Re: Petentino tenditore

Mi pare di avervelo già raccontato:
risale allo scorso anno.

Io sono stato presentato dalla provincia di Lucca all'infs quale aspirante tenditore e quindi pronto per sostenere il corso.
L'infs non mi ha fatto sostenere il corso in quanto asserisce che fra la Regione Toscana e l'infs c'è un contenzioso e allora loro,per repressione,non danno più brevetti ai richiedenti Toscani.
Ho un pacco di raccomandate incredibili scambiare con quella gente lì.
 
Re: Petentino tenditore

io sto difendendo i roccolatori...come voi parlate male dei roccolatori io parlo male dei cacciatori... dovete solo ringraziarli i cacciatori, e siccome non c'è nessuno che mi dice che non posso selezionarmi i maschi per l'anno successivo, perchè ne posso trattenere 10 regolarmente...non vedo queste accuse ed attacchi...l'unica cosa che mi piacerebbe però è parlarne a voce...di queste cose,perchè sono accuse pesanti e che da me non passano....e non dimentico...io ringrazio qui 2 - 3 amici che continuerò a sentire ancora...ma x il resto è stata solo una perdita di tempo....dico solo questo...a me nn me ne frega del forum...perchè non ci vivo io con le stronzate che si scrivono qui...io voglio solo rispetto per noi roccolatori, e come ho detto voi non ne avete nemmeno un pò..e vi lamentate quotidianamente....imparate la caccia....imparate a stare al mondo
 
Re: Petentino tenditore

mi ripeto sassello91....ti ho detto che sei fortunato perciò fanne tesoro di questo..
ritenni precedentemente che alcuni modi di esprimerti fossero dettati dall'orgoglio..
e ti capisco un po di zelo è comprensibile...però dovresti moderarti nel modo di esprimerti ...il Max con poche righe educate è sato chiarissimo....rispetto.prima di tutto
poi ognuno fa come vuole ..personalmente con te nn ho nessun rancore ...
sono sicuro che prima o poi ritornerai n parte sulle tue certezze attuali....gurda che la vita insegna a vivere e prima di tutto e se vuoi rispetto alcune volte bisogna devi
essere il primo a darlo ....
ah dimenticavo una cosa ....molti di noi farebbro cambio tra capanno e roccolo..solo per
il gusto di stare + a contatto con la natura uccelli compresi naturalmente ....come si fa nella pesca catch & release (prendi e rilascia).. :wink:
 
Re: Petentino tenditore

mi sento tirato in causa e vedo anche difeso da alcuni amici...è chiaro che intendiamo diversamente la faccenda.il tuo egoismo in materia è esagerato...contrariamente la mia volontà che anche chi non possa dispore di mezzi per far covare o soldi per comprare gli uccelli possa comunque andare a caccia...è chiaro che se tutti si comportano così è impossibile. come è impossibile trattare un argomeno così scrivendo 2 riche...ti invit poertanto a pralarne di persona se vuoi...nel massimo rispetto con me o con chi prefersci di quelli che hanno risposto a tono....sono sempre a disposizione.

aggiungo per tua inforazione che avendo tu tanti presicici maschi da usare l'anno successivo sicuramente non avrai 9 voliere da seguire nel periodo priamaverile per avere dei cantori l'anno successivo quindi non dire agli altri che non sanno cos avuol dire sacrficarsi per la caccia.....grazie ciao
 
Re: Petentino tenditore

ahahahah oldarin..te ghet risù... apprezzo già di + quello che hai detto te, io dico queste cose xkè li conosco benissimo i cacciatori,ma loro non conoscono i roccoli...è questa la differenza...io 2 anni sono andato a sparare con il nonno...ma da quando abbiamo aperto il roccolo mi sa che al capanno non ci andrò mai +... è troppo diverso...perchè veramente...star li a guardare dalla fessura un uccello x sparargli, in confronto al roccolo è nulla...al roccolo hai da fare tutto il giorno veramente...dalla mattina alle 3 fino alla sera alle 6...tira su tutte le reti, attacca le gabbie, fare il giro x vedere se nella notte è entrato qualcosa nella rete, accenditi il fuoco nel casello, cerchi di prendere gli uccelli,ogni ora devi fare il giro delle reti x tirarli fuori, falli bere, mettigli l'anello, registra il codice dell'anello,( e intanto gli uccelli passano e non li caturi, al capanno come ho detto prima.gli spari ed è morta li) poi, compilate le bolle, metti gli uccelli nelle cassette, inizi a staccare le gabbie e dargli bere e mangiare, tira giu tutte le reti.... tutto questo anche se piove... o nevica..o c'è il vento...èèèè pooooooota..... poi il massimo è sentire gente come alcuni di voi che i se lamenta... è noooooooooooooo
 
Re: Petentino tenditore

Nessuno vive del forum, ma molti, forse tutti chi più chi meno, ha tratto vantaggi nel frequentarlo, grazie alle informazioni che i vari utenti postano.
Finora da te abbiamo avuto solo critiche e pubblicità delle tue conoscenze e dei tuoi metodi.
Non entro nel merito della correttezza delle concessioni fatte ai roccolatori (....trattenere 10 soggetti...), ma ti chiedo, se in 1 anno vengono catturati 20 sasselli di cui il 50% maschi, ai cacciatori cosa va?
 
Re: Petentino tenditore

a me per la stagione successiva servono 10 richiami..regolari..di questi 10 mi tengo maschi, possibilmente nati l'ultima covata...quindi li seleziono per me...x quanto riguarda i cacciatori non è problema mio..ora mi stacco dal forum...spero di aver l'occasione di ptervi conoscere però..
 
Re: Petentino tenditore

sassello91 ha scritto:
a me per la stagione successiva servono 10 richiami..regolari..di questi 10 mi tengo maschi, possibilmente nati l'ultima covata...quindi li seleziono per me...x quanto riguarda i cacciatori non è problema mio..ora mi stacco dal forum...spero di aver l'occasione di ptervi conoscere però..

Dopo questa tua affermazione, penso non ci sia più niente da dire.........
 
Re: Petentino tenditore

Turdus ha scritto:
sassello91 ha scritto:
a me per la stagione successiva servono 10 richiami..regolari..di questi 10 mi tengo maschi, possibilmente nati l'ultima covata...quindi li seleziono per me...x quanto riguarda i cacciatori non è problema mio..ora mi stacco dal forum...spero di aver l'occasione di ptervi conoscere però..

Dopo questa tua affermazione, penso non ci sia più niente da dire.........


infatti....e cerca di restarci staccato anche...
 
Re: Petentino tenditore

sassello91 ha scritto:
a me per la stagione successiva servono 10 richiami..regolari..di questi 10 mi tengo maschi, possibilmente nati l'ultima covata...quindi li seleziono per me...x quanto riguarda i cacciatori non è problema mio..ora mi stacco dal forum...spero di aver l'occasione di ptervi conoscere però..

Non mi ero sbagliato sul tuo conto:
la tua giovane età non giustifica per niente il tuo comportamento arrogante,sfacciato ed offensivo della categoria che,tu lo voglia o no,tiene in piedi la tua "passione".

Anche a me piacerebbe molto conoscerti di persona ...

Moderatori:
a mio avviso questo "bambino" va bannato.
 
Re: Petentino tenditore

Non voglio contraddirti main Provincia di Venezia conosco la persona che cattura le alodole.
Ho chiesto come si poteva fare mi ha detto di fare un corso e chiamare a Provincia.
Ho fatto cosi ma mi hanno detto che per adesso sono a posto
 
Re: Petentino tenditore

in effetti hanno anche ragione...parlo del miol caso. se diventassi roccolatore dopo un esame quando potrei garantire la presenza in un roccolo che oltretutto non possiedo????????solo il fine settimana...troppo poco per garantire il corretto funzionamento dell'impianto
 
Re: Petentino tenditore

ragazzi cerchiamo di stare uniti e sereni . In questo momento abbiamo altro a cui pensare . Tutti quelli che son contro la nostra passione e ragione di vita ridono allegramente dei nostri dissidi . Lasciamo il tempo a sassello 91 di riflettere sui suoi eccessi . Non è poi detto che un bravo roccolatore si sappia esprimere poi come vorrebbe .
 
Re: Petentino tenditore

sassello91 ha scritto:
ahahahah oldarin..te ghet risù... apprezzo già di + quello che hai detto te, io dico queste cose xkè li conosco benissimo i cacciatori,ma loro non conoscono i roccoli...è questa la differenza...io 2 anni sono andato a sparare con il nonno...ma da quando abbiamo aperto il roccolo mi sa che al capanno non ci andrò mai +... è troppo diverso...perchè veramente...star li a guardare dalla fessura un uccello x sparargli, in confronto al roccolo è nulla...al roccolo hai da fare tutto il giorno veramente...dalla mattina alle 3 fino alla sera alle 6...tira su tutte le reti, attacca le gabbie, fare il giro x vedere se nella notte è entrato qualcosa nella rete, accenditi il fuoco nel casello, cerchi di prendere gli uccelli,ogni ora devi fare il giro delle reti x tirarli fuori, falli bere, mettigli l'anello, registra il codice dell'anello,( e intanto gli uccelli passano e non li caturi, al capanno come ho detto prima.gli spari ed è morta li) poi, compilate le bolle, metti gli uccelli nelle cassette, inizi a staccare le gabbie e dargli bere e mangiare, tira giu tutte le reti.... tutto questo anche se piove... o nevica..o c'è il vento...èèèè pooooooota..... poi il massimo è sentire gente come alcuni di voi che i se lamenta... è noooooooooooooo


ognuno sta in mezzo alla natura come piu' gli piace,chi con un fucile e chi senza ma nessuno dovrebbe giudicare gli altri credendosi un gradino piu' alto come stai facendo te,tu lavori per il tuo roccolo e ti rispetto ma pretendo lo stesso perche' anch'io lavoro lo stesso tanto per tenere al meglio possibile il mio capanno, cerchiamo almeno di non smerdarci anche tra di noi che gente che ci da contro ne abbiamo al bisogno lo stesso.............


max
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto