Re: Potenzialità monocanna Cal 28 Breda e Cal 24 Pietro Beretta

Io ho il cal.28 monocanna beretta con canna 71 x sb,lo portavo quando veniva il figliolo con me,provato con 17/18 gr di pb 10 a 20 mt diciamo che apre parecchio.
Uscirà dalla cassaforte cosi come la doppietta cal.24 quando rimetteranno gli storni a Roma.

Cioè Mai.
 

Palmiros

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, ho ereditato da un vecchio zio 3 monocanna: Flobert, cal 28 Breda e Cal 24 Pietro Beretta.:cool:
Secondo voi tra il 28 e il 24, a parità di grammature, quale mi assicura un abbattimento migliore a 30 metri? Che tiro utile hanno?
Inoltre, ha più potenzialità il 28 o il 24? guardandomi in giro per il 28 si trovano molte cartucce di marche diverse e grammature diverse addirittura Magnum mentre del 24 c'è mooolta meno scelta o sbaglio?!?!?![huh.gif]
Mi spiacerebbe dovermi disfare del 24 anche perchè è tenuto molto bene ed è sempre un Pietro Beretta.
Inutile dire che le utilizzerei al capanno dove il secco più alto è a circa 30 metri e mi devo affidare a cartucce commerciali perchè non ricarico.
 
Re: Potenzialità monocanna Cal 28 Breda e Cal 24 Pietro Beretta

....fermo restando che a 30 metri siamo veramente al limite e forse gia oltre.... e giustamente dici che il 28 offre una gamma di cartucce molto più ampia del 24 ,.....e visto che li useresti a capanno su distanze note , io proverei alla placca con un paio di cariche per calibro....vedi valuti e decidi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto