Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: "prestito" fucile

Re: "prestito" fucile

Ecco il file da compilare e che il cedente portera' all'ufficio ove ha denunciato la detenzione dell'arma, il beneficiario, con una copia della stessa, si rechera' presso l'ufficio di competenza territoriale per la denuncia di detenzione dell'arma.Vedi l'allegato Prestito arma.doc
 

Matte5

Utente Registrato
Registrato
3 Aprile 2008
Messaggi
354
Punteggio reazioni
0
Località
Ravenna
Ciao, vorrei usare la carabina di mio fratello, vorrei sapere se è possibile farlo magari con un modulo di cessione temporanea o qualcosa del genere...grazie
 
Re: "prestito" fucile

La locazione (noleggio) o il comodato (prestito) delle armi per uso scenico, ovvero destinate ad uso sportivo o di caccia, sono consentiti dall'art. 22 della legge n. 110 del 18 aprile 1975. E' bene che il contratto di locazione o di comodato risulti da una scrittura privata e che comunque non guasta se la comunichiamo. In ogni caso chi riceve le armi in locazione o in comodato deve fare la denuncia di detenzione ai sensi dell'art. 38 del T.U.L.P.S.. Fate sempre attenzione alle assicurazioni e curate bene gli atti da redigere e comunicare agli organi di polizia entro 72 ore dall'avvenuto noleggio/prestito.
Vi allego un modello precompilato della scrittura privata/comunicazione agli organi di polizia, per la denuncia ai sensi dell'articolo 38 non serve perchè i Carabinieri o la Polizia hanno i loro modelli e programmi per la gestione dei registri delle Armi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto