Poi breda e Marocchi sempre della stessa mamma escono!
Se chiami la breda Michele ti risponde, se chiami la Marocchi Michele ti risponde!
Quindi non so se ho reso l'idea!
l'importante che risolvono il problema poi il difetto puo capitare a chiunque e me pare che pure qualche benelli abbia avuto qualche problema, ma quando un'azienda è seria gia è una cosa e non è poco..
Ciao Max.
 
Ciao Max, non vorrei esser sembrato scortese, se è accaduto, mi scuso.
Chiuttosto organizza na issuta pi ottobre / novembre ca poi ti mmosciu a do rria na canna benelli! ;)
Fazzu cu babbi! ;)
 
Salve ragazzi, innanzitutto grazie per le vostre risposte. Stamattina ho chiamato la breda e spiegandogli il fatto mi hanno sempre la solita pappa, nel senso che il fucile essendo nuovo ha bisogno di sparare almeno 1-2 pacchi di cartucce 30-32 grammi in modo tale da far assestare meglio la molla di riarmo e far si poi che il fucile digerisca tutto. Oltretutto sono stato anche dal mio armiere e mi ha detto che la cosa può dipendere dalla molla posizionata all'interno dell'otturatore. (Quella corta e tozza per intenderci). Comunque sia mi anche detto di fargli avere al più presto il num. Di matricola dell'arma che proverà a contattare lui la breda.
 
Salve ragazzi, innanzitutto grazie per le vostre risposte. Stamattina ho chiamato la breda e spiegandogli il fatto mi hanno sempre la solita pappa, nel senso che il fucile essendo nuovo ha bisogno di sparare almeno 1-2 pacchi di cartucce 30-32 grammi in modo tale da far assestare meglio la molla di riarmo e far si poi che il fucile digerisca tutto. Oltretutto sono stato anche dal mio armiere e mi ha detto che la cosa può dipendere dalla molla posizionata all'interno dell'otturatore. (Quella corta e tozza per intenderci). Comunque sia mi anche detto di fargli avere al più presto il num. Di matricola dell'arma che proverà a contattare lui la breda.

Per esperienza ( evendo già da anni 2 fucili ad inerzia Breda Astro), da sempre la Breda considera "rodagio" lo sparo di almeno 500 cartucce di vario tipo, dopo si possono considerare se presenti "difetti di funzionamento". Al mio Astro cal. 12 succedeva all'inizio ogni tanto la testina non chiudeva perfettamente... quindi cilecca... poi dopo tante cartucce non succede più... al cal. 20 non ho più considerato il fatto delle cilecche ogni tanto... conoscevo ormai le caratteristiche dell'arma. Succede anche con molti Benelli "stessa meccanica".... es. Montefeltro..
Saluti
 
Ho letto solo ora la discussione e colgo l'occasione per invitare tutti quanti a leggere i manuali delle armi nuove prima di cominciare a sparare, in tutti i manuali dei fucili inerziali c'e scritto che bisogna fare un rodaggio con 2 o 3 pacchi di cartucce grammate per far assestare bene i giochi delle armi nuove che ricordo sono frutto di procedimenti meccanici e che hanno quindi tolleranze leggermente diverse l'una dall'altra.
Il coretto assestamento degli organi in moto all'interno del fucile va fatto con cartucce che consentano il massimo movimento quindi cominciare con cariche leggere non solo possono creare problemi di riarmo ai primi colpi ma possono assestare il fucile in maniera errata inficiandone la resa nel tempo.
In conclusione leggete sempre i manuali prima di prendere in mano le armi e soprattutto se si tratta di un inerziale non dimenticate mai di fare il rodaggio.
Ibal,Gabriele.
 
Ho letto solo ora la discussione e colgo l'occasione per invitare tutti quanti a leggere i manuali delle armi nuove prima di cominciare a sparare, in tutti i manuali dei fucili inerziali c'e scritto che bisogna fare un rodaggio con 2 o 3 pacchi di cartucce grammate per far assestare bene i giochi delle armi nuove che ricordo sono frutto di procedimenti meccanici e che hanno quindi tolleranze leggermente diverse l'una dall'altra.
Il coretto assestamento degli organi in moto all'interno del fucile va fatto con cartucce che consentano il massimo movimento quindi cominciare con cariche leggere non solo possono creare problemi di riarmo ai primi colpi ma possono assestare il fucile in maniera errata inficiandone la resa nel tempo.
In conclusione leggete sempre i manuali prima di prendere in mano le armi e soprattutto se si tratta di un inerziale non dimenticate mai di fare il rodaggio.
Ibal,Gabriele.

Concordo !!!
 
Ho letto solo ora la discussione e colgo l'occasione per invitare tutti quanti a leggere i manuali delle armi nuove prima di cominciare a sparare, in tutti i manuali dei fucili inerziali c'e scritto che bisogna fare un rodaggio con 2 o 3 pacchi di cartucce grammate per far assestare bene i giochi delle armi nuove che ricordo sono frutto di procedimenti meccanici e che hanno quindi tolleranze leggermente diverse l'una dall'altra.
Il coretto assestamento degli organi in moto all'interno del fucile va fatto con cartucce che consentano il massimo movimento quindi cominciare con cariche leggere non solo possono creare problemi di riarmo ai primi colpi ma possono assestare il fucile in maniera errata inficiandone la resa nel tempo.
In conclusione leggete sempre i manuali prima di prendere in mano le armi e soprattutto se si tratta di un inerziale non dimenticate mai di fare il rodaggio.
Ibal,Gabriele.

Grazie gabriele, allora a questo punto prendo spunto anche dal consiglio del tecnico breda e proverò a sparare un paio di pacchi di cartucce grammate. Dovrei avere nell armadio se non ricordo male proprio appunto le rc20 semimagnum, certo per i piattelli sono sprecate vediamo però poi il risultato. saluti ;)
 
Matteo ho avuto lo stesso problema con il Marocchi sj20....
Chiama in azienda e fattelo risolvere il problema ..
Io il mio lo rispedito indietro ma sinceramente ancora da 2 mesi non lo provato...lo proverò a settembre direttamente a caccia....poi si vedrà, di sicuro mi ha lasciato l'amaro in bocca! e tutto l'entusiasmo avuto all'acquisto mi si è perso.....una cosa devo dire la canna è spettacolare!
Lascia perdere con 36- 40 gr non risolvi un bel niente, il fucile o va oppure no!!
Rompi le balle in azienda che i tuoi soldi erano buoni!
Ma quello che dico io, ma possibile che questi hanno ancora questi problemi con questi fucili?
E se sanno quale è il problema perché non lo risolvono una volta per tutte!?
 
Matteo ho avuto lo stesso problema con il Marocchi sj20....
Chiama in azienda e fattelo risolvere il problema ..
Io il mio lo rispedito indietro ma sinceramente ancora da 2 mesi non lo provato...lo proverò a settembre direttamente a caccia....poi si vedrà, di sicuro mi ha lasciato l'amaro in bocca! e tutto l'entusiasmo avuto all'acquisto mi si è perso.....una cosa devo dire la canna è spettacolare!
Lascia perdere con 36- 40 gr non risolvi un bel niente, il fucile o va oppure no!!
Rompi le balle in azienda che i tuoi soldi erano buoni!
Ma quello che dico io, ma possibile che questi hanno ancora questi problemi con questi fucili?
E se sanno quale è il problema perché non lo risolvono una volta per tutte!?

Non sono i fucili ad avere problemi!!!

Nel 99% dei casi i fucili sono perfetti, il problema è nella mano che lo usa. E lo dico con certezza di riscontri sul campo.
Fucili che in mano ai proprietari facevano i "capricci", in mano mia di colpo andavano una meraviglia!

Se conosci il sistema inerziale e le sue regole [28], impari ad apprezzarne pregi ed accettarne i difetti. [12]
 
Contatta direttamente la breda......se vuoi parla direttamente con Michele Maroccchi fidati. .....è una persona fantastica!! Ti risolverà il problema. ...
Un saluto Domenico
 
Buonasera ragazzi, oggi pomeriggio sono stato all'armeria fanfarillo di alatri (fr) per far dare un'occhiata al mio breda. l'armiere appena ha scarrelato mi ha subito detto che la molla nel calcio è ok. È abbastanza morbida e l arma sembra scarrelare benone. mi ha cambiato però la molla presente nell'otturatore,, sostituendola con una più morbida, perchè quella risultava essere un po duretta. Sostituita la molla mi dice adesso vai tranquillo che ricaricherà tutto.. già è successo ad altri breda/benelli/marocchi. Appena ho un attimo di tempo faró una scappata al tav poi sapró dirvi com'è andata...
 
Contatta direttamente la breda......se vuoi parla direttamente con Michele Maroccchi fidati. .....è una persona fantastica!! Ti risolverà il problema. ...
Un saluto Domenico
Sisi lo so ci ho parlato stamattina, è una persona gentilissima e molto disponibile a qualsiasi cosa. Proprio lui mi ha detto che il problema si risolve sparando alcune cartucce grammate..
 
Buonasera ragazzi, oggi pomeriggio sono stato all'armeria fanfarillo di alatri (fr) per far dare un'occhiata al mio breda. l'armiere appena ha scarrelato mi ha subito detto che la molla nel calcio è ok. È abbastanza morbida e l arma sembra scarrelare benone. mi ha cambiato però la molla presente nell'otturatore,, sostituendola con una più morbida, perchè quella risultava essere un po duretta. Sostituita la molla mi dice adesso vai tranquillo che ricaricherà tutto.. già è successo ad altri breda/benelli/marocchi. Appena ho un attimo di tempo faró una scappata al tav poi sapró dirvi com'è andata...
Un ibal allora....ciao da Aldo
 

matteor91

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
823
Punteggio reazioni
115
Località
lariano (Rm)
Buonasera a tutti gli amici del forum, vorrei dei vostri consigli su come risolvere un problema del mio semiautomatico nuovo acquistato circa 4 mesi fa. Per ora ho avuto modo di testarlo solo al tav, e dopo svariate serie ho potuto dedurre che le cartucce da 28 grammi le ricarica senza problemi, mentre con le 24 grammi puntualmente il bossolo sparato non viene espulso bensì rimane nella camera di scoppio con il carrello a metà corsa. Ho provato a chamare l'assistenza breda, persone molto cordiali, e mi hanno risposto che il fucile essendo nuovo necessita di un pò di rodaggio. Dunque, siccome io sono passato al cal.20 proprio per la soddisfazione di sparare meno piombo con una dose proporzionata a tale calibro, come posso risolvere tale problema? il mio armiere mi disse tempo fa che si poteva lavorare sulla molla di riarmo posizionata nel serbatoio all'interno del calcio. La parola agli esperti...
 
Non sono i fucili ad avere problemi!!!

Nel 99% dei casi i fucili sono perfetti, il problema è nella mano che lo usa. E lo dico con certezza di riscontri sul campo.
Fucili che in mano ai proprietari facevano i "capricci", in mano mia di colpo andavano una meraviglia!

Se conosci il sistema inerziale e le sue regole [28], impari ad apprezzarne pregi ed accettarne i difetti. [12]

Immagino le storielle "tieni ben saldo il fucile alla spalla" altrimenti l'inerziali non ricarica.. io ti posso dire che con i miei altri benelli (121, 201, super 90, breda echo cal. 12,) Non mi hanno mai e dico mai dato problemi per quanto riguarda inceppamenti e ricarica. Quindi penso non dipenda dalla mano che dici...
 
Casomai si sciupa?!! [17]



In pratica gli consigli di sparare così tante cartucce affinché non gli si allenti la molla? :?:

Ma non gli converrebbe cambiare arma? [20]
Tutte le armi hanno bisogno di un rodaggio per assestarsi e dare il meglio! anche il mio xlr5 della fabarm aveva i suoi difettucci... inceppi ecc ma con lo sparare sono spariti!!!
Gli attriti, le guide, le molle e tutto il resto hanno bisogno di lavorare tra loro per raggiungere la piena armonia e scorrere tra loro perfettamente!!!
Al meno la meccanica in generale è cosi!!
Ciao aldo!
 
che cartucce con 24gr hai provato ? io ho un crio del 20 da un mese e ci ho sparato circa 500 colpi senza nessun problema , x lo + ho sparato delle 24gr e ho provato 3 marchi diversi di cui una ho notato che nonostante non si è mai inceppato uno scarrellamento molto fiacco , prima di lavorarci nella molla prova varie marche di cartucce , e poi se il fucile è nuovo ci sarà la garanzia che deve intervenire se ti dà problemi , ciao
 
Sulle mie carabine (diana) non ho mai sostituito la molla bensì la guarnizione di tenuta... ;)

La molla del cane, se non ha voglia di spendere soldi, la può ricavare delle bacchette per tendine, molto delicata ma funziona alla grande!!! [24]
io non userei una molla delle bacchette per tendine dentro un fucile nuovo in garanzia!!
Per ciò che concerne la molla del diana! si vede che non ci spari abbastanza da usurarla![40]
 
Sì, sì può accorciare la molla di ritorno otturatore per renderla più leggera. Questo facilità il riarmo con cartucce leggere ma ne rallenta il ciclo.
Puoi anche alleggerire un pochino la molla del cane limandola con una "coda di topo" all'interno.
Un buon calciolo a doppia ventilazione è obbligatoria per un'arma che funziona con il riculo.
Risolverai 4/5 degli inceppamenti. ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto