I 3 periodi del calore possono variare sensibilmente, per non sbagliare io le tengo ferme circa un mese. Anche se il periodo fertile va dal 7 al 14 giorno ( piu o meno).... attira i maschi per quasi tutto il mese.
Lo spray, secondo me, non serve a niente.
ciao
 

denny.o

Cacciatore (10/100)
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Età
32
Località
rosignano marittimo
buonasera, stamani ho trovato alla mia cucciola delle piccole perdite di liquido bianco, presumo sia l'inizio del primo calore. essendo la prima cucciola femmina, avrei delle domande:
da oggi , tra quanto tempo devo stare attento a non farla stare con dei maschi? e per quanto tempo ? cioè per quanto ancora posso portarla in addestramento/caccia e per quanto devo tenerla a riposo?
ho sentito di alcuni spray che coprono l'odore del calore ,possono funzionare o sono soltanto cavolate?

grazie a tutti in anticipo
 
Diciamo che il periodo durante il quale la cagna dovrebbe accettare il maschio è dal 8-9° giorno al 13-14°...ma per non correre rischi diciamo che se la tieni ferma dal 5° al 20° giorno dovresti essere abbastanza al riparo...però considera che un maschio sente l'odore della cagna in calore per tutto il periodo del calore e anche a gran distanza, perciò potresti trovarti accanto maschietti gagliardi mentre cacci, anche al di fuori del periodo "di sicurezza"...e per i padroni di un cane maschio gestire un cane che anziché correr dietro all'odore del fagiano corre dietro all'odore della cagnetta è abbastanza scocciante...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto