E' vero Maurizio, può darsi che possa alla fine spendere qualcosa in più con la solita incognita, però per la mia breve esperienza ho notato che i soggetti presi (specialmente bottacci) ad agosto mi rendono tantissimo per cui ad oggi preferisco continuare così. Dalle mie parti si trovano bottacci presicci in canto a dei prezzi esorbitanti, si parte dalle 250 euro, se ti va bene, in su.... E poi in fondo mi piace "farmeli" ,se posso usare questo termine, da solo, mi soddisfa di più.

Il discorso cambia per i merli, in quanto oltre all'incognita della resa canora hai l'incognità della qualità del canto, versacci,fischi ecc.
Li credo sia molto importante acquistarli dopo averli sentiti...
 
Io,sono sempre x quelli di passo,spesa + bassa in assoluto,e quindi stessi investimenti che portano a casa + esemplari da poter portare al top l'anno prossimo....anche qui farsi consigliare,o rivolgersi a centri di raccolta seri,che non adottano nessun tipo di preselezionamento,da chi li cattura a chi li rivende.
 
Turdus ha scritto:
Ribadisco che, a mio avviso, il problema non sono i 240 euro (che sono comunque tantissimi), ma il periodo in cui vengono chiesti: non li spendo ora, al buio, non sapendo se canta, e se lo fa adesso, cosa me ne faccio? Se me li chiedono ad inizio Ottobre e me lo fanno sentire, ci posso anche pensare, altrimenti penso diversamente. Gli stessi allevatori non li vendono ora, prima di averli ascoltati (perchè il soggetto potrebbe valerne anche di + di soldi), se lo fanno, a mio avviso sono solo fregature con la F maiuscola.

Maurizio, la cosa inverosimile è che le 240 euro sono per sasselli nati nell'ultima covata, quindi luglio-agosto...!!!!! Magari fossero per un sassello in canto, quindi come giustamente tu dici, vado, me lo ascolto e se mi piace lo prendo...
 
Assolutamente...240 euro per un nidiceo è decisamente troppo...
E poi, diciamolo, un nidiaceo è una bottiglia ancora da aprire...Non sai cosa trovi...Può essere spumeggiante o può sapere di tappo...

Scusate, ma un sassello di cattura maschio, quant'è quotato in piazza affari?
 
Pecos, forse non ci siamo capiti, io parlavo solo di soggetti d'allevamento, se mi parli di soggetti "agostani" allora ricadiamo nell'ambito dei presicci: presi ad Agosto o ad Ottobre, sempre presicci sono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto