Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

La preapertura con la norme comuntarie non è mai stata toccata.
Se sarà ridotta o magari incrementata o estesa a tutta la giornata
dipende solo dalla regione Calabria e dalla capacità delle ass. venatorie.
L'importante sono le specie periodo per periodo da inserire secondo la direttive europea dei key concepts.
A mio parere per il colombaccio la vedo dura.
Però la tortora ed altre sepcie la si può cacciare già dal 1 settembre come la quaglia dalla seconda decade di settembre, dall'11 settembre in poi. Tutto è in mano alla regione.
Con un pò di impegno secondo me si potrebbe avere un calendario decente del tipo seguente se le ass. venatorie lavorano bene.
Preapertura dal 1 al 18 settembre per almeno tre giorni settimana:
dal 1 al 18 e poi succ.: Tortora
Dal 11 al 18 e poi succ.: Quaglia

Dal 1 ottobre 2011 al 10 Febbraio 2012: Colombaccio, Cornacchia, Ghiandaia, gazza, e qualche anatide.
dal 15 Ottobre al 31 Gennaio: Turdo bottaccio e sassello
dal 15 Ottobre al 20 Gennaio: Beccaccia
dal 1 Novembre al 10 Febbraio: Beccaccino.

Dobbiamo lottora perottenere lo stesso calendario o migliore mai in meno non dobbiamo farci prendere dal panico, giò di per se come quest'anno la preapertura è stata scarsissima.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

dome.. ha scritto:
VOI CREDETE TROPPO ALLE FAVOLE, e mi sta sul ca**o la gente che mi viene a dire esponente di quì esponte di là sono tutti delle mer** e per adesso CARTA PARLA e sui fatti in sicilia apre il 10 settembre. PUNTO


[eusa_clap.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Marbizzaboy ha scritto:
adorno ha scritto:
Caro Cacciatore qualificato hai perfettamente ragione nel non credere ai politici, lo hanno dimostrato sul lavoro, sull' economia, sull'occupazione, sull'impegno nei confronti delle famiglie, sull'impegno nei confronti dei giovani e dei precari e su tanti altri problemi sociali, chi può essdere talmente scemo da credre nel loro impegno per la caccia?
Solo un partito ad Ok potrebbe aiutarci, ma bisogna crederci e sostenerlo.

Il partito c'è, è Caccia Ambiente, lasciamo stare PDL PD UDC e cazzate varie e uniamoci TUTTI lì e sosteniamolo quando possibile, se vogliamo giocarci l'unica carta che abbiamo ok, sennò restiamo dove stiamo!

un altro che crede alla filastrocche, ai partiti aa politici e ai quaquaraquà!!!

L'unico vero movimento che FORSE un giorno potrebbe rappresentarsi SARÀ quel partito che rappresenterà UNIVOCAMENTE tutti i cacciatori, un unica voce un unica bandiera un unico ideale a difesa della nostra passione.
Non essere sparpagliati quì e là come siamo attualmente per fare gli interessi delle tessere dell'amico del cugino e del fratello, per adesso tutto questione di economia e tasche piene. Infatti siamo sempre in una grande pozza di **** quando bisogna intervenire non si vede nessuno e si vedono i risultati nei calendari venatori referedum di quì e di là ecc ecc, mi stancherò mai di ripeterlo.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

ilgheppio ha scritto:
non voglio essere fuori dal coro ma 2 anni fa in sicilia all'apertura vidi un colombaccio posarsi su un eucalipto e nonostante mi avvicinavo sempre più non volava...allora ho tentato il tiro sperando che non fosse un piccione...risultato era un colombacciotto che ancora non sapeva volare bene e non aveva nemmeno tutte le piume!!!


------------------------------------------------------------------
Appunto era un piccione, non e che non sapeva volare, è che ancora non conosceva il cacciatore. Questi sono i piccioni dell'ultima covata. A settembre i nidi sono abandonati, salvo qualche sporadico caso.
Secondo te dobbiamo aspettare che questi colombacci diventino adulti???
E quando andiamo a caccia????
[lol.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

ma scusate, una volta i colombacci e le tortore le sparavano (io nn ero ancora nato...) ad aprile pure....ora non dico di tornare a quei tempi che sarebbe fuoriluogo, ma sinceramente i colombacci nidificanti a settembre non li ho mai visti (come dice walker sopra)... e poi quando sono nidificanti di solito compiono pochi spostamenti e stanno molto posati cosa che a settembre non mi sembra che accada.... e poi le direttive europee da noi valgono solo se possono penalizzrci... quelle che potrebbero essere positive da noi non le applicano maiiiiii
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

dome.. ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
adorno ha scritto:
Caro Cacciatore qualificato hai perfettamente ragione nel non credere ai politici, lo hanno dimostrato sul lavoro, sull' economia, sull'occupazione, sull'impegno nei confronti delle famiglie, sull'impegno nei confronti dei giovani e dei precari e su tanti altri problemi sociali, chi può essdere talmente scemo da credre nel loro impegno per la caccia?
Solo un partito ad Ok potrebbe aiutarci, ma bisogna crederci e sostenerlo.

Il partito c'è, è Caccia Ambiente, lasciamo stare PDL PD UDC e cazzate varie e uniamoci TUTTI lì e sosteniamolo quando possibile, se vogliamo giocarci l'unica carta che abbiamo ok, sennò restiamo dove stiamo!

un altro che crede alla filastrocche, ai partiti aa politici e ai quaquaraquà!!!

L'unico vero movimento che FORSE un giorno potrebbe rappresentarsi SARÀ quel partito che rappresenterà UNIVOCAMENTE tutti i cacciatori, un unica voce un unica bandiera un unico ideale a difesa della nostra passione.
Non essere sparpagliati quì e là come siamo attualmente per fare gli interessi delle tessere dell'amico del cugino e del fratello, per adesso tutto questione di economia e tasche piene. Infatti siamo sempre in una grande pozza di me*!# quando bisogna intervenire non si vede nessuno e si vedono i risultati nei calendari venatori referedum di quì e di là ecc ecc, mi stancherò mai di ripeterlo.

E a chi dovrei credere ormai, a Berlusconi? Caccia Ambiente non credo che rappresenti gli incartatori di torrone, tutto sta nella volontà dei cacciatori a sostenerlo, ovvio che se poi quello pensa che Berlusconi ancora faccia qualcosa di positivo per la caccia, quello vota PD, quello vota per il cugino, quello vota per il fratello, quello vota per l'amico e così via senza sapere neanche chi sta votando il partito non prenderà mai piede, se non ha il sostegno di chi lo dovrebbe teoricamente sostenere in maniera compatta. Mi sai dire tutt'ora oltre Caccia Ambiente quale è l'alternativa politica (lasciando stare le AA.VV che sappiamo spero di che pasta siano) che il cacciatore possiede a tutela dei propri diritti? Il partito di cui parli quale sarebbe?
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Si ma se la legge dice una cosa e la si rispetta, come fanno a vincere??? Certo se fanno come lo scorso anno e permetto di sparare il colombaccio dal 1° settembre, anche con Diana come giudice del Tar si perderebbe. Speriamo che chi di (in)competenza abbia imparato la lezione. Io ripeto il mio appello : battiamoci per andare 5 volte la settima alla migratoria nel periodo ottobre-novembre. E' una cosa che la legge permette, è stato fatto in altre regioni e non vedo perché da noi dovrebbe essere una cosa fuori dal mondo. Altra cosa da ottenere sarebbe la mobilità venatoria (per le famose 15 giornate per la migratoria) nelle regioni limitrofe. Bisognerebbe stipulare accordi , come avveniva fino allo scorso anno in altre parti, fra regioni e quì la vedo dura perchè significherebbe diminuire le entrate provenienti dalle tasse regionali.... [20]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

robertino messina 20 ha scritto:
io giorno 1 inizio a sparare come un pazzo


--------------------------------------------
[sconvolto.gif] ecco perchè usi scarpe per poter correre veloce!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

messina ha scritto:
X DOME? Ma la tua notizia è possibile sapere da che canale arriva nn so associazione, amico politico armeria giusto per capire



messina non preoccuparti, sono notizie infondate "notizie di popolo "per intenderci, da quale sito provengono che non apre ,oppure ad ottobre, non lo scoperto ancora, mmha, noi dobbiamo astenerci alla bozza del calendario , che ha destinato l'apertura giorno 10 settembre, certo resta solo che è un calendario insensato privo di ogni studio logico,saluti
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

iN CALABRIA in realtà da quanto ricordo io solo l'anno scorso il calendario è uscito ad agosto ed anche per i motivi che ovviamente conosciamo tutti.
Ad oggi solo tre o quattro regioni hanno fatto il calendario, quindi la situazione non riguarda solo noi ma un pò tutti.
Speriamo almeno che per fine luglio si possa arrivare ad una approvazione serena con apertura al 1 settembre (indipendentemente dalla specie anche solo tortora) e chiusura ai tordi al 30 Gennaio, in modo da poter addestrare anche tranquillamente i cani ad agosto.
In merito al colombaccio è vero quello che dice michele53 la questione è stata sollavata da quelli del club che per poter sparare di più in ottobre vogliono limitare la caccia nelle altre regioni e nella loro a settembre. Ma qui in Calabria il Colombaccio lo si caccia forse un paio di settimane a stagione, non c'è ne sono di ripasso e non è una caccia praticata quella dalle altane, personalmente per esempio lo caccio finchè non apre la quaglia quindi al max 3-4 giorni all'anno.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

se eravamo veri cacciatori dovevamo andare in migliai e fare una rivolta per far cessare lo schifo... venite a reggio e vi porto io nello schifo onorevoli, presidenti ecc ecc..
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

mi è stato riferito che hanno portato a 35 il numero minimo di membri per la squadra dei cinghiali(non più 15)...e gira voce che ne sarà permessa la caccia proprio da settembre...
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

di tutti quelli onorevoli invitati in primis il presidente della regione calabria scommetto non verra' nessuno... e se qualcuno compare, ripeto se... :) lo fa solo per dieci minuti e per prenderci in giro come hanno sempre fatto da anni, loro penseranno ad andare al mare eale loro tasche come hanno sempre fatto e se ne fregano di noi... poi quando e' il momento delle elezioni vengono e promettono l'impossibile.... vergogna!!!!!!! purtroppo i colpevoli siamo anche noi che diamo ancora agio e fiducia a certa gente.. ma tanto che ci importa reggio calabria e' citta' metropolitana.. :) sulla carta :) dal vivo invece... fogne a cielo aperto a (pellaro, gallico, lungomare falcomata' al tempietto, cannitello ecc ecc..) strade con buche enormi ovunque, disoccupazione e lavoratori con 3/4 mesi senza stipendio...disservizi... c'e' da piangere.. e poi vediamo l'ambientalista o il politico di turno che pensa se poter sparare il colombaccio il 1 settembre o dieci giorni dopo.. poveri noi ....
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

messina ha scritto:
Ieri persone ben informate mi dicevano che l'apertura sicuramente ci sarà il 3 settembre ma dobbiamo aspettarci ricorsi su ricorsi che sospendaranno più volte l'attività ventoria


sarebbe grande il 3... posso chiederti se possiamo prendere la notizia cm fidata??? e attendibile....
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

ieri una persona che lavorava alla ripartizione faunistico venatoria mi ha detto ke aprirà la prima settimana di settembre.
Nn so se è una notizia di cui fidarsi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto