pietta mistral cal. 12 quale stozzatore per quale caccia?

Re: pietta mistral cal. 12 quale stozzatore per quale caccia?

dai ragazzi qualcuno mi risponda, se non mi aiutate voi a chi le chiedo queste cose??? [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: pietta mistral cal. 12 quale stozzatore per quale caccia?

truzzeddu ha scritto:
dai ragazzi qualcuno mi risponda, se non mi aiutate voi a chi le chiedo queste cose??? [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Azz ma con tutti gli auto che ci sono ti vai a comperare in Pietta???

Ce lo avrai tu e forse un'altro in tutto il mondo [spocht_2.gif]

ciao Alipov
 
Re: pietta mistral cal. 12 quale stozzatore per quale caccia?

bene ci provo...

1 vista la varieta di prede che incontrerai nella tua caccia con cane da ferma io metterei su un *** dal momento che una cilindrica non mi convincerebbe troppo con lepri e colombacci.
la cilindrica tienila quando sarai sicuro di fare incontri sui 20mt

2 piombo e acciaio hanno caratteristiche troppo diverse per fare equazioni semplicistiche come quella che hai proposto...di sicuro l'acciaio non si deforma e gia una *** garantisce ai pallini una discreta pressione...ma...1 * col piombo fa un altro effetto...

3 è vero...con una *** e una buona dispersante si ottengono risultati simili a una canna cilindrica...ma non accade il contrario...una cartuccia di discreta piombatura trovandosi a che fare con una canna cilindrica tendera sempre ad aprire la rosata....


ti saluto
 
Re: pietta mistral cal. 12 quale stozzatore per quale caccia?

truzzeddu ha scritto:
1° domanda - per la caccia con il cane da ferma avendo a disposizione 3 strozzatori CIL - *** - *- stella, cosa mi consigliate di usare? e che tipo di cartucce? Considerate che le prede vanno dalla pernice sarda alla lepre (allo schizzo o sotto ferma) e qualche colombaccio, e che si caccia nella macchia mediterranea a parte qualche pascolo con macchioni isolati.

Cilindrica. Oppure se usi le dispersanti, la ***.
Con la *** puoi anche tirare lontano dato che con la *** e piombo grosso puoi ottenere ottime rosate anche a 35 m. Basta che usi piombo temperato con buon contenuto di antimonio.

truzzeddu ha scritto:
2° domanda - Cacciando in palude con pallini di acciaio visto che non si può usare lo strozzatore da * (sarebbe inutile e pericoloso) cosa quale potrei usare considerando che si caccia in stagni e fiumi con ricca vegetazione e che ti può uscire di tutto dal beccaccino al germano alla gallinella. Lo strozzatore da *** con l'acciaio mi hanno detto che equivale a 1stella col piombo, è vero? inoltre che cartucce usare in questi frangenti e con che numerazione di pallino per il 1/2/3 colpo?

Se fai la caccia vagante sicuramente la cilindrica. La maggiorparte delle volte basta la **** per tirare fino a 35 m ma purtroppo e' sconsigliabile. Con l'acciaio e' meglio non andare oltre i 25-30 m.
Per la numerazione scegli 2 misure in piu' rispetto al piombo. Es. il 3 invece del 5....

truzzeddu ha scritto:
3° domanda -in una canna da 66 cm, è vero che la strozzatura da 3 stelle, utilizzando cartucca con piombo normale si può compensare con una dispersante ottenendo risultati vicini o pari all'uso di una strozzatura 4 stelle o cilindrica? E al contrario si può compensare una strozzatura cilindrica portandola al rendimento di una tre stelle usando una corazzata con 36gr di piombo?
A voi le risposte io sono troppo inesperto, e spero che grazie alla vostra esperienza possa riuscire a imparare qualcosa.

Si le dispersanti sono nate proprio per quello e per la caccia nel bosco....se ci fai caso la maggiorparte dei vecchi fucili con strozzature fisse sono ***/*........
Il contrario e' molto difficile....

Ciao.
 
Re: pietta mistral cal. 12 quale stozzatore per quale caccia?

alipov ha scritto:
Azz ma con tutti gli auto che ci sono ti vai a comperare in Pietta???


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]




ops....scusate
 

truzzeddu

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
Località
Siniscola (NU)
Ho acquistato un fucile semiautomatico dei fratelli Pietta, mod. Mistral lusso cal. 12 magnum canna 66 strozzatori interni. Qualcuno di voi lo ha mai provato? Avrei poi due domandine da farvi:

1° domanda - per la caccia con il cane da ferma avendo a disposizione 3 strozzatori CIL - *** - *- stella, cosa mi consigliate di usare? e che tipo di cartucce? Considerate che le prede vanno dalla pernice sarda alla lepre (allo schizzo o sotto ferma) e qualche colombaccio, e che si caccia nella macchia mediterranea a parte qualche pascolo con macchioni isolati.

2° domanda - Cacciando in palude con pallini di acciaio visto che non si può usare lo strozzatore da * (sarebbe inutile e pericoloso) cosa quale potrei usare considerando che si caccia in stagni e fiumi con ricca vegetazione e che ti può uscire di tutto dal beccaccino al germano alla gallinella. Lo strozzatore da *** con l'acciaio mi hanno detto che equivale a 1stella col piombo, è vero? inoltre che cartucce usare in questi frangenti e con che numerazione di pallino per il 1/2/3 colpo?

3° domanda -in una canna da 66 cm, è vero che la strozzatura da 3 stelle, utilizzando cartucca con piombo normale si può compensare con una dispersante ottenendo risultati vicini o pari all'uso di una strozzatura 4 stelle o cilindrica? E al contrario si può compensare una strozzatura cilindrica portandola al rendimento di una tre stelle usando una corazzata con 36gr di piombo?
A voi le risposte io sono troppo inesperto, e spero che grazie alla vostra esperienza possa riuscire a imparare qualcosa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto