Più fucili al capanno.....si può?

Parlonza

Utente Registrato
Messaggi
246
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Premesso che io caccio in Emilia Romagna in provincia di Forlì-Cesena nell'ATC FO2, se mi trovassi al capanno insieme ad un amico che non ha la licenza, io potrei comunque portare più di un fucile o incapperei in eventuali sanzioni?
Forse avete già risposto a domande di questo genere, ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo e allora sono qua a scocciarvi un po'.
Un saluto e grazie anticipatamente a tutti.
 
-------------------------------------------------------
Bè...Considerando che il porto d'armi ha valenza su tutto il campo nazionale e che le leggi nazionali, non possono essere cambiate dalle Regioni, si deduce che i possessori di p.d. e le regioni, si adeguino alle leggi vigenti. Il titolare del p.d. uso caccia, può portare al capanno, un massimo di 6 fucili, (di più non è consentito) e tenerli pronti all'uso, cioè carichi, anche dello stesso calibro. Questo a prescindere se all'interno del capanno si è soli o in compagnia, (la normativa non lo specifica).
Differente è invece se in caso di controllo, venga trovato "l'altro" col fucile in mano.

E' proprio di questo che intendevo parlare, se uno viene a capanno con me perchè gli piace, non vedo il motivo per cui io non possa cacciare normalmente come se fossi solo.....è logico che se questa persona fosse sorpresa da un'eventuale guardia si incapperebbe in una sanzione, ma lo stesso succederebbe se io avessi un solo fucile e l'altro fosse sorpreso a maneggiarlo.
Grazie
 
Spero che sia così anche da me allora, perchè da regione a regione cambiano le cose.



-------------------------------------------------------
Bè...Considerando che il porto d'armi ha valenza su tutto il campo nazionale e che le leggi nazionali, non possono essere cambiate dalle Regioni, si deduce che i possessori di p.d. e le regioni, si adeguino alle leggi vigenti. Il titolare del p.d. uso caccia, può portare al capanno, un massimo di 6 fucili, (di più non è consentito) e tenerli pronti all'uso, cioè carichi, anche dello stesso calibro. Questo a prescindere se all'interno del capanno si è soli o in compagnia, (la normativa non lo specifica).
Differente è invece se in caso di controllo, venga trovato "l'altro" col fucile in mano.
 
Premesso che io caccio in Emilia Romagna in provincia di Forlì-Cesena nell'ATC FO2, se mi trovassi al capanno insieme ad un amico che non ha la licenza, io potrei comunque portare più di un fucile o incapperei in eventuali sanzioni?
Forse avete già risposto a domande di questo genere, ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo e allora sono qua a scocciarvi un po'.
Un saluto e grazie anticipatamente a tutti.

si, li puoi portare, informato di persona dalla provinciale e subito un controllo proprio in una situazione simile, nessun problema.
 
In veneto invece se l amico non ha la licenza di caccia devi tenere solo un fucile carico , gli altri devono restare sul fodero, questo è quello che mi ha detto una guardia provinciale
 
Ciao Condor, non conosco il tuo nome ma il nik mi spaventa..........., guarda io sono rimasto ancora alle tre giornate e nessun numero per fucili per appostamento fisso per il momento, alle voci credo poco e sicuramente se dite cosi' un motivo certamente esiste,appena avessi notizie certe in merito provvedero' immediatamente ad aggiornarvi, lo stesso vale per te e per i tuoi amici capannisti. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto