Re: Porcini STAGIONE 2011

Anche in Campania comincia a vedersi qualcosina. Poca roba (giretto rapido), ma tutta giovane. Anch'io ho notato che quest'anno i porcini sono di piccole dimensioni; c'è però da dire che le carni sono sode e senza vermi.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Martedì farò la prima uscità della stagione in Valtellina...secondo voi esperti si troverà qualcosa? o è troppo presto??? grazie
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

molto strano...quest'anno quei pochi che ho trovato sono tutti piccoli..+ o -
grandi come una palla da tennis...roba grossa solo uno...ma la cosa strana è che
+ della metà che ho raccolto sono di forma "adulta" ma piccoli sembra una forma di nanismo...non so se sia per il clima incostante (vedi marzo con 32°) o per la maattia dei castagni...chissà...
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

nirossi ha scritto:
brillo ha scritto:
zona matese bella roba, nirossi dopo la bora i funghi sono solo in determinati posti, a breve qualche foto, ieri e oggi portati a casa 4 kg
Brillo noi siamo stati venerdì scorso e abbiamo trovato pochissima roba e tutta piccola...domani torniamo....mi potresti dare qualche indicazione più precisa per favore?

se ti dice a destra ...tu vai a sinistra !!
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

ternano73 ha scritto:
Stamani primo porcino e anche l'unico insieme ad un pò di galletti, ma poca roba, altezza 50 mt slm bosco di castagno zona Ternano.

50 mt slm? ma sei sicuro?
mi sembra un pò troppo basso per essere nel ternano, in provincia di arezzo il punto più basso non dovrebbe essere sotto i 230 mt!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto