Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

ma se cado e gli dico di essermi fatto un "male cane" dite che vengono a soccorrermi???? uauauauau [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

17 feb 2011 ... Il bilancio d'esercizio 2010 della sanità veneta si è chiuso con una previsione di disavanzo di 72 milioni di euro.

la Liguria è l’unica Regione del centro nord a presentare un deficit. Cioè ha un deficit di -109 milioni di Euro.

Emilia Romagna :Sanità, il deficit 2010 è di 400 milioni

Ne ho postati 2/3 trovati velocemente in Internet.....ovviamente potrebbero essere smentite....

Mestre. Tagli alla sanità, gli infermieri:
«Manca tutto, perfino aghi e guanti»L'allarme lanciato da Luigino Schiavon: «Dai vertici ci dicono
di arrangiarci con ciò che abbiamo, il materiale scarseggia»




di Maurizio Dianese
MESTRE - Rita Todaro ha salvato la vita di un settantenne che era andato in arresto cardiaco nella hall dell’ospedale dell’Angelo a Mestre. E per fortuna che l’infermiera professionale che lavora nel reparto di medicina generale non aveva bisogno nè di guanti nè di siringhe per tenere in vita il paziente perchè altrimenti avrebbe dovuto andarseli a comprare di tasca sua.

L’allarme "tagli" viene lanciato da Luigino Schiavon, presidente del Collegio degli infermieri professionali della provincia di Venezia. Schiavon non è mai stato un allarmista e se è arrivato al punto di dire che è molto preoccupato, significa che dagli ospedali di tutta la provincia gli arrivano segnali disastrosi. E allora il momento importante della consegna a Rita Todaro di un encomio solenne, diventa un momento di riflessione pacata, ma durissima.

Negli ospedali manca il materiale medico di base come guanti e aghi. «In qualche ospedale iniziano a mancare guanti e aghi. Ma questo è niente, quel che preoccupa di più in assoluto è che dai vertici di tutte le Ulss arriva un unico segnale, decisamente inquietante: «Arrangiatevi il più possibile con quel che avete. Non sappiamo se riusciremo a comprarvi altro materiale» - ci dicono. E siamo solo all’inizio dell’anno. Attenzione che anche noi infermieri professionali ci rendiamo conto che è arrivato il momento dei tagli, ma vorremmo che si tagliasse dove ci sono gli sprechi - e ci sono sprechi - e non in ciò che è strategico per la salute del cittadino». Non è una lamentela per avere più soldi in busta paga, Luigino Schiavon avverte che negli ospedali si sta scendendo sotto la soglia minima, sia come personale infermieristico che come strumentazione. Non è una novità che in tutti i reparti ci sia la processione degli informatori farmaceutici che tra la promozione di un prodotto e l’altro allungano al medico di turno fiale e tubi, siringhe e ricambi per le apparecchiature. Ormai ci si arrangia come si può in tutti i reparti, anche quelli all’avanguardia, e questo mette a dura prova la pazienza degli infermieri che già per conto loro sono costretti a fare i conti con turni pesanti e richieste in continuo aumento. E le direzioni delle Ulss consumano tutte le energie a trovare il modo di tagliare invece che a far funzionare bene la sanità pubblica, che è un bene prezioso, ricorda Schiavon.

Ecco perchè è ancora più importante l’encomio solenne a Rita Todaro che il 10 gennaio scorso, appena smontata dal servizio, si è trovata di fronte ad un uomo di settant’anni che stava morendo nella hall dell’ospedale. Lei si è buttata a capofitto a rianimare il paziente, tenendolo in vita e permettendo l’intervento del 118. Rita Todaro è l’esempio dell’eccellenza degli infermieri professionali che, comunque, continuano a svolgere al meglio il loro lavoro. Nonostante tutto. Basti dire che solo il direttore dell’ospedale dell’Angelo, Onofrio La Manna, ha inviato a Rita Todaro una lettera di plauso per aver salvato la vita di una persona. Dai vertici dell’Ulss nemmeno mezza riga.

Domenica 30 Gennaio 2011 - 15:00
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

ferretti davide ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ma se ferisco un'allodola e non la trovo posso chiamare loro?

Tu perdi anche quelle morte...!!... [marameo.gif] .....ciao Davide...


si hai ragione, ma almeno le prendo.... [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Rudi4x4 ha scritto:
Presentata la prima ambulanza per animali domestici


speriamo ci carichino quelli dell'enpa e corrano a portarli in analisi,anche se dubito che li possano tenere in qualche struttura,in manicomio non li tengono di sicuro rovinerebbero chi cè dentro!!!!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Daniele, a questi degli animali frega poco! L'unica cosa che interessa son le tessere e i finanziamenti per mantere un carrozzone che costa milioni di Euro!
Se solo la metà di quello che becca la Lipu e il WWF tra sponsor e varie 5x1000 costruirebbero un ospedale pediatrico l'anno!!!!!!

Dovete sapere che da ragazzino, prima che diventassi cacciatore ovviamente, feci una donazione per un'adozione a distanza per un pitbull tolto dal giro dei combattimenti. La cosa naturalmente finì lì perché della LAV non mi faceva né caldo né freddo già da prima, fatto sta però che per un periodo ogni mese mi arrivava puntuale la lettera della LAV con le loro iniziative e indovinate un pò? L'IMMANCABILE BOLLETTINO POSTALE PER LE DONAZIONI!

Questo per dire come appunto l'unica cosa che sanno fare principalmente è trovare il modo di prendersi i soldi degli animalisti (cittadini, politici o enti che siano) e compagnia bella facendo leva sugli animali, quando alla fine ripeto il vero fine di tutto sono I SOLDI, perché di qualcosa le varie LIPU, LAV, WWF e compagnia camperanno sicuramente [rk01_050.gif] :?

Il problema però qual è? Che il giusto ragionamento di Rudi rimarrà qui nel forum e qui nel forum morirà, in quanto dovrebbero essere in primis I POLITICI a fare un pò di chiarezza in merito alle attività di queste associazioni e di far capire veramente come stanno le cose e di orientarsi piuttosto a pensare alle cose più importanti, come ad esempio le necessità primarie umane! Perchè ripeto, che ci sia un ambulanza di pronto soccorso per gli animali mi sta bene, SE PRIMA PERO' LA SANITA' UMANA IN GENERALE VA BENE, perchè se i soldi per gli animali ci sono mentre per le persone uno in un ospedale magari rischia pure di morire allora no, c'è decisamente qualcosa che non va!!!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Si chiama zooteismo. Ogni tanto nasce una nuova religione. E di solito gli adepti sono fondamentalisti.
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

se era per animali feroci andava bene per la brambilla se mi capitava a tiro di bastone non di fucile

perché le cartucce costano e non le spreco.

non é una minaccia é solamente satira, ci sono atri mezzi per metterla a taciere (le votazioni) [lol.gif]
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

ferretti davide ha scritto:
Posso confermare la sofferenza degli ospedali,perlomeno dove lavoro io,siamo arrivati al punto che noi ambulanzieri nascondiamo barelle a cucchiaio,lenzuoli,collarini e materiale vario,perche quando usiamo questi presidi non abbiamo il cambio e quindi cerchiamo di farci una scorta,a volte succede che rimaniamo fermi per decine e decine di minuti per integrare quello che abbiamo usato in ambulanza nell'intervento effettuato,.....dico l'ultima e mi fermo qui,sono piu' nuove e rifornite le ambulanze dei volontari..(che volontari poi non lo sono)....delle nostre del 118 fornite dall'Azienda........ciao Davide...

[protesta.gif] [protesta.gif] Anche qui da me succede la stessa cosa....
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Purtroppo da sempre siamo in mano a "tanti psicolabili cerebrolesi della gestione pubblica del denaro".
Mi auguro solo che lo facciano sulla base di denaro NON pubblico, ma raccolto con donazioni o finanziamenti privati, xchè se così non fosse, ci sarebbe veramente da far scattare un esposto alla luce di quanto accade x sanità e pensioni minime.
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

franz85 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Presentata la prima ambulanza per animali domestici

mercoledì 23 febbraio 2011
In questi giorni a Milano è stata inaugurata la prima ambulanza per cani e gatti vittime di calamità. Un'idea dell'Enpa, che ha presentato l'iniziativa alla stampa insieme a Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia. Il mezzo di soccorso, che entrerà in azione in caso di terremoti, inondazioni, incendi e altre catastrofi naturali per curare gli animali domestici feriti, è stato denominato Isotta, nome di una gatta salvata tra le rovine di Onna dopo il terremoto d'Abruzzo.

A bordo dell'ambulanza ci sarà tutto il necessario per approntare le prime cure agli animali, compreso una macchina per l'ossigenoterapia, una lettiga speciale per trasporto di animali fino a 100 kg che potrà essere usata anche su terreni accidentati e trasformata in tavolo operatorio itinerante, delle guide per il carico di animali pesanti ed un porta-feriti supplementare.

Con questa iniziativa l'Enpa mira a sollecitare l'istituzione di un servizio di pronto intervento pari al 118, in modo da dare l'opportunità ai cittadini di segnalare il ritrovamento di animali feriti e in difficoltà.
Vi racconto questa: ieri sera parlavo con il figliolo di una mia collega che avrà 5 o 6 anni…
Mi ha fatto vedere l’album dei cucciolotti, praticamente di animali, le cui figurine costano 50 centesimi l’una…
Beh, sapete chi è che gestisce tutta questa operazione???

L’ENPA!!!!!!

E l’obiettivo dichiarato è quello di regalare un’ AMBULANZA AI “PELOSI PIU’ SFORTUNATI”….

Ma se avessero comperato una tac per un ospedale pediatrico con gli stessi soldi non sarebbe stato meglio???????
ce l'ha anche la sorella della mia ragazza,appena ho letto dietro come te mi è venuto il vomito
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Danieledn1 ha scritto:
Io sono contento che mi guariscano le gazze e le cornacchie, così poi gli sparo di nuovo a quelle ferite...se le riferisco aspetto che le curino nuovamente, poi gli ri-sparo e via dicendo... [5a]
A parte tutto cosa pretendete? Dalla mattina alla sera in tv ci sono programmi pseudo animal-ambientalisti pieni di gente che non sa di cosa parla nè vuole sapere di cosa sta' parlando, vedi Forum, Striscia la Notizia, programmi seguiti da adulti e bambini, che non hanno un parere loro, quindi prendono proprio il parere dato loro da quella scatola luminosa...e poi tutti a guardare Amici e il GF edizione 19274682 o giù di li per vegetare ulteriormente il cervello...
Le uniche soluzioni a queste tristi storie ci sono quando poi capita a chi davvero ha un peso di qualche tipo...faccio un esempio: mettete che al tal politico, al tal VIP, al mega imprenditore ecc... che è pure animalista, ambientalista, vegano e la domenica va a rimpinzarsi di pappardelle alla lepre e fagiano in umido, capiti di avere un urgenza medica in una situazione imprevista, e di sentirsi dire che: NON CI SONO AMBULANZE!
So che a tali personaggi non succederà mai perchè per loro c'è sempre tutto e tutti corrono, ma mettiamo il caso succedesse.... e quel personaggio fosse un promotore di idee idiote come " l'ambulanza x animali " ( che per inciso non è una tragedia se pagata da soldi privati, ma si sa che in queste iniziative è sempre difficile capire da dove arrivano i soldi...)
allora, ma solo allora tali "persone" capirebbero che invece di pensare a far bella figura con l'ambulanza per il gattino o per la cagnolina sarebbe meglio pensare a quei poveracci che muoiono aspettando l'ambulanza che non c'è, o che aspettano un letto in ospedale soffrendo in corsia e via dicendo...
Auguro per questo 2011 che succeda questo a tutti coloro che vorrebbero anteporre alle persone gli animali da compagnia, che, per quanto amati, non dovrebbero mai passare avanti alle persone...
Salve,io posso capire che il tuo post sia per assurdo,posso capire che questa iniziativa sia anche paradossale,ma non tollero discorsi scaturiti solamente da gente da bar,da gente probabilmente che parla per "sentito dire"..... un'ambulanza richiesta per una qualsiasi urgenza abbia la priorita' a seconda del ceto sociale del paziente,ma dove siamo arrivati..?..ma quando mai..?...ricorda che le persone preposte per l'emergenza sono persone che lavorano con dignita' e abnegazione,con responsabilita' e devozione,certo si puo' anche sbagliare,il rischio e' immenso,ma non entrare in discorsi che non ti appartengono e che non ne sei informato..........Davide Ferretti autista-soccorritore ambulanza 118 dal 1981.....ciao.......
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

ferretti davide ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Ed e` quello il male caro marbizza!!
Lo ripeto,si muore in corsia,si muore girando nelle ambulanze da un ospedale all'altro,si muore per delle banali operazioni,non ci sono materiali,per ambulanze e ospedali,e questi non trovano di meglio che spendere soldi per un ambulanza per gli animali.
Ben venga anche quella,ma dopo che si e`messo in regola tutto il resto.
E trovo una discreta quantita`di verita`in quello che ha scritto Danieledn1,aldila` dei ceti sociali,un parlamentare,un vip,ecc,(nel senso di persone importanti),hanno diversi trattamenti/privilegi rispetto agli altri comuni cittadini,e questo non si puo`negare.
Ne avrei 3 o 4 da scrivere.

invece bisogna avere rispetto ringraziare tutti i giorni e con sommo rispetto tutto il volontariato,perche`se in Italia un s'avessero quelle persone che sacrificano famiglia e tempo libero per gli altri,non si saprebbe come tirare avanti,e tutto gratis.
Anche qui sul volontariato ci sarebbe da discutere all'infinito,nobile e' la scelta,ma diverso e' il fine,.....molti "volontari" sulle ambulanze con voci diverse sono pagati dalle Az. Osp...e di volontario non esiste neanche la traccia....!!..con questo non voglio assolutamente dissentire sull'operato di queste onestissime persone ci mancherebbe,ma oramai troppo spesso e dico purtroppo di volontari sulle ambulanze ne esistono pochi.....poi in altri campi sicuramente esiste il vero volontariato e qui non si discute...ciao Davide...

Porco mondo Davide!
Io credevo che sulle ambulanze fossero tutti volontari!!!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Mentre si muore in corsia,o buttati da una parte per mancanza di letti e personale questi inaugurano l'ambulanza per gli animali!
Ma la gente dove l'ha portato il cervellaccio bacato?
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

franz85 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Presentata la prima ambulanza per animali domestici

mercoledì 23 febbraio 2011
In questi giorni a Milano è stata inaugurata la prima ambulanza per cani e gatti vittime di calamità. Un'idea dell'Enpa, che ha presentato l'iniziativa alla stampa insieme a Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia. Il mezzo di soccorso, che entrerà in azione in caso di terremoti, inondazioni, incendi e altre catastrofi naturali per curare gli animali domestici feriti, è stato denominato Isotta, nome di una gatta salvata tra le rovine di Onna dopo il terremoto d'Abruzzo.

A bordo dell'ambulanza ci sarà tutto il necessario per approntare le prime cure agli animali, compreso una macchina per l'ossigenoterapia, una lettiga speciale per trasporto di animali fino a 100 kg che potrà essere usata anche su terreni accidentati e trasformata in tavolo operatorio itinerante, delle guide per il carico di animali pesanti ed un porta-feriti supplementare.

Con questa iniziativa l'Enpa mira a sollecitare l'istituzione di un servizio di pronto intervento pari al 118, in modo da dare l'opportunità ai cittadini di segnalare il ritrovamento di animali feriti e in difficoltà.
Vi racconto questa: ieri sera parlavo con il figliolo di una mia collega che avrà 5 o 6 anni…
Mi ha fatto vedere l’album dei cucciolotti, praticamente di animali, le cui figurine costano 50 centesimi l’una…
Beh, sapete chi è che gestisce tutta questa operazione???

L’ENPA!!!!!!

E l’obiettivo dichiarato è quello di regalare un’ AMBULANZA AI “PELOSI PIU’ SFORTUNATI”….

Ma se avessero comperato una tac per un ospedale pediatrico con gli stessi soldi non sarebbe stato meglio???????


Daniele, a questi degli animali frega poco! L'unica cosa che interessa son le tessere e i finanziamenti per mantere un carrozzone che costa milioni di Euro!
Se solo la metà di quello che becca la Lipu e il WWF tra sponsor e varie 5x1000 costruirebbero un ospedale pediatrico l'anno!!!!!!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Danieledn1 ha scritto:
Esattamente quello che volevo intendere io, un discorso " per assurdo " e sicuramente agli estremi, ma non riferito a infermieri, barellieri, paramedici o dottori, ma a tutti quelle persone che invece di investire in ambulanze, personale medico, attrezzature e strutture per la gente se ne escono con queste idee idiote delle ambulanze per l'animale domestico...
Io, e sicuramente milioni di italiani, apprezzo e stimo chi fa il tuo lavoro, a tal punto che mi inca..o a bestia a pensare che oltre che farti un culo così devi anche far fatica a rimediare il materiale che ti serve per soccorrere la gente...
Di questo passo magari ti chiederanno di mettere la benzina all'ambulanza con soldi tuoi come già fanno con i carabinieri o poliziotti e pompieri?
E per ciò che intendevo dire di trattamenti diversi per persone privilegiate sono stra sicuro che è così, non tanto da parte del personale che lavora nel settore medico ma fidati che se uno ha più soldi di me strano ma vero l'ambulanza c'è subito, il posto letto in camera magari singola, il trattamento VIP in ospedale, il miglior dottore...anzi perchè non il primario ( e di primari ne conosco... ) ecc ecc ecc... Non mi negherai che siamo messi così in Italia?!
Ma spero di essere stato chiaro verso quali "autorità" sono rivolte queste critiche, e non certo al personale del settore! Poi, per carità, è un mio parere e magari sbaglio, quindi preciso che forse è più uno sfogo libero del mio pensiero...
Ciao, Daniele
Ti ripeto,l'ambulanza in regime di emergenza e' per tutti i pazienti che necessitano di intervento immediato indifferentemente dal ceto sociale,se cosi' non fosse sarebbe un grave caso di malasanita' da denunciare immediatamente.....non ci sono scuse...!!..Per quanto riguarda i posti letto sempre a disposizione di pazienti privilegiati non posso dire niente,non ne sono a conoscenza direttamente, se in un reparto non ci sono posti letto e' vero i malati vengono ricoverati anche in barella,ma qui il discorso e' un altro......ciao Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto