Buonasera scusatemi ho sbagliato a scrivere lo strozzatore e' optima plus bore 18,60 la cosa strana e che sparando anche pochi colpi lo strozzatore si allenta !!!
A voi le dovute osservazioni !!
Continuo a dirti che la serie optima e optima plus fanno parte della casa beretta. Adesso non so se la filettatura degli optima plus è identica ai crio plus. Bisognerebbe fare un confronto tra i due.
 
Nessuno ti può rispondere, solo una prova in placca te lo può dire. Sul mio Benelli la prolunga su cui si potevano montare gli strozzatori originali, alla placca e a caccia era na vera monnezza ... il fucile aveva un rendimento migliore con gli strozzatori originali, meglio ancora con gli in-out + 5 cm o + 10 cm, con questi ultimi le rosate erano più che accettabili. Con nessuno strozzatore da me provato, quella canna riusciva a dare rosate omogenee come quelle di una normalissima cm 70** Benelli ... che uso tutt' ora. Erano quasi sempre presenti vuoti di grosse dimensioni in alcuni settori e pallini ravvicinati a gruppetti di due-tre sparsi a casaccio in altri, specie con piombo medio e grosso. Ciao
 
Buonasera a tutti voi del forum .
Un mio amico ha comprato un Benelli comfort calibro 12 con canna da 65 forata 18,3 con Strozzatori interni da 7cm.
L armiere gli ha venduto una prolunga in out +50 optima choke plus 18,60 che di regola dovrebbe montare su canne breda.
Ora chiedo a voi se sia giusto questo abbinamento e quali conseguenze può portare .
Grazie in anticipo .

Non credo che l'abbinamento si giusto, la canna del comfort se e' da 18,3-4, deve montare strozzatori adatti a questi diametri e non a quello da 18,6
 
Buonasera a tutti voi del forum .
Un mio amico ha comprato un Benelli comfort calibro 12 con canna da 65 forata 18,3 con Strozzatori interni da 7cm.
L armiere gli ha venduto una prolunga in out +50 optima choke plus 18,60 che di regola dovrebbe montare su canne breda.
Ora chiedo a voi se sia giusto questo abbinamento e quali conseguenze può portare .
Grazie in anticipo .
Forse criochoke o crio plus. Gli optima choke's sono gli strozzatori della beretta con filettatura differente dai crio 1 e 2 generazione
 
Grazie mille a tutti delle risposte :
infatti e quello che credevo anche io adesso vedrò di fare delle prove alla placca prima di farglielo cambiare cosi da vedere gli effetti giusto per curiosità sta di fatto che va cambiato .
Un saluto
Luigi
 
Se poi questo strozzatore tende ad allentarsi è consigliabile non usarlo. Se la tua canna è forata a 18,3 anche lo strozzatore deve partire da questo diametro altrimenti fai un accrocco assolutamente inutile.
 
Quel choke NON è certo ottimale dato il diametro di canna, ma sorprende veramente la proposta tecnica dell'armeria .... che a me pare del tutto inadeguata/inefficiente.
Se poi la canna Benelli fosse criogenica ..... ancor di più. Mahhhhh
 
Buonasera scusatemi ho sbagliato a scrivere lo strozzatore e' optima plus bore 18,60 la cosa strana e che sparando anche pochi colpi lo strozzatore si allenta !!!
A voi le dovute osservazioni !!
 

uccello padulo

Utente Registrato
Messaggi
275
Punteggio reazioni
9
Punti
16
Buonasera a tutti voi del forum .
Un mio amico ha comprato un Benelli comfort calibro 12 con canna da 65 forata 18,3 con Strozzatori interni da 7cm.
L armiere gli ha venduto una prolunga in out +50 optima choke plus 18,60 che di regola dovrebbe montare su canne breda.
Ora chiedo a voi se sia giusto questo abbinamento e quali conseguenze può portare .
Grazie in anticipo .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto