Re: PER TIRI LUNGHI ALLA TORTORA

Scotti ha scritto:
Ma alla tortora puoi sparare anche col 13, l'importante è che voli a 15 metri di distanza. Resta il fatto che il miglior compromesso tra energia residua e densità di rosata per questo selvatico, sia l'utilizzo di piombo numero 8. Poi ognuno fa ciò che meglio crede e non per questo verrà punito !! [lol.gif]

Ciao Scotti è la prima volta che carico e volevo avere qualche dose per sipe,s4 e gm3 da usare sulle tortore...Sono polveri difficilissime da caricare e leggendo molti manuali mi sono confuso le idee..Ti prego aiutami prima di giovedì,non vorrei sparare a salve..Certo di una tua collaborazione ti porgo i miei più cordiali saluti...
Un amico.

P.S. in prima canna mi hanno detto di usare il piombo 11/0,che ne pensi,fino a quanti metri risulta efficace? [5a]
 
Re: PER TIRI LUNGHI ALLA TORTORA

Io per i tiri lunghi oltre i 35 metri ho usato le fiocchi low enforcement con piombo 7 e mezzo, formidabili. [rk01_050.gif]
 
Re: PER TIRI LUNGHI ALLA TORTORA

e per colombacci un po' pungenti ke cartuccia di fabrica potete consigliarmi? ho se e caricata a casa dv essere cn polvere s4 xke' solo quella cio'!grazie [lol.gif]
 
Re: PER TIRI LUNGHI ALLA TORTORA

Ciao Tino
grazie come sempre per i tuoi suggerimenti preziosi!
Ho pensato quest'anno, avendo della Tecna e della Csb1 di approntare delle cariche per la tortora in piombo n. 7
Bossolo riciclato t5 clever
616 tecna 1.70x36 Sg stellare a 57.5 mm.
616 csb1 1.70x35 sg stellare a 57.5 mm.

Cosa ne pensi? [lol.gif]

IN BOCCA AL LUPO A TE E TUTTI PER L'IMMINENTE APERTURA!!!
 
Re: PER TIRI LUNGHI ALLA TORTORA

Carissimo Tino, sempre in ottica di cal. 20, vorrei chiederti le tue impressioni su questa cartuccia da me assemblata x le tortore:
Bossolo: cheddite ( Cartone ) T3 70 inn. .615
Polvere: GM3 (lotto non recentissimo) 1,10
Borra: B&P h22
Piombo 8,5 Ramato 25g.
Stellatre a 60,5.



Provate alla placca a 35 mt. generano rosate molto interessanti, io le indirizzerei alle tortore, tu come la vedi??
Cordiali saluti, e complimenti x il lavoro...
in bocca al Lupo tutti!! [5a]
Stefano
 
Re: PER TIRI LUNGHI ALLA TORTORA

fcaccia0066 ha scritto:
Ciao Tino
grazie come sempre per i tuoi suggerimenti preziosi!
Ho pensato quest'anno, avendo della Tecna e della Csb1 di approntare delle cariche per la tortora in piombo n. 7
Bossolo riciclato t5 clever
616 tecna 1.70x36 Sg stellare a 57.5 mm.
616 csb1 1.70x35 sg stellare a 57.5 mm.

Cosa ne pensi? [lol.gif]

IN BOCCA AL LUPO A TE E TUTTI PER L'IMMINENTE APERTURA!!!

Il mi pensiero è che la dose con la Tecna è molto leggera, per cui la caricherei con bossolo da 67, stessa dose o altrimenti passerei ad un innesco decisamente più robusto, come il Nobel Sport U688.
Voceversa la carica con la CSB 1 mi sembra piuttosto pepata per il caldo, quantomeno chiuderei a 58,20 / 58,30 o toglierei un grammo di piombo.
Ciao e in bocca al lupo anche a te.
 
Re: PER TIRI LUNGHI ALLA TORTORA

scusate se mi intrometto avette qualche carica da consicgliarmi per la tortora per la mbx32 o per la mbx36!!!
[5a] signor scotti mi puo dare qualche dritta !!! [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto