Re: Problema A400 xplor light

Provate stamane con benelli vinci canna 65 xxxx stelle cartucce piombo 11 che l'altr'anno andavano bene sempre caricate con rex32 a quaglie bè di nuovo tutti animali feriti e sangue,forse è proprio sbagliato l'assetto, fa ancora molto caldo proveró a calare un po' la polvere,
meno male che ho finito la latta, voglio provare la polvere spagnola psb 1 e 2 accetto volentieri consigli su assetti x 33 grammi piombo 9 e 11.
ps montato un tre stelle ported della gemini e con un 7 sempre rex 32 stesso assetto 1,60 x 32 ho tirato giù un colombo da almeno 30 mt

Domani riprovo col beretta e mi porto quelle caricate con la s4 e vediamo che succede

- - - Updated - - -[/COLOR

- - - Updated - - -

non credo sia un problema di canne o strozzatura , penso che il problema siano le cartucce...
anche se io all'apertura con la rex faccio miracoli , molto probabilmente sara' sbagliato solo l'assetto....

Tu che assetto usi?
 
Re: Problema A400 xplor light

Salve volevo chiedere consigli a chi possiede questo fucile in quanto sul selvatico all'apertura ho avuto parecchia delusione, moltissimi animali(tortore e qualche colombo) centrati in pieno spiumavano e andavano via oppure andavano a cadere planando 50 metri dopo.Ho una canna 71 usato strozz. xxx stelle e cartucce caricate con rex x 32 in 1,60 x 32 e cartucce tecna 1,80 x 38 sui colombi piombo 7/2 e 7. Peccato perche balisticamente il fucile è un vero cecchino quasi tutti animali centrati in pieno anche su belle altezze,anche sui piattelli micidiale con meccanica stupenda e ineccepibile.
Lo stesso problema l'ho riscontrato col sv10 Perennia 1 sulle quaglie,mi viene da pensare che sono queste canne beretta di ultima generazione che hanno sto problema magari aggravato anche dal caldo di settembre.

Qualche consiglio su cartucce da provare con questo fucile?
Grazie

Il problema non e' la canna. I problemi possono essere due:
1) le cartucce (piu' probabilmente)
2) la strozzatura effettiva non e' quella stampata sullo strozzatore

Se vai in armeria dove hanno un buon alesametro puoi controllare la strozzatura effettiva. Se quella e' ok credo proprio che il tuo problema siano le cartucce....

Ciao
 
Re: R: Problema A400 xplor light

Re: R: Problema A400 xplor light

Sono diverse le canne per via dei raccordi e forse anche dei materiali, cambiano le rosate che producono rispetto a quelle che usavamo abitualmente,non ho ancora provato l'A400...io ho un vinci,ho avuto il maxus,ci vuole un pò per trovare la cartuccia più performante che si adatti alla maggior parte della selvaggina che si intende cacciare,si và da tiri strepitosi a ferimenti più frequenti del normale,ho notato anche io il fatto che i capi raccolti perdono sangue,cosa che non avviene usando le stesse cartucce ma con i miei vecchi automatici benelli e beretta che dallo scorso anno ho ripreso ad usare con le massime soddisfazioni e che mi tengo ben stretto,trovo che siano più polivalenti con qualsiasi cartuccia...... poi nessuno è infallibile. Diciamo la verità è tutta un'altra storia.
anche io o notato la differenza tra i vecchi semiauto e questi di ultima generazione trovi nei vecchi più facile connubio fucile cartucce le canne nuove con le strozzature più larghe un po più difficile trovare cartucce performanti sempre,io nel mio 302 inizio a sparare fiocchi ora che ancora fa caldo fino a gennaio nel pieno freddo trovandole sempre costanti e non trovare particolari difficoltà nel dover cambiare in corsa al limite inserendo qualche cartuccia con polvere x il freddo più intenso(a1)ma senza tribulare più di tanto,l'acciai vecchi sembra si adattino più facilmente con questi nuovi specie con cariche basse e un po più fastidioso!e solo un mio parere sottinteso!cc a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto