In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: PORCINI..

ecco finalmente i miei di oggi tanta tanta strada faggi quota 1300 mt e bisogna conoscere le buttate altrimenti la media è di 10 funghi a testa
cmq bene pietro complimenti
 
Re: PORCINI..

Stamattina uscito presto e sembrava di stare al supermercato !!!!!!!!
...mai vista cos' tanta gente,comunque ho trovato 45 porcini,stanno cominciando a uscire adesso e se fa caldo uno o due giorni secondo me esplodono fuori e ci sarà da divertirsi!!
Li ho trovati in pinete miste a faggi tra i 1000 e 1400m....
 
Re: PORCINI..

marko ha scritto:
Qui dalle mie parti iniziano gia' a trovarli, mio suocero giovedi 2 kg [spocht_2.gif]


Marko tuo suocero li ha trovati ai castagni, cerri o faggi?
per ora io ho sentito dire che trovano poco!
 
Re: PORCINI..

Ieri, con mio fratello, in Casentino trovati altri 4 o 5 Kg. di porcini (non gli ho pesati, ma erano una venticinquina e qaulcuno veramente bello) :D :D :D
 
Re: PORCINI..

TORDO87. ha scritto:
brillo ha scritto:
bravi fate i velenosi io faccio i buoni ciao gente quando zio brillo esce qualcosa c'è sempre peccato che a differenza vostra in settimana lavoro altrimenti mangereste la polvere non i porcini [marameo.gif]

a breve le foto [lol.gif]
Calmo calmo [badair.gif]

tutti e due siete buoni solo a parlare

quando voi prendete due porcini gli altri riempiono le casse [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: PORCINI..

sterminator ha scritto:
Ti dico una cosa mio babbo una parte gli ha essiccati e ne ha fatti 3 boccioni di vetro di quelli grossi (quegli da 1 kg. per capirci), + 6 o 7 vaschette di sugo ai funghi finiti nel congelatore (l'inverno è lungo) + paste con funghi e funghi fritti a go go. A sabato sera mi sono fatto anche un bel carpaccio con cappelle di porcini [saporito.gif] [saporito.gif]
Poi se non volete crederci peggio per voi. Mercoledì ritorno, poi da venerdì mare!!!

con le cappelle ci credo ma nn dei porcini [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PORCINI..

beccone ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
flyout ha scritto:
Ciao zicchio... dalle ultime informazioni... non c'è un fungo manco a pagarlo oro!! Sabato farò un'uscita poi ti farò sapere!! Te che zone frequenti....?

Ciao antonello, io di funghi non ne so niente però mi piacerebbe poter imparare....ho trovato molte faggete nella zona di pettino-orsano ecc....e non so se possono essere buone....

Simò non cominciare a venire dove vado io, per favore !!! (sto scherzando).
certo che sono buone, anzi sono buonissime,sia per porcini che per galleti, ma chiaramente non tutte, devi solo trovare quelle giuste, che comunque sono molte, quindi non ti rimane che..."pedalare".
p.s. aspetta ancora 5/6 giorni.
ciao.
eheheh non abbiamo iniziato manco l'attività fungarola.... e già abbiamo preso una cazziata...... ehehheehh comunque ieri giretto sui faggi... ancora 0 funghi.... speriamo bene!!!
 
Re: PORCINI..

ezietto ha scritto:
IL SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CI VUOLE IL SOLE , E VEDRAI CHE ANNATA. [lol.gif]
si sono daccordo, ci vuole solo il sole, i boschi sono fradici.
x mario: ti assicuro che tutte quelle che ho visto in 3 volte non le vedovo da tanto, oggi per esempio ho trovato 2 vipere a distanza di 30 m, molto rallentate dal fresco del mattino, queste non le rivedrò più; ma l'altro ieri nè ho vista una di 60/65cm che stava prendendo il sole mattutino in mezzo a due ginepri, l'inevitabile bastonata è andata a vuoto per il poco spazio che avevo a disposizione, altre due le abbiamo trovate venerdì: una io ed una mio padre,anche queste non le rivedrò più.
trovate tutte in posti diversi.
 
Re: PORCINI..

brillo ha scritto:
eh si qui dalle mie parti ha scaricato acqua di brutto, cmq stamattina sono andato nei faggi più basi che sapevo e in tre ne abbiamo fatti una 50 ina, io ne ho trovati 15 ma la qualotà è scadente visto il gran caldo e la siccità................mah speriamo con quest acqua :wink:
[violent.gif] porca p.....
io non ho provato proprio ma per trovarne tu 15 [Trilly-77-24.gif] ...potevo andare...
ma a ke quota lorè sei andato...oggi io mi sono dedicato un po aalla pesca..ma quest'anno per me si è messaa male in tutti i campi [****.gif] ...
mi rifarò con la caccia..... [5a]
 
Re: PORCINI..

francesco70 ha scritto:
marko ha scritto:
Qui dalle mie parti iniziano gia' a trovarli, mio suocero giovedi 2 kg [spocht_2.gif]


Marko tuo suocero li ha trovati ai castagni, cerri o faggi?
per ora io ho sentito dire che trovano poco!


So solo che e' andato su alto, comunque penso ai castagni.
 
Re: PORCINI..

La parola fungo,deriva dalla parola greca "spòngos"=SPUGNA ,ed e' un organismo eucariotico,privo di clorofilla che si nutre per assorbimento,per cui la parte edule,sara' composta anche degli elementi tossici,quali metalli pesanti presenti nel terreno.
 
Re: PORCINI..

pietroattanasio ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Pietro ma come cavolo fai?
Grande! [eusa_clap.gif]


Ti spiego subito:
allora il segreto è, andare sempre da solo, non per questo ho scelto l'avatar " il lupo" così mi chiamano dalle parti in montagna dove vado a caccia e a funghi.
Ciao Pietro

la montagna è insidiosa non è un bene andare da soli non fartene un vanto non èuna critica ma un consiglio, in due va anche bene e poi a me piace condividere le emozioni con gli amici da solo mi annoio
 
Re: PORCINI..

TORDO87. ha scritto:
Per ki ha tempo e desidera qualke porcino qui qualkosa lo stanno trovando :wink: :wink:

minchiate io mi movo solo per l'abbondanza e pre quest'anno è finita purtroppo meno male che un po li ho messi al sicuro [up.gif]
 
Re: PORCINI..

da quanti cè nè mi fanno quasi schifo...Domenica mattina in quattro persone,abbiamo esagerato,altro che pieno siamo a posto x 1 anno.
 
Re: PORCINI..

beccone ha scritto:
ezietto ha scritto:
IL SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CI VUOLE IL SOLE , E VEDRAI CHE ANNATA. [lol.gif]
si sono daccordo, ci vuole solo il sole, i boschi sono fradici.
x mario: ti assicuro che tutte quelle che ho visto in 3 volte non le vedovo da tanto, oggi per esempio ho trovato 2 vipere a distanza di 30 m, molto rallentate dal fresco del mattino, queste non le rivedrò più; ma l'altro ieri nè ho vista una di 60/65cm che stava prendendo il sole mattutino in mezzo a due ginepri, l'inevitabile bastonata è andata a vuoto per il poco spazio che avevo a disposizione, altre due le abbiamo trovate venerdì: una io ed una mio padre,anche queste non le rivedrò più.
[sportschiri.gif] [sportschiri.gif] .......... [eusa_clap.gif]
 
Re: PORCINI..

paolo ha scritto:
La parola fungo,deriva dalla parola greca "spòngos"=SPUGNA ,ed e' un organismo eucariotico,privo di clorofilla che si nutre per assorbimento,per cui la parte edule,sara' composta anche degli elementi tossici,quali metalli pesanti presenti nel terreno.

azzzzzzzzzzz l'agronomo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

cmq buono a sapersi [meaculpa.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto