Re: portare la selvaggina come?

anch'io adopero dei sacchetti in cotone che mi ha fatto mia moglie (santa donna n.d.r.) con degli avanzi di stoffa, hanno anche un cordoncino per chiuderli, quando sono molto sporchi un bel giro in lavatrice e tornano quasi come nuovi!!
 

winchester88

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
fino all'anno scorso portavo la selvaggina nella cacciatora avvolta in una busta di plastica per non sporcare tt di sangue,(so che nn e molto etico)...ora ci sono solo le buste biodegradabili, e il sangue passa [6] ....voi come avete risolto il problema?...per non sporcare tutto?...
 
Re: portare la selvaggina come?

Bigrillo ha scritto:
Saluti! La selvaggina la ripongo in sacchetti di materiale isotermico che mantengono la temperatura dell'animale in perfetto "rigor mortis". Inoltre i sacchetti sono divisi tramite doppia cucitura in più reparti cosicchè la selvaggina non si "contatti". Dispongo quindi di sacchetti diversi sia per dimensione che per tipo di selvaggina, nel rispetto delle quote, 20 per i turdidi, 2 per i fagiani, 1 per la lepre etc. etc. Ogni sacchetto riporta scene di ambiente, per i tordi uliveto, macchia mediterranea.... per i fagiani bosco, brughiera....per la lepre medicaio, soia, terra arata.

Nel caso che li dimenticassi a casa, oppure che mi svegliassi dal sogno sopradetto o meglio smettessi di sparare ca@@ate ....allora li metto nella cacciatora e se si sporca si lava!

Aaaahhhhhhhhhh.......volevo di' :D !!!!!!Me sembrava strano:avevo letto le prime 7 righe e pensavo che fossi rimasto esposto a qualche sostanza pericolosa durante qualche ricerca de' laboratorio!!!!!!Poi ho capito che sei er solito cazzaro de sempre [Trilly-77-24.gif] !!!E ho tirato un sospiro de sollievo :D !Ciao Cla' :D
 
Re: portare la selvaggina come?

Io o la appendo ai lacci se selvaggina di taglia media (es: colombaccio) o nella cacciatora anche senza busta, se si sporca di sangue all'interno pazienza, si lava la giacca poi, tutto qui :mrgreen:
 
Re: portare la selvaggina come?

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
Io normalmente la selvaggina abbattuta la porto con la carriola [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

"Cariola".....co' na' ere!!!!Come caretto!Se no e' erore [Trilly-77-24.gif] !

P.s. Io....cor caretto :D !
 
Re: portare la selvaggina come?

Saluti! La selvaggina la ripongo in sacchetti di materiale isotermico che mantengono la temperatura dell'animale in perfetto "rigor mortis". Inoltre i sacchetti sono divisi tramite doppia cucitura in più reparti cosicchè la selvaggina non si "contatti". Dispongo quindi di sacchetti diversi sia per dimensione che per tipo di selvaggina, nel rispetto delle quote, 20 per i turdidi, 2 per i fagiani, 1 per la lepre etc. etc. Ogni sacchetto riporta scene di ambiente, per i tordi uliveto, macchia mediterranea.... per i fagiani bosco, brughiera....per la lepre medicaio, soia, terra arata.

Nel caso che li dimenticassi a casa, oppure che mi svegliassi dal sogno sopradetto o meglio smettessi di sparare ca@@ate ....allora li metto nella cacciatora e se si sporca si lava!
 
Re: portare la selvaggina come?

giovannit. ha scritto:
Il tascone della cacciatora va benissimo, ma ricordatevi il numero dei capi abbattuti e tirateli fuori tutti. Una volta mio padre torno' dalla caccia, tiro' fuori "tutti" gli uccelli uccisi e li mise sul tavolo della cucina. Poi appese la cacciatora nel corridoio, sull'attaccapanni.
Qualche giorno dopo una puzza atroce e misteriosa aveva pervaso casa. Mia madre non si rendeva conto da dove venisse. Pensava a una rottura di un tubo fogniario, o qualcosa del genere... Poi finalmente si rese conto che la puzza era molto piu' forte nel corridoio, e specialmente vicino all'attaccapanni... Anche una piccola allodola puo' generare una grande quantita' di puzza quando imputridisce, specialmente poi se l'allodola e' in un indumento appeso vicino a un termosifone. Papa' se ne era dimenticata una che s'era perduta in un buco fra la fodera del tascone e la cacciatora stessa. La cacciatora fini' nel secchio dell'immondezza!

eeee io do dovuto svuotare e lavare 'l'armdio della'caccia' per un tordo
adesso d'estate preferisco non tenerli addosso ,per il caldo,il problema e' che messi a terra o anche sugli alberi vengono aggrtediti dalla formiche(colombacci) durante gli spostamenti li porta mio figlio ,sono pesanti, io e' tanto se porto 'me'
pap
 
Re: portare la selvaggina come?

A me la cacciatore con qualche macchietta di sangue non dispiace, la fa più vissuta. e poi siamo cacciatori non modelli da passerella [Trilly-77-24.gif]
Quindi io infilo tutto nella cacciatora o allo strozzino.

saluti
zipzipzip.........
 
Re: portare la selvaggina come?

La cacciatora e' fatta per portare selvaggina e quindi per sporcarsi . . . fossero questi i problemi seri della Caccia . . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto