che siamo lontani Chiassello!) "il male voluto non è mai troppo"!!!! Più che coraggio direi incoscienza..
Comunque non ho notizie in merito a nuove morie..
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

un amico allevatore e rivenditore ..ri- vendita della zona del mangime incriminato ...dopo aver avuto problemi come tutti coloro che lo usavano .. non lo da piu ai suoi richiami ne lo vuole piu vendere ...anche per il comportamento adottato dalla ditta stessa nei suoi confronti dopo la moria di centinaia di richiami morti ...( solo in brescia la stima degli animali morti nel 2011 è di diverse decine di migliaia ) questo fa pensare un po !!
chi vuol continuare a rischiare sulle proprie penne ...ci tenga informati sugli sviluppi ed aventuali problemi se ce ne saranno e buona fortuna ..
qua da noi si dice " mal che sa ol nol dol "
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

un amico allevatore e rivenditore ..ri- vendita della zona del mangime incriminato ...dopo aver avuto problemi come tutti coloro che lo usavano .. non lo da piu ai suoi richiami ne lo vuole piu vendere ...anche per il comportamento adottato dalla ditta stessa nei suoi confronti dopo la moria di centinaia di richiami morti ...( solo in brescia la stima degli animali morti nel 2011 è di diverse decine di migliaia ) questo fa pensare un po !!
chi vuol continuare a rischiare sulle proprie penne ...ci tenga informati sugli sviluppi ed aventuali problemi se ce ne saranno e buona fortuna ..
qua da noi si dice " mal che sa ol nol dol "

Concordo al 100%.
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Per chi volesse ampliare la propria conoscenza alimentare.
A sabbiochiese - val sabbia - prov BS presso l'auditorium delle scuole medie in via Roma ,la Federcaccia in collaborazione con la Raggio di Sole promuove una serata ornitologica per tutti i capannisti di qualsiasi associazione appartengano. Giovedì 26 aprile ore 20,45. Il programma della serata ,dal volantino,sarà : alimentazione ,tecnica di allevamento,fotoperiodo..
P.S. concordo con Pablo e giù il cappello al rivenditore
ciao
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Per chi volesse ampliare la propria conoscenza alimentare.
A sabbiochiese - val sabbia - prov BS presso l'auditorium delle scuole medie in via Roma ,la Federcaccia in collaborazione con la Raggio di Sole promuove una serata ornitologica per tutti i capannisti di qualsiasi associazione appartengano. Giovedì 26 aprile ore 20,45. Il programma della serata ,dal volantino,sarà : alimentazione ,tecnica di allevamento,fotoperiodo..
P.S. concordo con Pablo e giù il cappello al rivenditore
ciao

ciao mi puoi inviare via mail il volantino che lo faccio giarare qua in zona ..i piu non ne sono a conoscenza ..e secondo me sono serate molto istruttive oltre che interessanti ..
grazie
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Sicuramennte serate interessanti,peccato che da noi niente
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Per chi volesse ampliare la propria conoscenza alimentare.
A sabbiochiese - val sabbia - prov BS presso l'auditorium delle scuole medie in via Roma ,la Federcaccia in collaborazione con la Raggio di Sole promuove una serata ornitologica per tutti i capannisti di qualsiasi associazione appartengano. Giovedì 26 aprile ore 20,45. Il programma della serata ,dal volantino,sarà : alimentazione ,tecnica di allevamento,fotoperiodo..
P.S. concordo con Pablo e giù il cappello al rivenditore
ciao
Non sarebbe male invitare Colibrì al raduno dei Matti Capannisti del 5 maggio....se viene gli facciamo fare un piccolo comizio, penso possa essere interessate per tutti....io l'ho buttata li poi vedremmo.....
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

perchè non provate a conatattare qualche azienda produttrice di mangimi magari mandano qualcuno a parlare di alimentazione..non aspettate che sia tutto fatto...impegnatevi affinchè cio che desiderate si avveri
ciao
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Eccomi qua dopo un lungo periodo di attesa in silenzio.
Come in molti ipotizzavano, purtroppo pochi giorni fa mi hanno comunicato che dalle analisi sul mangime, svolte dalle autorità, non e'emerso nulla.
L'azienda ha ritirato i lotti e a questo punto, non c'e' alcun presupposto per rivalersi anche se tutti sappiamo come e'andata.
Oggi mi son liberato dei sacchi di 138,140 e 142 ed ho chiuso, con gran rammarico, questa mia lotta che purtroppo a nulla ha portato.
Spero solo che non succeda piu' un fatto così grave, al di la' di ogni responsabilità, per tutti quelli, che come me, c'hanno rimesso anni della propria passione.
Un buon XXV aprile a tutti,
Matteo
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Chiedete alla Raggio di Sole , sicuramente qualcosa faranno . I miei amici hanno chiesto al Marketing ed hanno organizzato. Hanno persone esperte in questo. Andate sul sito.
ciao

--- AGGIUNTA AL POST ---

perchè non provate a conatattare qualche azienda produttrice di mangimi magari mandano qualcuno a parlare di alimentazione..non aspettate che sia tutto fatto...impegnatevi affinchè cio che desiderate si avveri
ciao

Carlo xchè non vieni a Sabbiochiese? Potresti chiedere alla riunione se possono organizzarne una anche da te. ciao
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Ciao Matteo, grazie per il tuo impegno profuso.
Quindi non sappiamo e mai sapremo cosa ci fosse di anomalo in quei lotti di quel maledetto mangime!?! Cose da matti, quindi anche il mio corpo del reato (sacco lotto 140) lo gettero' in discarica, durante il periodo di neve ne ho distribuito un po' in soccorso ai poveri passeri e fringuelli che pativano la fame, poi ho smesso di farlo perché mi sembravano accusare i sintomi dei miei richiami, penne arruffate e feci molli e biancastre. Meglio dar loro semplice pane. Poi ci fanno fessi con "analisi"...!
Ciao, Fabio.
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

54 schede. Si é spaziato dall'alimentazione,ad alcuni cenni di patologia aviare,come leggere il cartellino del mangime,il xchè si utilizzano alcuni tipi di proteine nobili piuttosto che altre. Condensare il tutto? Purtroppo o x fortuna si è imparato molto. Il relatore,poi,brillante e chiaro. Inoltre è stato ospitato il tecnico Besser x illustrare il fotoperiodo. Ripeto ottima serata.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto