Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

[attachment=2:eek:j4k3t9q]sardee-in-saor-venezia.jpg[/attachment:eek:j4k3t9q]

[attachment=1:eek:j4k3t9q]Sarde in saor.jpg[/attachment:eek:j4k3t9q]

Altro Piatto tipico Venexiano i MITICI BOVOETTEEEEEE (tanto amatida Max_Fiorrrr :mrgreen: )

[attachment=0:eek:j4k3t9q]bovoetti.jpg[/attachment:eek:j4k3t9q]
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

comunque gran topic me l ero perso.... i >Fiorentini hanno gia scritto nelle prime pagine del forum, quindi non sto a ripetere le nostre prelibetezze. Aggiungo solo che come è bello mangiar bene, sono belle poche altre cose, e come si mangia in italia non si mangia in nessun posto. Tiè!
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

..Io son di bocca BONA, mi piace di tutto sopratutto la MONA!!!!! [marameo.gif] [marameo.gif]

a parte gli scherzi, non saprei dire dove in Italia non si mangi bene...... come diceva walker90 dal tirolo alla sicilia è tutto cibo fantastico
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

El Tega ha scritto:
Polenta onta e osei...allo spiedo (rosto) o nella pentola di terracotta non smaltata (pegnato). E na bota de amarone o simili... [spocht_2.gif]


El Tega ze de marca....no el se smentisce mai...... [eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

Spaghetti all'amatriciana carica di peperoncino super piccante e ossobuchi/coda vaccina/e guanciale con piselli e l'immancabile peperoncino.........il tutto con un mezzo di birra bionda fredda!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

andreal69 ha scritto:
Pepo ha scritto:
La devo assaggiare sta pearà

Se vieni dalle mie parti chiamami che te la faccio preparare da mia mamma
semplicemente fantastica
ciao Andrea


Grazie dell invito!!! :D
Ma una ricetta ce l ha nessuno? come si fa a falla???
Comunque i lesso l è bono anche con la salsa verde e la maionese casalinga... :D
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

a mò pensa te!!!!io che mi credevo chissà dove!!!o capito tutto....ben pertè,all'ora te li lascio gustare tutti da soli...così ti riempi e l'indomani rotoli al suolo.....invece di camminare!!
potessi tornare da un mio amico al quartiere testaccio....mmmm che magnata!!!!ciao
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

Montecalvi ha scritto:
waxe ha scritto:
Quando passate da Firenze, dovete mangiare un panino col lampredotto, accompagnato da un bicchier di vino. Cibo di strada, ma meraviglioso!!

Questa pero' e' di Prato
Prato? Son boni solo a far cantucci e cenci!!!! Il lampredotto è tutto della zona fiorentina...e poco altro!
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

Pepo ha scritto:
andreal69 ha scritto:
Pepo ha scritto:
La devo assaggiare sta pearà

Se vieni dalle mie parti chiamami che te la faccio preparare da mia mamma
semplicemente fantastica
ciao Andrea


Grazie dell invito!!! :D
Ma una ricetta ce l ha nessuno? come si fa a falla???
Comunque i lesso l è bono anche con la salsa verde e la maionese casalinga... :D
La ricetta me la devo far dare da mia mamma, ma prima secondo me la devi mangiare....
Andrea
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

Mamma che fame... peccato che essendo celiaco molti di questi piatti me li sogno [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

franuliv ha scritto:
Per gli amanti del pesce ecco una ricetta abbastanza buona "il cacciucco alla livornese":
Abbastanza buona [sconvolto.gif] ???
Come si può dire abbastanza buono il cacciucco??? Il dono massimo che Livorno ha dato a l'umanità...
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

marco83 ha scritto:
franuliv ha scritto:
Si Marco83... mi ricordo il piatto di carbonara al raduno che avete mangiato te e il Botahv79!!!!! Siete stati unici.. complimenti [eusa_clap.gif]

guarda
è una settimana che sono a dieta,nn immagini la sofferenza [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] mi mangerei anche la tastiera del pc!! [protesta.gif] [protesta.gif]

Ahahahahah, questa è buona!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

di pisano c'è il picchiante,praticamente viene cucinato insieme il cuore reni polmoni eccc,poi c'è la zuppa di cavolo nero,la torta co' bischeri,che ne mangerei a quintali, le cee(avannotti di anguilla" che nn si possano più "pescare" e poi mangio tutto!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

I piatti che avete messo sono una delizia per il palato e le foto fan venire fame solo a vederle.
Io sostengo che nulla come l'acqua fresca toglie la sete, ma nulla come la focaccia CALDA genovese appena sfornata dal panificio toglie la fame e raggiunge l'anima.
 

Allegati

  • focaccia-genovese.jpg
    focaccia-genovese.jpg
    10.1 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto