Re: PROBLEMA CORNACCHIE

Behh!! allora in bocca al lupo, ma visto che vuoi cominciare a fare questa caccia di dò un consiglio, se conosci il posto dove vanno di solito qualche giorno prima fai un appostamento fatto di canne non di cespugli di fortuna o reti da come ho visto anche nel video, ma fallo qualche giorno prima non la mattina stessa altrimenti non ne ammazzi una ok?
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

rotts ha scritto:
confermo che anche nella mia zona le cornacchie e le gazze aumentano ogni anno a dismisura...però nn posso lamentarmi..ogni anno io e mio suocero ne facciamo una bella strage (siamo riusciti a trovare un trucchetto semplicissimo e banale che li attira in modo incredibile...)...ma qlc bisogna pur fare poichè sono un vero e proprio problema...


Buon giorno Rotts, magari posta qui il "trucchetto che li attira in modo incredibile", se non altro affinchè anche noi possiamo riproporlo e così far si che si riducano queste bestiacce!
saluti...
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

ozannagh ha scritto:
Credo che stiamo facendo un pò di confusione.....
Se si vuole parlare male delle AAVV è lecito farlo...se si vuole parlare male degli ATC pure ma i piani di controllo sono responsabilità delle Provincie le quali stabiliscono specie,tempistiche e modalità di prelievo delle specie oggetto di controllo...
Quindi se da voi non vengono fatti piani di controllo contro i corvidi dovette inc....con le vostre Provincie...
Ciao!!!!
Il mio era un discorso generale sulla gestione del mio ATC.
In effetti i Piani di controllo vengono deliberati dalla Provincia, che si avvale anche degli operatori dell'ATC per l'applicazione nel territorio.
Ma questo non è il topic giusto essendo la discussione più pertinente agli stanzialisti.
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

jonny ha scritto:
Ma come si fa ad ottenere l'autorizzazione dalla provincia per il controllo dei nocivi?
La provincia può autorizzare il prelievo (ad esempio dei corvidi), fuori dal periodo di caccia tramite l'uso del fucile?

Tramite fucile puoi anche scordartelo........l'unico mezzo a caccia chiusa è la gabbia!!!
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

Anche dalle mie parti la presenza di cornacchie è consistente,e da quando(purtroppo)il mio cane ha dovuto fare i conti con la carta d'identità,dedico 3/4 cacciate post-apertura a questi pennuti,con una tesuccia messa al posto giusto,abbino l'utile al dilettevole,faccio un pò di pulizia,e allo stesso tempo provo le cartucce per i colombacci,.............anche fuori tiro va bene,l'importante è metergli un pò di pallini addosso(jk6 pb 6 ottima).
Con l'occasione invito tutti a dedicare(per quanto possibile) almeno una giornata della stagione a questi corvidi,vista l'elevata dannosità,e con un minimo d'attrezzatura,ci si diverte nei periodi "morti".
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

ecohunter ha scritto:
Ottimo sistema, meno gratificante ma, molto spettacolare ed efficace [allah.gif]
Avere il Talento di Addestrare un Pellegrino così........

..................NON HA PREZZO!!!!!!!!!! [sconvolto.gif]

Chapeau... [2]
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

A me non risultano corsi con relativo tesserino! dove l'hai sentito?! ..ti posso dire che il fucile tuona lo stesso ogni tanto contro quelle bestiacce!!!..in ogni calibro [violent.gif] ...ma se ti beccano... [Trilly-11-11.gif]
...per la mia via ormai la Venatoria è di casa!!! [rire.gif][/quote]
me lo ha detto un'amico di Latina che l'anno passato fù autorizzato all'abbattimento fuori stagione![/quote]

..strano a me non risulta che davano autorizzazioni tali! ..l'avrei saputo e fatto richiesta subito! ...comunque oggi chiamo in Provincia e se mi dicono che è fattibile.... in confronto la Flak di Berlino nel '45 è formaggino!!!!![/quote]


Poi magari mi fai sapere la risposta!
grazie...
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

ANTONIO25 ha scritto:
Sai Daniele 67 5€ a pezzo mi sembra troppo secondo me non le pagheranno mai così, mi acconteterei di 2,50 €. a pezzo, il mio amico sarebbe diventato ricco se fosse così, calcola che l'anno scorso ne ha fatte 720, quest'anno non sò di preciso ma solo l'ultima giornata di caccia ne ha fatte in tre 201 quindi quanti bei soldini avrebbe rimediato!!!
Non credo ti daranno mai soldi x abbattere un uccello..poi vedo già i titoli dei giornali: ''Taglie sulle cornacchie'' e sinceramente secondo il mio punto di vista non dovrebbe neppure essere necessario!
Certo persone come il tuo amico meritano perlomeno la tessera associtiva gratis!!!
Meglio sarebbe consentire (come già fatto a tuttoggi in alcune regioni)la loro caccia durante tutto l' anno specie durante il periodo di riproduzione dell' altra selvaggina!
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

Le prime che ammazzi metti uno stecco in bocca x mantenere il collo dritto e mettile a terra come stampo, se non sai come fare vedi se conosci qualcono che lo sa fare e fatti insegnare come mettere lo stecco in bocca ok?
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

ragazzi attenzione non si possono catturare se non con gabbie autorizzate e poi localizzate con gps dove devi avere permesso della provincia acqua e cibo dentro .....perchè se ne trovano una morta dentro senza essere controllata periodicamente senza cibo e acqua prendete denuncia penale ed addio pda [allah.gif]
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

quagliardo ha scritto:
A me non risultano corsi con relativo tesserino! dove l'hai sentito?! ..ti posso dire che il fucile tuona lo stesso ogni tanto contro quelle bestiacce!!!..in ogni calibro [violent.gif] ...ma se ti beccano... [Trilly-11-11.gif]
...per la mia via ormai la Venatoria è di casa!!! [rire.gif]
me lo ha detto un'amico di Latina che l'anno passato fù autorizzato all'abbattimento fuori stagione![/quote]

..strano a me non risulta che davano autorizzazioni tali! ..l'avrei saputo e fatto richiesta subito! ...comunque oggi chiamo in Provincia e se mi dicono che è fattibile.... in confronto la Flak di Berlino nel '45 è formaggino!!!!![/quote]


Poi magari mi fai sapere la risposta!
grazie...[/quote]

Certo! ed andiamo insieme! Uno sputafuoco in più è sempre ben gradito!!!
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

Hai ragione che i capanni li devi fare con materiale che sia idoneo all'ambiente in cui ci si trova, ma non hai ancora capito che il capanno se lo fai la mattina stessa che vai a caccia quando cominciano ad arrivare le cornacchie si rendono conto che c'e' qualcosa che non và in quel posto dove sono state gia' nei giorni precedenti quindi diventano molto diffidenti, poi se ci aggiungi che uno batte le ciglia mentre stanno per arrivare allora la cosa diventa ancora più difficile, credimi se hai visto la foto che ho messo qualcosa sò di come funziona.
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

Daniele 67 ha scritto:
....sarebbe molto facile risolvere questo problema [3] ,siccome non sono buone a nulla da mangiare,ed il cacciatore italiano non ci perde nemmeno un minuto di caccia specializzata come si fà in altre specie [5a].....5 euri a capo o meglio zampa o ala che sia riportata alle sezioni o meglio ATC (tutto questo nel periodo cacciabile naturalmente ).....qualcuno ci si comprerebbe un fucile l'anno [20] ....state sicuri e queste bestiacce [****.gif] la farebbero finita di mangiare nidi e pulcini di tante specie di uccellini comprese uova di fagiani,starne e piccoli di lepri che non sapevo che le mangiassero....un saluto
L' interesse dovrebbe essere del cacciatore di toglierle di mezzo...ma me non interesserebbero soldi e mi vergognerei a prenderli!
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

Le cornacchie sono senza dubbio un proplema in crescita. Mi pare comunque che anche le gazze non siano da meno. Sempre più numerose e sempre più grandi. Almeno in Puglia. Saluti. Mauriziosulas
 
Re: PROBLEMA CORNACCHIE

mauriziosulas ha scritto:
Le cornacchie sono senza dubbio un proplema in crescita. Mi pare comunque che anche le gazze non siano da meno. Sempre più numerose e sempre più grandi. Almeno in Puglia. Saluti. Mauriziosulas
Nelle mie zone il vero grande problema sono le Taccole...per giunta protette!!! ridicoli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto