Re: PRO 2000 Plus

Stefano 123 ha scritto:
oldarin ha scritto:
fotocellula che spegne i neon quando c'è molto chiaro (danneggiata)....
apparecchio in "tilt"bloccato...ma qui nn hio mai capito il motivo...bastava
"tocacciare" con i guanti isolanti naturalmente la scheda che si rimetteva in funzione...
questi sono i + noti...tant'è vero ch e alcune volte se li sistemavano da soli dopo consultazione
...

Buono a sapersi Rinaldo...abbiamo trovato un tecnico privato [up.gif] a pagamento ovviamente :wink:
.............
se posso aiutarvi lo faccio volentieri...come aiuto altri... :wink:
nn ho mai chiesto denaro salvo in qualche caso particolarmente grave..
 
Re: PRO 2000 Plus

phablo.p ha scritto:
se metti 4 min saranno 4 min alba e 4 min tramonto ...se invece fai (= alba + tramonto) ti aumentano di soli 4 min....alla sera


è cosi come dice phablo. +alba +tramonto impostato, i minuti sono doppi 4=4+4
=alba+tramonto i minuti saranno 4=4
 
Re: PRO 2000 Plus

Io ho un FRAN PET e sono molto soddisfatto non ci sono tabelle precaricate ci si inserisce in ogni momento e fare qualsiasi programmazione veramente semplice da usare
Ciao
 
Re: PRO 2000 Plus

curiosita rinaldo quali erano i "danni" piu frequenti??[/quote]
triac fuso...e inqualche caso fusibile guasto...
fotocellula che spegne i neon quando c'è molto chiaro (danneggiata)....
apparecchio in "tilt"bloccato...ma qui nn hio mai capito il motivo...bastava
"tocacciare" con i guanti isolanti naturalmente la scheda che si rimetteva in funzione...
questi sono i + noti...tant'è vero ch e alcune volte se li sistemavano da soli dopo consultazione
...[/quote]

mi è capitato i fusibili dell'incandescenza saltarmi io cmq ogni anni gli do una soffiata col compressore per tolgiere la polvere che anche se protetti si fa lo steso, il solo calore crea ragnatele e polvere.....
 
Re: PRO 2000 Plus

gnacche ha scritto:
phablo.p ha scritto:
se metti 4 min saranno 4 min alba e 4 min tramonto ...se invece fai (= alba + tramonto) ti aumentano di soli 4 min....alla sera


è cosi come dice phablo. +alba +tramonto impostato, i minuti sono doppi 4=4+4
=alba+tramonto i minuti saranno 4=4

il dubbio mi è venuto perchè sul display appare, variazione (o parola analoga) giornaliera, è questo che mi ha portato fuori strada.
 
Re: PRO 2000 Plus

Turdus ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Prendere il besser invece no eh ??? [lol.gif]

.....ho anche un Besser da programmare......
visto che siamo in tema, ma il Besser, non ti fa programmare variazioni inferiori a 10 giorni?

Avevo anche telefonato per questo ma è stato impostato così...fotoperiodo inferiore a 10 giorni nisba.
 
Re: PRO 2000 Plus

Stefano 123 ha scritto:
Turdus ha scritto:
[quote="Stefano 123":3b9xcaup]Prendere il besser invece no eh ??? [lol.gif]

.....ho anche un Besser da programmare......
visto che siamo in tema, ma il Besser, non ti fa programmare variazioni inferiori a 10 giorni?

Avevo anche telefonato per questo ma è stato impostato così...fotoperiodo inferiore a 10 giorni nisba.[/quote:3b9xcaup]

confermo pure io meno di 10 non si puo cmq io ho tutti i programmatori besser,sono spettacolari non danno mai problemi............
 
Re: PRO 2000 Plus

oldarin ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
............cmq io ho tutti i programmatori besser,sono spettacolari non danno mai problemi............
....
...ne ho riparati non pochi...dipende forse dal modello...

curiosita rinaldo quali erano i "danni" piu frequenti??
 
Re: PRO 2000 Plus

oldarin ha scritto:
fotocellula che spegne i neon quando c'è molto chiaro (danneggiata)....
apparecchio in "tilt"bloccato...ma qui nn hio mai capito il motivo...bastava
"tocacciare" con i guanti isolanti naturalmente la scheda che si rimetteva in funzione...
questi sono i + noti...tant'è vero ch e alcune volte se li sistemavano da soli dopo consultazione
...

Buono a sapersi Rinaldo...abbiamo trovato un tecnico privato [up.gif] a pagamento ovviamente :wink:

ps.anche besser ha rinnovato il sito ed ora vende anche online
http://store.besserelektronik.it/
 
Re: PRO 2000 Plus

ZICCHIO71 ha scritto:
Io lo uso solamente in automatico con la tabella 23b impostata....anche perchè le altre funzioni non ho capito come usarle.... [anzioso.gif]
idem, conviene usarlo così perchè una volta caricata la tab 23b o quella che ti pare, utilizzando la tabella modificabile non ci pensi più per tutto l'anno :mrgreen:
 
Re: PRO 2000 Plus

18-06-86 ha scritto:
oldarin ha scritto:
[quote="18-06-86":59s57p3l]............cmq io ho tutti i programmatori besser,sono spettacolari non danno mai problemi............
....
...ne ho riparati non pochi...dipende forse dal modello...

curiosita rinaldo quali erano i "danni" piu frequenti??[/quote:59s57p3l]
triac fuso...e inqualche caso fusibile guasto...
fotocellula che spegne i neon quando c'è molto chiaro (danneggiata)....
apparecchio in "tilt"bloccato...ma qui nn hio mai capito il motivo...bastava
"tocacciare" con i guanti isolanti naturalmente la scheda che si rimetteva in funzione...
questi sono i + noti...tant'è vero ch e alcune volte se li sistemavano da soli dopo consultazione
...
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Registrato
Registrato
26 Luglio 2007
Messaggi
9,996
Punteggio reazioni
2,022
Località
Valbrona (Como)
Ciao a tutti, avevo bisogno di un chiarimento sul funzionamento del 2000 plus che un amico ha comprato qualche giorno fa e mi ha chiesto di programmare:

quando, per esempio, imposto 4 minuti e 00 secondi di variazione, questo aumento è giornaliero ed il sistema automaticamente lo ripartisce tra mattina e pomeriggio (2+2) o come nella prima versione del PRO 2000 (quello che ho io e nasce qui il mio dubbio) impostando 4, voleva dire avere un aumento giornaliero di 8 minuti, 4 al mattino e 4 la sera?

Grazie per le risposte.

Maurizio
 
Re: PRO 2000 Plus

Maurizio dipende da come lo imposti, se vedi nel tasto quando vai a programmare ti dice se lo vuoi aumentare es:

var +alba +tramo. aumenta sia alba che tramonto
var +alba =tramo aumenta tutto alba
var =alba + tramo aumenta tutto tramonto

la variazione è sempre di 4 minuti
 
Re: PRO 2000 Plus

Si ho visto che ci sono le 3 possibilità, ma il mio dubbio era se i minuti impostati erano l'aumento giornaliero o come per il modello vecchio indicavano metà aumento. Da quello che hai scritto capisco che sono l'aumento totale giornaliero, confermi?

Grazie

Maurizio
 
Re: PRO 2000 Plus

secondo me per usare questa funzione devi farlo lavorare in semi-automatico ..e lui ti fa gli aumenti e diminuzioni in base a come scrive francesco ...partendo dalle ore impostate nella tabella che stai seguendo ..in pratica passeresti da una variazione del monte ore che segue le variazioni della tabella ...a una variazione + o - impostata da te, che aumentera/diminuisce di tot minuti in base a come l'hai impostata ...da quel che mi ricordo ..(nn l'ho quasi mai usato in semi) se tu imposti 4 min tt le variazioni matt sera saranno di 4 minuti ..per cui un tot di 8 min se vari sia alba che tram ...
 
Re: PRO 2000 Plus

da manuale beretti....
"Tasto M ...tastio attivo solo con il programma semiautomatico.
serve per variare i minuti aumentando o diminuendo la lunghezza delle giornate con la possibilità di aggiungere o diminuire i minuti all'alba e al tramonto. Tali minuti possono essere aumentati o diminuiti premendo il tasto M per 5 secondi e di seguito i tasti + e - ok per confermare ...
in effetti non spiega bene ..maurizio prova a fare una telefonata a beretti sono gentilissimi e ti tolgono il dubbio ...
secondo me (almeno da quanto mi ricordo )
in base all'impostazione hai aumenti o diminuzioni in tutte le fasi ..(+alba + tram)se metti 4 min saranno 4 min alba e 4 min tramonto ...se invece fai (= alba + tramonto) ti aumentano di soli 4 min....alla sera
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto