Pesco solo trote e solo con teleregolabile di sei metri Camo trout. All'apertura della trota uso lenza madre 0,20 pallettone di 5 grammi girella tripla e terminale 0,18 amo dal 4 al sei. Per le troterelle piccole non uso lo slamatore ma taglio il filo alla lunghezza del muso. É più sicuro
In bocca alla trota a tutti!
 
Te arda che lé 'na classica montatura per trota da fiume...
Di alternativa c'è la cosiddetta "corona" normalmente indicata per acque più tranquille e per trote più attive (tipo le fario tra qualche mese) o la spirale che è uguale alla "mia" ma con piombo che scorre più lungo e affusolato...

Evito montature "da pensionato" tipo galleggiantone di sughero perché il mio passato da garista non me le permette.....


.....ma vai anche a pesca Rinaldo?!? Da quando???
da 42 anni...ma i miei pesci non gradiscono una montatura del genere...se la vedessero uscirebbero dall'acqua e mi prenderebbero a pinnate..ahahah..
sono principalmnete un cavedanaro da lago con scorrevole max 3 gr profondità dai 10 ai 15mt..e da fiume...in passata con trattenuta..max diametro filo 0.10..ma prevalentemente 0.08 anche 0.06 ma quest'ultimo solo se accanto non ho nessuno..alla trota sono andato un anno solo, troppe taglie piccole..,
per provare qualche emozione mi dovevo recare in posti impervi e sotto il temporale acerte altitudini.....solo li mi divertivo...ciao
 
da 42 anni...ma i miei pesci non gradiscono una montatura del genere...se la vedessero uscirebbero dall'acqua e mi prenderebbero a pinnate..ahahah..
sono principalmnete un cavedanaro da lago con scorrevole max 3 gr profondità dai 10 ai 15mt..e da fiume...in passata con trattenuta..max diametro filo 0.10..ma prevalentemente 0.08 anche 0.06 ma quest'ultimo solo se accanto non ho nessuno..alla trota sono andato un anno solo, troppe taglie piccole..,
per provare qualche emozione mi dovevo recare in posti impervi e sotto il temporale acerte altitudini.....solo li mi divertivo...ciao

certo sentire uno di Valle Trompia, lamentarsi della mancanza di trote mi vien da ridere...[up.gif][up.gif]
 
Ciao a tutti, qui da noi a Genova l'apertura slitta il 22 o 29 marzo causa questioni burocratiche nel passaggio di consegne da Provincia a Citta' Metropolitana...comunque per quella data saro' presente sul Trebbia rigorosamente a spinning con la mia Technium DF CX da 1,80 mt, filo 0,18 e cucchiaini meps!

In bocca al lupo a tutti per la nuova stagione!
 
Vecchi ricordi!! A pescare ormai non vado più (tutto non posso fare), ma quanti giorni passati prima sui torrenti a trote (iniziavo a marzo, perchè allora la caccia a febbraio era aperta!!!) e poi sull'Arno e sulla Sieve a barbi e cavedani. Ora al massimo vado una o due volte l'anno al laghetto (che tristezza!!) e un paio di volte al mare.
 
certo sentire uno di Valle Trompia, lamentarsi della mancanza di trote mi vien da ridere...[up.gif][up.gif]
C'è mica da ridere ma semmai da piangere...visto che la Val Trompia, essendo uno dei posti più industrializzati d'Europa, ti lascio immaginare lo stato qualitativo del corso d'acqua principale alias il Fiume Mella.
Pertanto o ci si accontenta di semine di iridee (lo specchio dei pronta caccia) oppure per cercare qualche fario bisogna salire in Alta Valle ma spesso, alias pressione pescatoria, il gioco non vale la candela.
 
era per dire la zona nord...basta spostarsi di qualche km e a voglia a laghi e fiumi...poi certo pescare in casa ha sempre il suo fascino... io è un 6-7 che mi custodisco il mio posto..o almeno ci spero di far bene...perché sapere che nel torrente dove ci pescavano i tuoi nonni non ci rimane niente mi da una tristezza assoluta... ora i risultati ci sono nonostante le solite faxe...quindi vibert e secchi con avannotti e su per il torrentello
https://www.youtube.com/watch?v=XzPKoljI_FE

https://www.youtube.com/watch?v=skLA2zTJaQY

le trote sono fario appenniniche 100%
https://www.youtube.com/watch?v=369PU6rZnnE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto