dentino duro.....il fucile che ho io è nuovo (comprato ad Agosto) sparato poche cartucce,nel mio caso penso sia la molla del serbatoio troppo "dura" spinge troppo sulle cartucce che sono dentro il serbatoio di conseguenza il dentino di sblocco risulta difficoltoso
a manovrarlo.
Al momento sto lasciando dentro il serbatoio due salva percussori per "invecchiare" la molla.
Per quanto riguarda l'altro problema cioè cartuccia a metà tra serbatoio e cucchiaia (non viene fuori o non entra) io riarmo di nuovo completamente l'otturatore e la cucchiaia guadagna quei millimetri in più e va
completamente in alto cioè verso l'espulsore lasciando più spazio per inserimento o espulsione delle cartucce dal serbatoio.
 
Amici rilassatevi.. io non ci faccio piu caso.. ve l'ho spiegato come fare nei messaggi precedenti... 9 su 10 la cartuccia dal serbatoio uscirà...

Si tratta di piccoli errori di progettazione fortunatamente risolvibili o aggirabili...
 
Prova così..
Mentre premi la levetta laterale per estrarre la cartuccia con lo stesso indice tocchi di sicuro il fondello della cartuccia che tende ad uscire.... a questo punto devi fare in modo di *accompagnarla* (sempre col dito, mentre tieni la leva).. verso l'esterno ( apertura )... quel minimo spostamento dovrebbe farla uscire...
 
Benelli Confortech Cal 20 ?
Abituato con Beretta a recupero di gas qualche problemino col Benelli lo sto riscontrando anche io.
Uscita e ingresso cartucce dal serbatoio piuttosto difficoltoso.......magari è colpa mia e della mia inesperienza coi Benelli visto che si tratta del primo che possiedo.
No benelli confortech cal 12! Ho il tuo stesso problema! Vengo da un beretta nche io quindi ti capisco.. e come hai detto tu le faccio uscire tutte dalla camera di scoppio
 
Sul mio s90 datato '94 la leva fermacartucce va ancora dura e di dolpi ne ha sparato circa 40.000...

Si icastra la cartuccia a metà corsa solo se la testina dell'otturatore non è in perfetta chiusura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto