Re: Piscina denoiartri ;)

Miky (anche se la tua piscina è più grande di quello che intendeva Cimbellatore se non ho capito male) la tua pompa è a cartuccia o sabbia e sai quanto consuma? Quanto tempo bisogna tenerla accesa per pulire la piscina?[/QUOTE]

La piscina in questione contiene 13,5 m cubi di acqua, è circa 5,5 per 2,8 m alta 132 cm, la pompa per il filtraggio è a sabbia e ha un assorbimento di soli 192w.
La pompa fa parte del kit ed ha un temporizzatore che puoi impostare da due a dieci ore poi si spenge da sola.
Ancora non ho idea di quante ore deve stare accesa in una giornata, ma credo almeno quattro, e non so neanche quanta sabbia consumi e ogni quanto vada aggiunta, vedremo.
 
Re: Piscina denoiartri ;)

Miky (anche se la tua piscina è più grande di quello che intendeva Cimbellatore se non ho capito male) la tua pompa è a cartuccia o sabbia e sai quanto consuma? Quanto tempo bisogna tenerla accesa per pulire la piscina?

La piscina in questione contiene 13,5 m cubi di acqua, è circa 5,5 per 2,8 m alta 132 cm, la pompa per il filtraggio è a sabbia e ha un assorbimento di soli 192w.
La pompa fa parte del kit ed ha un temporizzatore che puoi impostare da due a dieci ore poi si spenge da sola.
Ancora non ho idea di quante ore deve stare accesa in una giornata, ma credo almeno quattro, e non so neanche quanta sabbia consumi e ogni quanto vada aggiunta, vedremo.[/QUOTE]

la sabbia non si consuma, ma va rigenerata tramite un controlavaggio che si dovrebbe effettuare tramite apposita valvola sul filtro. i tempi di filtrazione ti consiglio di tenerli alti se vuoi evitare di dosare tanto cloro per mantenere l'acqua limpida. E' buona norma tenere in funzione l'impianto in ore la metà della temperatura media dell'acqua. Se la temperatura và dai 25 gradi mattutini ai 30 del primo pomeriggio, lascia acceso 12/13 ore al giorno.
 
Re: Piscina denoiartri ;)

voglio comprà una di quelle piscinette gonfiabili da circa 3 mt di diametro e metterla in campagna dove tengo i piccioni (non per i piccioni eh! :rolleyes:)
tanto per fassi un bagnetto mentre i piccioni stanno sulle racchette a faticà
non ho la corrente quindi non posso usare la pompa in dotazione per gestire l'acqua
vorrei evitare di dover cambiare più di 2000 lt d'acqua dopo nemmeno 'na settimana, quali accorgimenti? qualcuno sa come poter gestirla?
uno c'è di sicuro ma mi pare di chiedè all'ing del team Ferrari di cambià l'olio alla mì pandina! ;)

Io ho la situazione opposta,nella voliera i piccioni hanno la vasca e si fanno il bagno e io schiatto di caldo in giardino.
 
Re: Piscina denoiartri ;)

l' assorcato ormai ha intrapreso altri lidi appunto heuuu.gif] ! Direi un po' piu' "etnici" di quel che ce s'apettava :mrgreen:



La Madre non riesce a farsene una ragione.......io son piu' aperto : visto mai se riuscisse a fa' il tanto sognato safari in Kenia dai suoceri [Trilly-77-24.gif] !?!

Scusate l'Ot....un saluto.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Minch.........come passa il tempo!
 
Re: Piscina denoiartri ;)

Senza un minimo di filtrazione, anche utilizzando la chimica avresti sempre acqua inquinata a meno che non lasci perennemente acqua di rinnovo e sistema per lo scarico di quella in sopravanzo.... caro ti costa il bagnetto.
 
Re: Piscina denoiartri ;)

l' assorcato ormai ha intrapreso altri lidi appunto heuuu.gif] ! Direi un po' piu' "etnici" di quel che ce s'apettava :mrgreen:



La Madre non riesce a farsene una ragione.......io son piu' aperto : visto mai se riuscisse a fa' il tanto sognato safari in Kenia dai suoceri [Trilly-77-24.gif] !?!

Scusate l'Ot....un saluto.
partendo dal principio che quella che uno trova a 18-20 anni al 99% non sarà quella della vita (non lo fa leggere all'assorched che se no mi piglia sulle palle!) sta bimba è proprio bella! e ir tu figliolo c'ha la faccia da rincojo classica di quelli che al cervello non gli arriva più sangue! beato lui!!!!!!
comunque Achille lascia perde il safari, sei tordarolo e ti metti a ragionà di leoni? ovvia!

- - - Aggiornato - - -

Mille litri d'acqua .... e che ie voi regalà ai tuoi nipoti .... 'na vasca da bagno ?

o Fabio che te devo dì, qualcosa tipo 250 di diametro e 60 d'altezza, giusto per mette le palle a mollo! e magari prima di facci ir bagno una doccia per sporcà meno.....
 
Re: Piscina denoiartri ;)

o Fabio che te devo dì, qualcosa tipo 250 di diametro e 60 d'altezza, giusto per mette le palle a mollo! e magari prima di facci ir bagno una doccia per sporcà meno.....

A queste condizioni la riempi quando ti serve e poi la svuoti. Un bicchiere di amuchina durante il riempimento e stai a posto. Sempre che l'acqua del pozzo non sia inquinata. Se poi l'acqua è fredda ... tranquillo che 1000 litri si riscaldano dopo il primo bagno dei tuoi nipotini :)
 
Re: Piscina denoiartri ;)

Si io mi riferivo a quanto aveva detto Gianluca della piscinetta cinese tonda da 3000l d'acqua per sciacquarsi i piedi e l'impiantino solare da camper per la pompetta di filtraggio...

Già con una piscina tipo quella di Michele con una pompa da 192W, per tenerla 3 ore al giorno accesa (e l'esperienza di Fabio ci dice che non basta), occorrono due pannelli fotovoltaici da 1.5m x 70cm con una batteria da 200ah, con costi di diverse centinaia di euro...
Visto che sei di Livorno a sto punto una capatina al mare e via [35]
 
Re: Piscina denoiartri ;)

La piscina in questione contiene 13,5 m cubi di acqua, è circa 5,5 per 2,8 m alta 132 cm, la pompa per il filtraggio è a sabbia e ha un assorbimento di soli 192w.
La pompa fa parte del kit ed ha un temporizzatore che puoi impostare da due a dieci ore poi si spenge da sola.
Ancora non ho idea di quante ore deve stare accesa in una giornata, ma credo almeno quattro, e non so neanche quanta sabbia consumi e ogni quanto vada aggiunta, vedremo.

la sabbia non si consuma, ma va rigenerata tramite un controlavaggio che si dovrebbe effettuare tramite apposita valvola sul filtro. i tempi di filtrazione ti consiglio di tenerli alti se vuoi evitare di dosare tanto cloro per mantenere l'acqua limpida. E' buona norma tenere in funzione l'impianto in ore la metà della temperatura media dell'acqua. Se la temperatura và dai 25 gradi mattutini ai 30 del primo pomeriggio, lascia acceso 12/13 ore al giorno.[/QUOTE]

Bene vedo che te ne intendi.
Infatti sulla valvola dell' pompa c'è la voce controlavaggio in una certa direzione, allora visto che dovrei tenerla a filtraggio per più di dieci ore al di, ogni quanto dovrei farlo questo controlavaggio? E ogni quanto dovrei effettuare il drenaggio ( o scarico ) ? Grazie.
 
Re: Piscina denoiartri ;)

Il sogno del cimbella ;)

ronnmoss_01_672-458_resize.jpg
 
Re: Piscina denoiartri ;)

l' assorcato ormai ha intrapreso altri lidi appunto heuuu.gif] ! Direi un po' piu' "etnici" di quel che ce s'apettava :mrgreen:



La Madre non riesce a farsene una ragione.......io son piu' aperto : visto mai se riuscisse a fa' il tanto sognato safari in Kenia dai suoceri [Trilly-77-24.gif] !?!

Scusate l'Ot....un saluto.

Apppero'![emoji15]
Buongustaio tuo figlio! Lascia fa è uno che c ha L occhio lungo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Piscina denoiartri ;)

la sabbia non si consuma, ma va rigenerata tramite un controlavaggio che si dovrebbe effettuare tramite apposita valvola sul filtro. i tempi di filtrazione ti consiglio di tenerli alti se vuoi evitare di dosare tanto cloro per mantenere l'acqua limpida. E' buona norma tenere in funzione l'impianto in ore la metà della temperatura media dell'acqua. Se la temperatura và dai 25 gradi mattutini ai 30 del primo pomeriggio, lascia acceso 12/13 ore al giorno.

Bene vedo che te ne intendi.
Infatti sulla valvola dell' pompa c'è la voce controlavaggio in una certa direzione, allora visto che dovrei tenerla a filtraggio per più di dieci ore al di, ogni quanto dovrei farlo questo controlavaggio? E ogni quanto dovrei effettuare il drenaggio ( o scarico ) ? Grazie.[/QUOTE]

all'inizio facevo riferimento all'ingegnere della ferrari per cambià l'olio alla pandina ;)
 
Re: Piscina denoiartri ;)

Infatti avevo capito a che ti riferivi a qualcuno che ne è al dentro, è per questo che sono intervenuto, per avere qualche dritta. [22]
 
Re: Piscina denoiartri ;)

il problema è che da noi il mare è brutto....

BNT-immagini-slider-cala-2.jpg


- - - Aggiornato - - -

non lo dite in giro ma da quelle parti con il vento da N o NE forte, d'ottobre, ci si tira a milioni di colombacci!!!!!! ;)
Per vedere cala del leone così vota ho ti sei alzato alle 4 stamani o non lavori in settimana...

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk
 
Re: Piscina denoiartri ;)

Infatti avevo capito a che ti riferivi a qualcuno che ne è al dentro, è per questo che sono intervenuto, per avere qualche dritta.


[h=1]Informazioni su Flaminia Piscine di De Datteo Fabio s.a.s.[/h]La Flaminia Piscine è presente nel settore del trattamento dell'acqua da tre generazioni, iniziando già dal 1928 con il capostipite Alfredo De Taddeo, che amava definirsi artigiano tecnologico, tant'è che nel 1937 presentò al regime dell'epoca, la progettazione dei giochi d'acqua raffigurati su plastico funzionante del laghetto nell'ambito della progettazione del quartiere fieristico dell'Eur 42. Negli anni numerose opere prestigiose sono state realizzate con la collaborazione della Ns. Azienda. Realizzazioni in residenze esclusive come quella della famiglia reale saudita nel 1976, opere commissionate da governi esteri, opere commissionate per villaggi turistici in tutto il mondo. Ai giorni d'oggi, la piscina sta diventando sempre più alla portata di chiunque possegga lo spazio necessario per l'installazione. Affianco le realizzazioni prestigiose, non mancano realizzazioni prefabbricate con costi accessibili. Qualunque sia la commessa la nostra azienda avrà cura di non trascurare ogni dettaglio, per dare un'opera ai Ns. clienti che valorizzi la proprietà e renda piacevole il viverci. La famiglia De Taddeo è presente da tre generazioni nel settore del trattamento dell'acqua. Nel 1968, attiva il marchio FLAMINIA PISCINE spostando gran parte della propria attività verso il settore della piscina pubblica e privata. Grazie all'esperienza e alla costante presenza agli eventi internazionali rivolti agli operatori del settore della piscina, riusciamo a proporre prodotti sempre innovativi delle migliori marche presenti nei mercati europei ed internazionali.



E' pubblicita'........ma nun e' scorretto ! Era solo pe' di' che er nonno de Fabio Dt faceva fa' li tuffi a Mussolini....mentre er Fabione nostro insieme al fratello hanno fatto le piscine pe' gran parte dei giocatori dell' A.s Roma e vari personaggi del jet set fino a tempi non sospetti [spocht_2.gif]! Peccato che s'e' magnato tutto de mignotte e Ferrari [Trilly-77-24.gif]......c'abbiam guadagnato noi che oggi ci ritroviamo con un onesto e equilibrato Padre di famiglia che sbarca come tutti il lunario sempre nel suo settore pe' arriva' a fine mese con qualche concessione in Cosmi e laghetto [3] ! Bella Dt....tvb [Friends_emoticon.g:
 
Re: Piscina denoiartri ;)

Bene vedo che te ne intendi.
Infatti sulla valvola dell' pompa c'è la voce controlavaggio in una certa direzione, allora visto che dovrei tenerla a filtraggio per più di dieci ore al di, ogni quanto dovrei farlo questo controlavaggio? E ogni quanto dovrei effettuare il drenaggio ( o scarico ) ? Grazie.
Il controlavaggio lo fai una volta a settimana, lo scrico ..... quando svuoti e smonti la vasca, oppure quando sei costretto per un cattivo trattamento dell'acqua ... ovvero poche ore di filtrazione oppure il cimbella coi volantini che t'è venuto a trovà ;)
Importante : insieme alla vasca dovresti avere un kit per il controllo dei valori cloro e ph in vasca ..... Il ph deve avere sempre un valore compreso tra 7.2 e 7.6 .... l'evaporazione tende ad alzarne il livello che causerebbe uno squilibrio tra i minerali disciolti che poi influenzerebbero l'azione ossidante del cloro. Quest'ultimo deve essere sempre presente in vasca in modo da rendere l'acqua disinfettata e disinfettante. Una volta a settimana quindi, dopo il controlavaggio, fai il test e sistemi i parametri. Il cloro dovrà essere dosato giornalmente con una pasticche a lento scioglimento inserita in dosatore gallegiante se non hai sfioratori meccanici collegati all'impianto.

p.s.: leggo ora che Chiappetta non se fà li caxi sua .... allora da adesso consulenze solo a pagamento;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto