Considera che le variazioni di strozzatura su un cal 28 non hanno le stesse differenze marcate di rosata come sui calibri più grandi. Cmq io ho strozzatori intercambiabili cil, 1 e 3. L'unica cosa su cui sono sicuro é la canna, assolutamente 71.
 
Penso che la strozzatura e la lunghezza della canna da scegliere sia una cosa personale che varia da persona a persona. Io che con il cal 28 non ci prendo (a differenza del cal 24 con stessa grammatura), ho un sovrapposto con canna lunga 67 e strozzature fisse 4 e 2 stelle. Per me è perfetta perché nei tiri corti, la strozzatura larga con una cartuccia bior aiuta, e mi perdona molte volte lo scarso feleeng con il calibro. Per i tiri lunghi uso la 2 stelle con cartuccia con contenitore. Ma qui butto giù qualcosa solo quando sono fortunato. Con il 28 uso solo cartucce da 18/22 grammi, Se voglio utilizzare 26/30 grammi prendo il cal 12 o il 16.
Ciao
 

Mick

Utente Registrato
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
279
Punteggio reazioni
109
Località
Europa
Buon Dì

Vorrei acquistare un cal. 28 sovrapposto canna 71

Per colombacci e tortore che mi ritrovo a 20 metri come talvolta a 35.. che strozzature mi consigliate?

3-1 ? 4-2 ? ....

Non essendo mai inciampato su questo calibro non saprei regolarmi...

Grazie!
 
Se fossi in te opterei x strozzature mobili caso mai uno spollo a tordi altrimenti 3-1 e il giusto compromesso saluti luca
 
secondo me 35 metri per un cal 28 su un colombaccio sono tanti...e forse troppi...se sai che in quella posta devi tirare abitualmente a quelle distanze vacci col 12!
cmq ti consiglio gli strozzatori mobili, prendi le canne da 71 che sono le più polivalenti e spara massimo 26 grammi, vedrai che ti divertirai, anche se magari rinunci a qualche tiro...io mi ci diverto tanto col 28 ma oltre i 30 metri non ci tiro quasi mai percè non mi piace mandar via gli animali rotti...ibal!
 
ciao il 28 non è il calibro piu adatto per quelle cacce ti consiglio decisamente un 12 o al limite un 20...
cmq io ho un sovrapposto del 28 3 e 1 stella canna 70, e mi fa ottimi tiri... spesso però per selvaggina dura come i colombacci non basta, ci vuole un po' di potenza in piu se si vuole fare un numero di abbattimenti accettabile... altrimenti tanti feriti, e poco carniere...
 
Grazie per i consigli.. :)
Mi pare di capire che le 2 e 1 oppure 3 e 1 siano le piu indicate in canna 71...
Mi capitano tiri anche all'improvviso su colombacci a 15 metri... quindi forse mi conviene un 3 in prima canna...

Per la Centrite non dovrei avere problemi.. in 28 avrei bisogno di un po di pratica sicuramente :)

Grazie tante a tutti!:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto