Io ne ho un pò di un lotto sfusa, a mio parere è una polvere mediocre che non risulta costante ed è sensibile a molti fattori climatici, nelle prove che ho effettuato a caccia nel cal.12 la stagione con miglior rendimento è quella da settembre fino a metà novembre, la dose scritta da Matteo (Boban) in canna manometrica risultava fiacca (Pmax 566 V2 364,5 Tc 3202) sempre riferendosi al lotto che era in mio possesso, comunque a mio parere in commercio si trovano polveri moooltoooo migliori.
Saluti, Simone
 
quanto costa questa N340??? Poi la psb2 io la uso tutto l'anno con ottimi risultati, ma mi limito a 1,30x28gr.(cal.20) , ma è sicura anche per cariche maggiori? per arrivare a 32/36 gr non sarebbe meglio la tecna?
 
quanto costa questa N340??? Poi la psb2 io la uso tutto l'anno con ottimi risultati, ma mi limito a 1,30x28gr.(cal.20) , ma è sicura anche per cariche maggiori? per arrivare a 32/36 gr non sarebbe meglio la tecna?

x arrivare a 32-36 gr si intende x il cal 12 , psb2 x me è una buona polvere ciao.
 
Io l'ho comprata un paio di anni fa da if.lli beni a Chiaravalle ma dopo diverse prove sul campo non ci ho ricavato niente di buono.
12/70 616 1,85x36 SG pb6 58 mi pare la dose fosse questa.
Palombe nei 25/30 metri colpite che andavano via....l'ultima lo scorso settembre, sparata in un campo di stoppia di grano tagliato, tiro nella prima che accusa visibilmente e perde quota, la perdo di vista per tirare nella seconda che, con un'altra cartuccia, cade fulminata. Vado a cercare la prima e ancora devo trovarla...
 
Grazia a tutti dei vostri pareri,
Tino dalle tue tabelle ho visto che andrebbe bene anche per i 35/36 grammi però se mi dici dai 37/38 e Pb grosso significa che rende meglio con questo assetto.
Io cerco una polvere che risente poco del clima in inverno e dell'umidità ma che ci si carichi i 35/36 grammi senza problemi e senza ammattirsi nel cambio innesco.
Purtroppo la Jk6 è diventata scandalosa, con la mg2 non mi son trovato bene e pensavo a questa 340N ma a questo punto desisto.
Forse meglio andare sulla A1 Special o a quel punto prendere mamma baschieri con la F2x36
Voi per tale grammatura cosa usate??
Qualcuno mi potrà dire usa mbx32 o anche la sipe ma siamo al limite del caricamento ne vorrei una più dedicata
Ovvio che se devo andare dai 37 grammi in su uso Tecna


Ma perché non vai su una "spagnola"? La PSB2 è una polvere molto economica (32/33 € al Kg), eclettica e puoi caricare dai 32 ai 36 grammi. Ti assicuro che non ha nulla da invidiare alle B & P e non hai necessità di "riempire" senza senso la tua dotazione di polveri. Io ne utilizzo circa mezzo Kg l'anno, dalla piccola migratoria a quella di pregio, acquatici, ecc. Altro che Baschieri!
 
;861839 ha scritto:
La carico nel 28ino e va...
Ciao Brakoniere78
Mi puoi dare qualche assetto x il Cal. 28
Ti ringrazio anticipatamente un saluto
Francesco.
 
Ultima modifica:
Ma perché non vai su una "spagnola"? La PSB2 è una polvere molto economica (32/33 € al Kg), eclettica e puoi caricare dai 32 ai 36 grammi. Ti assicuro che non ha nulla da invidiare alle B & P e non hai necessità di "riempire" senza senso la tua dotazione di polveri. Io ne utilizzo circa mezzo Kg l'anno, dalla piccola migratoria a quella di pregio, acquatici, ecc. Altro che Baschieri!
Ciao la psb2 la uso con ottimi risultati ma fino a fine novembre poi ho un calo.

- - - Aggiornato - - -

Ma perché non vai su una "spagnola"? La PSB2 è una polvere molto economica (32/33 € al Kg), eclettica e puoi caricare dai 32 ai 36 grammi. Ti assicuro che non ha nulla da invidiare alle B & P e non hai necessità di "riempire" senza senso la tua dotazione di polveri. Io ne utilizzo circa mezzo Kg l'anno, dalla piccola migratoria a quella di pregio, acquatici, ecc. Altro che Baschieri!
Ciao la psb2 la uso con ottimi risultati ma fino a fine novembre poi ho un calo.
 

giatrus

Utente Registrato
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
700
Punteggio reazioni
0
Località
Pescara (Abruzzo)
Ciao a tutti
vorrei prendere questa polvere che l'armeria che la ricarica mi ha detto che và molto bene.
Io non la conosco propio e vorrei sapere da voi che la usate come si comporta
se è una polvere per clima caldo,clima freddo,umido se è costante.
Grazie a tutti
 
La N340 sta sui 40 euro Kg la psb sui 35
Le baschieri partono dai 40 a salire fino ai 60 euri
La 800-x lascia perde che quando la presi la pagai una follia.
Dalle mie parti, la Vithavuori N340 costa 40€ per ogni confezione da 500g.
Ciao, Fulvio
 
Tino e nel 20?

20/70 in plastica col DFS 615 o CX 1000 N-340 g. 1,35 x 27,5 borra Super G e stellare a 59,5 mm.

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Grazia a tutti dei vostri pareri,
Tino dalle tue tabelle ho visto che andrebbe bene anche per i 35/36 grammi però se mi dici dai 37/38 e Pb grosso significa che rende meglio con questo assetto.
Io cerco una polvere che risente poco del clima in inverno e dell'umidità ma che ci si carichi i 35/36 grammi senza problemi e senza ammattirsi nel cambio innesco.
Purtroppo la Jk6 è diventata scandalosa, con la mg2 non mi son trovato bene e pensavo a questa 340N ma a questo punto desisto.
Forse meglio andare sulla A1 Special o a quel punto prendere mamma baschieri con la F2x36
Voi per tale grammatura cosa usate??
Qualcuno mi potrà dire usa mbx32 o anche la sipe ma siamo al limite del caricamento ne vorrei una più dedicata
Ovvio che se devo andare dai 37 grammi in su uso Tecna

Dedicate ai 36 gr. : A1x36, f2x36, psb2
Polveri dove si ricavano omunque ottime 36 gr. : hs800-x.tecna

Ciao
 
Dalle mie parti, la Vithavuori N340 costa 40€ per ogni confezione da 500g.
Ciao, Fulvio

E dalle mie parti 45 € il Mezzo chilo!

- - - Aggiornato - - -

x arrivare a 32-36 gr si intende x il cal 12 , psb2 x me è una buona polvere ciao.


La penso esattamente come te. Se poi si desiderano grammature ancora superiori c'è sempre la PSB2/Sp, che costa 31 € al kg. Con questa puoi caricare oltre i 45 grammi.
 
Con la N340 ci carico cartucce del 20 sia con pallini del 10 che con il 7 o il 5. La uso tutta la stagione senza peraltro vederne evidenti cali di rendimento almeno con le temperature che si hanno nel Lazio. E' una polvere che si dosa benissimo data la sua forma a cilindretti e non risente della elettricità statica. Forse è una delle migliori polveri che ho caricato ma la mia esperienza si limita al cal.20.
 
ne comprai un kl sfusa alcuni anni fa e caricai dei 36gr x caccia invernale e nei giorni freddi ma asciutti andava benissimo con tiri anche molto lunghi ma con nebbie o pioggia erano penose preferisco le baschieri mb o f2 ciao.
 
ne comprai un kl sfusa alcuni anni fa e caricai dei 36gr x caccia invernale e nei giorni freddi ma asciutti andava benissimo con tiri anche molto lunghi ma con nebbie o pioggia erano penose preferisco le baschieri mb o f2 ciao.

E si le baschieri sono di alto livello ma anche il costo è molto alto
 
Va caricata con innesco forte dfs 616 o cx 2000 in gr.1,90/1,95 x 37/38 borra z2m o gualandi e stellare a 58,00 mm. esatti piombo di una certa entità, cioè dal 7 in giù.
Ottima nel mese di ottobre fino a metà novembre. Ha qualche leggero calo nei mesi più freddi in particolare in giornate molto umide.
Chiaro che per essere sicuri di avere lotti similari a quelli da me usati negli anni, sarebbe opportuna qualche prova in canna manometrica.

Ciao
 
prezzi assurdi, vabbè se uno spara poco ci può anche stare, ma io la psb2 la pago 22€/kg e la csb costa 19 €/kg
 
prezzi assurdi, vabbè se uno spara poco ci può anche stare, ma io la psb2 la pago 22€/kg e la csb costa 19 €/kg

Sicuramente il prezzo è elevato, però se come me la spari nel 20 con 500 gr ci carichi circa 370 cartucce. Certo poi se spari molte cartucce tra caccia e tiro allora hai ragione, conviene sicuramente usare polveri più economiche.
 
ho visto da altri amici che scrivevano prima prezzi > 30 € forse dovrebbero controllare meglio l'onestà di chi la vende.
 
Con la N340 ci carico cartucce del 20 sia con pallini del 10 che con il 7 o il 5. La uso tutta la stagione senza peraltro vederne evidenti cali di rendimento almeno con le temperature che si hanno nel Lazio. E' una polvere che si dosa benissimo data la sua forma a cilindretti e non risente della elettricità statica. Forse è una delle migliori polveri che ho caricato ma la mia esperienza si limita al cal.20.

Si, secondo me teme un pochino l'umidità e anche dell'elettrostaticità, per il resto la uso anche io e va benone. L'unico neo è il costo.
 
Grazia a tutti dei vostri pareri,
Tino dalle tue tabelle ho visto che andrebbe bene anche per i 35/36 grammi però se mi dici dai 37/38 e Pb grosso significa che rende meglio con questo assetto.
Io cerco una polvere che risente poco del clima in inverno e dell'umidità ma che ci si carichi i 35/36 grammi senza problemi e senza ammattirsi nel cambio innesco.
Purtroppo la Jk6 è diventata scandalosa, con la mg2 non mi son trovato bene e pensavo a questa 340N ma a questo punto desisto.
Forse meglio andare sulla A1 Special o a quel punto prendere mamma baschieri con la F2x36
Voi per tale grammatura cosa usate??
Qualcuno mi potrà dire usa mbx32 o anche la sipe ma siamo al limite del caricamento ne vorrei una più dedicata
Ovvio che se devo andare dai 37 grammi in su uso Tecna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto