sentieri

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho acquistato un Beretta 686 e Sporting sostituendo il calcio suo originale con un memory system ,sistemaTo con allineamento e deviazione ma dopo varie serie di piattelli mi provoca un livido nella zona dello zigomo!!!cosa potrebbe essere?vorrei sentire pareri o consigli da persone esperte!!!grazie
 
Ho acquistato un Beretta 686 e Sporting sostituendo il calcio suo originale con un memory system ,sistemaTo con allineamento e deviazione ma dopo varie serie di piattelli mi provoca un livido nella zona dello zigomo!!!cosa potrebbe essere?vorrei sentire pareri o consigli da persone esperte!!!grazie

se ti serve per lo sporting a buon livello ti consiglio di buttare via il memory system e farti fare un calcio di un buon legno con belle righe orizzontali.. se invece sei un amatore puoi risparmiare risolvendo il problema con un piccolo accorgimento acquistando su big hunter o presso una buona armeria una piccola sagoma in gelcoat prodotta dalla beretta che è adesiva e che potrai applicare direttamente sul calcio abbassando il memory in modo da equilibrare l'assetto di allineamento della bindella che più si confaccia al tuo modo ti tiro..ciao
 
Scusa Centro67, cosa intendi per beccheggio?

Il pitch puo' essere misurato in gradi oppure in cm, io consiglio il secondo metodo poiche' e' piu pratico anche se meno preciso, vediamo come:
Metti il calciolo in naturale appoggio sul pavimento, porta la testa della bascula all'altezza della bindella a toccare contro una parete eretta, a questo punto vedrai che dalla punta della canna alla parete si sviluppa una distanza, quella e' chiamata beccheggio e viene misurata in cm. Questa distanza varia al variare dell'inclinazione del calciolo e dalla lunghezza della canna.
Utilizzando invece il primo metodo di misurazione la lunghezza della canna non incide minimamente, infatti ponendo il fucile sempre nello stesso modo contro il muro, si misura l'angolo che la parete forma con la linea di bindella, quello e' l'angolo di pitch espresso in gradi.
Il valore del pitch influisce sensibilmente sul piazzamento della schioppettata alta o bassa (indipendentemente dalla piega al tallone ed al nasello) specie tirando di stoccata in cui e' impossibile compiere aggiustamenti. Purtroppo come ho gia' detto piu' volte alcuni calcisti nella customizzazione dei calci non pongono troppa importanza al pitch , ecco uno dei tanti motivo per cui alcuni sono meno bravi di altri.
Vorrei ricordare a tutti gli amici del forum che quando cambiate la piega ai vostri automatici per mezzo di piastrine, spostate anche il pitch....che magari e' l'unica cosa che va' bene, ....percio'' non escludo che per migliorare una cosa ne peggioriate un'altra.
 
se ti serve per lo sporting a buon livello ti consiglio di buttare via il memory system e farti fare un calcio di un buon legno con belle righe orizzontali.. se invece sei un amatore puoi risparmiare risolvendo il problema con un piccolo accorgimento acquistando su big hunter o presso una buona armeria una piccola sagoma in gelcoat prodotta dalla beretta che è adesiva e che potrai applicare direttamente sul calcio abbassando il memory in modo da equilibrare l'assetto di allineamento della bindella che più si confaccia al tuo modo ti tiro..ciao

Ma tu vuoi mettere la perfezione che si puo' raggiungere con il regolabile rispetto a certe pacchianate adesive?
Sono daccordo per il rigatino poiche' diminuisce vibrazioni e rinculo, ma non mi trovo daccordo a buttar via il memory.
E' opinione diffusa che il calcio regolabile porti il tiratore al "manicomio", poiche' ad ogni periodo di fuori forma in cui i risultati diminuiscono si va' sempre a smanettare il calcio. Ma chi lo fa? Io invece sono convinto che un tiratore esperto una volta tarato il calcio non lo muova piu' a prescindere dai risultati, e solo i meno esperti che non imputano mai gli errori a se stessi se la prendono con il calcio.
 
Ho acquistato un Beretta 686 e Sporting sostituendo il calcio suo originale con un memory system ,sistemaTo con allineamento e deviazione ma dopo varie serie di piattelli mi provoca un livido nella zona dello zigomo!!!cosa potrebbe essere?vorrei sentire pareri o consigli da persone esperte!!!grazie

Un calcio ben sistemato non provoca mai problemi del genere. Il calcio deve essere regolato da un esperto per una taratura adatta alla tua corporatura ed al tuo modo di tirare.
In linea generale ti posso dire che il calcio picchia sullo zigomo se:
Il nasello e' troppo alto
Il calcio e' corto
Pitch non adatto (inclinazione del calciolo)
In questo ultimo caso si procede generalmente con una lieve asportazione di punta, oppure allungando il tallone per mezzo di spessorini da inserire sotto il calciolo. A lavoro finito si controlla che il beccheggio stia attorno agli 8,5cm se trattasi di arma da caccia, sporting, o skeet,mentre per le armi da trap deve essere attorno ai 5cm. Tali valori si riferiscono a canne da 71, vanno lievemente aumentati per canne piu' lunghe , diminuiti per canne piu' corte
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto