Piano faunistico venatorio. Precisazioni dell’assessore Stival

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,111
Località
Giugliano in Campania (NA)
Lunedì 20/01/2014

“Leggo con molto rammarico le dichiarazioni dei colleghi del Pd in consiglio regionale sul piano faunistico venatorio. Purtroppo, forse perché poco informati o informati male, non sono d'accordo su nessuna delle loro dichiarazioni in quanto i ritardi alla chiusura del piano faunistico sono chiari”. Replica così l’assessore regionale alla caccia Daniele Stival in merito a quanto dichiarato da consiglieri regionali del Pd sul mancato completamento del piano faunistico venatorio.

“Quanto di nostra competenza, come da accordi – evidenzia Stival - è pronto per essere approvato in giunta regionale. Va fatta però una sola approvazione completa dei sette piani provinciali ed i problemi stanno proprio qui. Rispetto alle richieste degli uffici VAS e ViNCA, alcune Province hanno difficoltà tecniche a rispondere alle prescrizioni che derivano da quanto richiesto dalla Commissione Europea. Noi stiamo facendo tutto il possibile per sostenere e per accelerare la soluzione di queste problematiche ma non possiamo incidere in casa d'altri”.

“I colleghi del Pd sbagliano anche sui contenuti economici – conclude l’assessore - perché la Regione non ha mai fatto mancare quanto previsto dalla legge nelle casse provinciali e cioè l’80% di quanto versano alla Regione i cacciatori. Anzi, con le risorse messe a disposizione dalla Regione (in aggiunta all’80%) per il piano faunistico le Province hanno potuto fare i loro piani provinciali con una spesa notevolmente inferiore a quanto sarebbe loro spettato se le avessimo lasciate agire da sole. Purtroppo per la prima volta il piano faunistico è fortemente influenzato dalle regole europee, che mai prima si dovevano seguire”.

fonte:regione.veneto.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto