Si voleva straguadagnarci sulla permuta, fregando me.

Di solito qua da me sull'usato permuta non ne accettano...
comunque cerca con pazienza ke qualcosa uscirà!! a me proprio oggi hanno offerto una browning bar long-track composite cal.30-06 semi-nuova a 750euro ma avendo già in casa una long-track e una bar affut io ed una zenith affut mio padre ho rifiutato l'offerta..

saluti,Alberto
 
Giovanni, ci sono dei verificatori per vedere l'usura della canna, se il proprietario non è un frequentatore di poligoni difficilmente la canna sarà usurata, il calibro non è da tiro a segno. Controlla l'usura delle parti in movimento, compresa l'unghia estrattrice, ci sono degli spessimetri per verificare la tolleranza delle parti in movimento. Per fare un controllo tecnico devi avere gli strumenti e per comparare ci vogliono le misure di riferimento. A vederla in foto si presenta bene, è una carabina collaudata, non dovresti avere problemi, è comunque sempre bene provarla. Quando la provi metti dentro cartucce di marche diverse e di grammatura diversa e tira una serie in rapida successione, queste carabine non hanno né problemi di percussione né di alimentazione. Quanto costa o costava nuova? Il prezzo delle armi si è notevolmente abbassato e con tutto ciò è difficile vendere in questo periodo. Ho un amico che ha una carabina Remington sempre in 30.06 che dovrebbe essere l'antagonista di quella che dovresti comprare e non riesce a venderla neanche per 700 euro, penso che neanche se abbassa il prezzo a 600 euro riuscirebbe a venderla.
 
Dipende da come è stata utilizzata, e da diversi altri fattori. La 30,06 non è un calibro usura canne. Nelle bolt action fino a circa 2000 colpi la rosata e molto buona, poi tenderà gia inevitabilmente ad allargarsi un poco. Dopo i 3000 è ora di pensare a qualcosa di nuovo. Nei calibri magnum la vita utile dovrebbe essere circa la metà, sempre se l' arma e stata trattata bene. Un' arma da caccia di quel tipo ti accompagnera quindi per diversi anni. Aspettiamo pero pareri piu autorevoli. Ciao
 
Giovanni, ci sono dei verificatori per vedere l'usura della canna, se il proprietario non è un frequentatore di poligoni difficilmente la canna sarà usurata, il calibro non è da tiro a segno. Controlla l'usura delle parti in movimento, compresa l'unghia estrattrice, ci sono degli spessimetri per verificare la tolleranza delle parti in movimento. Per fare un controllo tecnico devi avere gli strumenti e per comparare ci vogliono le misure di riferimento. A vederla in foto si presenta bene, è una carabina collaudata, non dovresti avere problemi, è comunque sempre bene provarla. Quando la provi metti dentro cartucce di marche diverse e di grammatura diversa e tira una serie in rapida successione, queste carabine non hanno né problemi di percussione né di alimentazione. Quanto costa o costava nuova? Il prezzo delle armi si è notevolmente abbassato e con tutto ciò è difficile vendere in questo periodo. Ho un amico che ha una carabina Remington sempre in 30.06 che dovrebbe essere l'antagonista di quella che dovresti comprare e non riesce a venderla neanche per 700 euro, penso che neanche se abbassa il prezzo a 600 euro riuscirebbe a venderla.


---------------------------------------------------------------------
Il modello nuovo costa intorno ai 2100 euro. Si differenzia solo per la posizione della sicura. Questa lo ha nel castello (tipo semiauto canna liscia) La nuova ha il sistema HC (Hand Cocking) cioè un sistema di armamento dorsale, come si nota in foto. Il prezzo che vedi è scontato.

timthumb.php
 
Messaggi
14,677
Punteggio reazioni
2,717
Punti
373
Salve carabi-nieri!;). Sono qui a domandare da profano. Quanti colpi dovrebbe sparare una carabina, diciamo una 30.06, per considerare le rigature interne compromesse? E come si controlla la canna interna per vedere la sua usura?
A giorni dovrò andare a vedere una carabina; Browining bar Zenit Wood, in 30.06, che cedono a 890 euro, dice che avrà sparato un 200 colpi, che ne dite? La carabina è questa.

585296.jpg


585298.jpg

585299.jpg






Grazie per le risposte.
 
Molto probabilmente ci voleva guadagnare più del lecito. Attualmente si trova la stessa merce a prezzo più conveniente, basta avere pazienza, bisogna cercare fra i privati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto