Re: poste pre apertura

a me piacerebbe molto la stanziale ma non ce ne è.......quindi toglietemi il primo settembre ed io a caccia che vado a fare??????
 
Re: poste pre apertura

ste **** se ci levano anche la preapertura è l ora d incazzarsi. Comqune se ce la levano meglio un posto buono lo trovo anche la mattina. uno sblocchetto veloce, faccio la quota, e torno a letto :D

in Abruzzo si parla di apertura unica alla terza domenica di settembre, e non di preapertura.

Speriamo siano voci infondate!
 
Re: poste pre apertura

Io per adesso ho fatto solo tre aperture qui in Lucca 12 (infatti da il prox anno come primo atc ho preso fi5) ed il problema è uno solo pochi posti buoni e tanti cacciatori tutti li.....ho visto 20 cacciatori tutti lungo la strada a contare le tortore che rientravano il pomeriggio in un campo di girasoli di 20000 m quadri (100 mt x 200 mt)!!!!!!!!
Poi purtroppo il molti cacciatori oltre avere una grande passione hanno anche un carattere del c***o, maleducazione e arroganza ne fanno da padroni con i colleghi cacciatori con gli ambientalisti e anche con i proprietari dei fondi e cosi sinceramente la prima mattina dopo mesi di di digiuno venatorio diventa una guerra...capannelli a 50 mt ( se ti va bene) l'uno dall'altro gente che tenta il tiro a 100 mt levando il colpo alla posta accanto...uno schifo devo essere sincero...ed è un peccato....

Matteo, mi spiace toglierti le speranza, ma anche in fi5, il primo giorno è una cosa cosi.... I posti buoni sono pochi e per occuparli tocca mettere le tende. ANche se poi, come molto spesso accade, quelli che sono nelle tende da una settimana, sparano meno dell anziano che arriva la mattina alle 6, e si mette in un boschetto a 2 km di distanza.
 
Re: poste pre apertura

L'anno scorso io e l'Alpino abbiamo fatto la mossa di tattica venatoria più incredibile del secolo per prendere un posticino da 28 tortore...e vi dico che era l'unico posto dove si potesse fare il capanno in quella zona ed era presidiato da almeno 10gg prima dell'apertura...

Ci vuole anche astuzia nella vita.

Scusa "Rommel-franz85" ... spiegaci 'sta mossa allora ... hai visto mai che non riusciamo ad applicarla anche noi!!! :)
 
Re: poste pre apertura

chi non ha il cane ha sicuro qualche amico che lo ha e a stanziale ci và uguale.....poi se ci sono le persone scorrette ci devono rimettere tutti?se siete contrari non andateci e chi invece si sacrifica a volte pagando perfino i contadini per lasciargli in piedi i girasoli lasciateli andare

Mai andato alla stanziale!!!!
 
Re: poste pre apertura

non e' per niente normale anzi......vorrei proprio vedere se arrivo l'extracomunitario cosa mi dice guarda....e nn mi sembra nemmeno normale mettere bandierine o segnali..
il posto e' occupato solo se c'e' la persona fisica oppure se magari e' poco lontano ...
se tu mi metti una bandierina o una tenda e nn ci sei io levo tutto e mi apposto.... quando arrivi poi si vede.. nn e' detto ke io ke mi alzo 5 ore prima trovo la postazione
occupata da uno che sta riposando tranquillamente nel suo letto.........
 

marco83

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Età
41
Località
pisa san piero a grado
questa cosa per me diciamo nn è nuova, ma solitamente nella mia zona si inizia 20 gg prima,ma dietro a casa mia sono state messe 2 ben 20 gg fà e ieri o oggi ne hanno aggiunta un altra!!
questa cosa mi fà andare in bestia, prima perchè vengono a rubare a casa dei ladri e secondo perchè mancano 4 mesi... ma il cevello cosa gli dice???
cmq in settimana faccio pulizia e ci schiocco un bel cartello con scritto che le cannette se le deve mettere in quel posto!!
 
Re: poste pre apertura

bella cicalò, sono contento che conosci le mie zone,lanno passato l'ho fatta davanti a camp derby, 5 gg prima ci battevano un 200 colombacci e 150 tortore, in 5 gg sparito quasi tutto,cmq ci siamo divertiti anche perchè i giorni prima abbiamo fatto bisboccia, che è quello che più mi piace. quest anno lo vorrei fare dietro a casa, ci sono parecchi girasoli,vedremo di coinvolgere un pò di gente di paese per cercare di essere di più e prendere qualche posta in più, perchè ci sarà l'assedio dei livornesi, come sempre!![dwarf.gif][dwarf.gif]


Anche dietro Tirrenia c'erano delle zone spettacolari, i colombacci venivano pure in mezzo alle case ne' piu' ne' meno come i piccioni di citta'....dai prendete posizione che vengo a vedermi qualche volo di colombi e qualche bella fucilata in mezzo a voi

--- AGGIUNTA AL POST ---

Cicalò mi difendo bene coi colombacci lo sai bene, di posti ne ho senza andare fino a Pisa;-).



Tranquillo fino a Pisa magari no ma a Grosseto ce devi arriva' senzaltro.....IO invece monto in nave e c'ho tutta la Sardegna a disposizione, te sembrasse poco il territorio !!!!
 
Re: poste pre apertura

Scusa "Rommel-franz85" ... spiegaci 'sta mossa allora ... hai visto mai che non riusciamo ad applicarla anche noi!!! :)

Se non fossi un signore, ti avrei già mandato a cagare, visto l'appellativo che mi hai affibbiato gratuitamente, ma siccome sono un signore, non ti ci mando!

Detto ciò, praticamente, voglio tenerla breve, siamo arrivati che il posto era libero, ed abbiamo fatto il capanno!

Tutto qua.

Passo e chiudo!
 
Re: poste pre apertura

Io sono d'accordo con te se non si vuol litigare non ci si va a tortore, come faccio io che quest'anno andrò a cornacchie (come ho fatto lo scorso anno), ma non si può obbligare chi vuole andare a tortore a non andarci.
Anzi invito tutti quelli che non gli va di litigare per le tortore ad andare a cornacchie, per quelle di sicuro non si litiga e ci si diverte lo stesso se non di più ;-)
Mimetico docet

[eusa_naughty.gif] Le cornacchie le dovete lascià perde......non dovete tirare alle cornacchie.........[3]
 
Re: poste pre apertura

Se non fossi un signore, ti avrei già mandato a cagare, visto l'appellativo che mi hai affibbiato gratuitamente!, ma siccome sono un signore, non ti ci mando!

Detto ciò, praticamente, voglio tenerla breve, siamo arrivati che il posto era libero, ed abbiamo fatto il capanno!

Tutto qua.

Passo e chiudo!

Pensavo che fosse chiara la mia intenzione "bonaria" ... ma probabilmente la battuta non è stata capita e accettata. Ti chiedo scusa ma ti sei rivolto in maniera alquanto incivile nei miei confronti.
Rinnovo le mie scuse e passo e chiudo definitivamente questo conversazione.

P.S.: il signore sono io che non sono sceso sul tuo piano ....
 
Re: poste pre apertura

Io finora ho sempre avuto fortuna,mi cerco un posticino in disparte e senza confusione e mi ci diverto tutto il giorno.......xke' a volte si fanno carnieri anche lontano dai girasoli!!!!
Con amicizia
 
Re: poste pre apertura

Non avevo capito io le tue intenzioni bonarie, sai Rommel ne ha uccisi qualche milione, e non è facile comprendere la goliardia.

In ogni caso mi scuso!

Ci sentiamo!
 
Re: poste pre apertura

ho alzato il polverone e qui voglio abbassarlo, il posto dove ci siamo accampati nn è privato prima di tutto e secondo era in una pineta,poi per le poste erano in incolti, visto che i girasoli si trovavano in un fondo chiuso. per quanto riguarda il proprietario del terreno trovo giusto che ci sia rispetto, se mi accampo in un posto incolto sotto a delle piante e mi vuole mandare via alla fine posso essere anche d'accordo, levo la tenda ma il posto continuo a presidiarlo,il capanno posso farlo anche 3 ore e 00 minuti prima della caccia ma se la notte rimandgo li e lui arriva 4 ore prima e fà le solite insinuazioni del ***** perchè il campo è suo e lui ci fà il capanno a che ora gli pare si può iniziare a discutere,anche in maniera infervorata ma sempre con il massimo rispetto,e alla fine gli risponderei che se un ci vole nessuno lo fà fondo chiuso o ci fà l'appostamento fisso!!
 
Re: poste pre apertura

Non avevo capito io le tue intenzioni bonarie, sai Rommel ne ha uccisi qualche milione, e non è facile comprendere la goliardia.

In ogni caso mi scuso!

Ci sentiamo!

Rommel è stato - a detta di molti storici - il più grande stratega della seconda guerra mondiale ... pensa che gli alleati hanno programmato lo sbarco in Normandia approfittando del fatto che lui si fosse allontanato dal fronte facendo ritorno in in Germania per festeggiare il compleanno della moglie!!!
E' stato un soldato non un SS, anzi si è opposto al regime ....
Comunque, a prescindere da Rommel, la mia battuta non voleva assolutamente alludere a riferimenti politici e sociali.... avevi detto che a volte ci voleva astuzia ... e Rommel è stato soprannominato la "Volpe del deserto" per l'astuzia che ha dimostrato nella campagna africana.
Se poi tu hai visto ben altro dietro la mia battuta ... ripeto che non era mia intenzione.

Comunque ci siamo capiti e scusati .... è questa la cosa importante.

Ciao
Stefano
 
Re: poste pre apertura

Io la preapertura alla tortora me la tengo stretta, cerco nel limite di tenermi alle regole, non metto segni e non li levo, ma se trovo le tortore stai sicuro che sono uno di quelli che da calendario ripeto, me piazzo 12 ore prima e ci dormo eccome
 
Re: poste pre apertura

Da noi potresti fare tutto l'addestramento cani che vuoi visto che l'unica selvaggina che puoi trovare con il cane sono le quaglie e qualche pollo sparuto scappato da qualche sparuta afv di cui ci sono ottime presenze in tutto il Lazio....Ripeto il cacciatore Romano in genere o prende un atc nel Viterbese o meglio in Toscana oppure si mette l'anima in pace finita la preapertura con litigate etcc etcc e se ne va' al mare fino al 15 ottobre per poi potersi riprendere da quando arrivano allodole e tordi.....questa e' la nostra realta' venatoria e da noi vige il comportamento dei furbi o meglio quello del chi primo arriva e prima alloggia al quale tutti noi dobbiamo adeguarci per ovvii motivi....ecco perche' durante il passo spesso e volentieri andiamo a prenderci i capanni alle 20,00 della sera prima altrimenti la mattina non tiri un colpo e anche cosi' ci sono ottime possibilita' di fare busta bianca........

QUESTA è LA TUA REALTà non far passare il lazio per quello che non è io sono molto soddisfatto della mia regione , se hai dubbi ti invio qualche foto .
 
Re: poste pre apertura

anche dalle mie parti,da 4-5 anni vengono cacciatori da altre parti con tende e fanno veri e propri campeggi,per es. la caccia apre di mercoledì,il lunedi mattina andammo a vedere il posto ,e trovammo tende,appostamenti già fatti ,io rimasi senza parole,mi raccomandarono all'apertura rispettate le distanze:gli dissi non preoccupatevi se avete preso il posto da lunedì state tranquilli. il mercoledi dissi ai miei amici non preoccupatevi arriviamo x ultimi,le tortore venivano da un canale ,arrivammo li e ci mettemmo a 20mt sul filo,dietro di noi cerano altre 2 file di cacciatori,e poi il campo di girasoli,ai girasoli arrivarono solo le piume ............
 
Re: poste pre apertura

che senso avrà piantare 4 canne adesso che ancora il girasole non è neppure alto 60 cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che suonati che siamo.................... come rido io con ste stronzate.........................................
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto