Per chi è stato all'estero

Re: Per chi è stato all'estero

Se guadagni 1100 euri al mese,hai moglie e figli,risparmi dal "budget"familiare 2000 euri per tre/quattro giorni in Spagna e poi fai 10 tordi un po' il c***o ti rode,(parere personale)!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Per chi è stato all'estero

Flagg ha scritto:
patrick ha scritto:
tengo il coto della "Granadella"... penso uno dei migliori per il tordo in prov. di Lleida....
ci sono anche un po' di pernici rosse e conigli selvatici, ma questi ultimi sono molto difficili da cacciare( per via della orografia) se non hai un buon cane tipo podenco andaluz o maneto.Pochi colombacci perche e' una zona molto secca.In altre zone di lleida sono abbastanza abbondanti. La fregatura in Spagna e' che non puoi cacciare liberamente...

camminando con la macchina in tante zone della prov. vedo colombacci ,pernici,conigli, tordele(qui si possono cacciare)pavoncelle etc.. e mi mangio le mani... vedere ma non toccare... coto de caza... [****.gif]

Come e' andata a finire la questione sul Decreto Rejo di qualche mese fa...o qualcosa del genere, che dava piu' potere alle amministrazioni locali e i nuovi divieti sull'uso del piombo in zone umide?

Ciao.

C'e' una disparita' allucinanate in Spagna riguardo alla caccia(e non solo). Hanno un calendario venatorio per ogni provincia e addirittura ogni coto si legifera a modo suo(giornate di caccia,numero abbattimenti ecc..)Pensa che qui in Catalunya non c'e' limite al numero di abbattimento di tordi e poi nella regione di Valencia sono 15 tordi e in Andalusia 25 in forma generale .. poi puo' accadere che in un coto se ne sparano 25 e al coto a 3 km di fronte il numero sia illimitato...... E che dire che nel Pais Basco si puo' cacciare la beccaccia tutti i giorni della settimana???(come in Grecia per esempio)... una porcheria a mio modo di vedere.

Per quanto concerne l'uso del piombo, e' vietato in tutte le zone umide.

Un saluto
 
Re: Per chi è stato all'estero

Perdonatemi la mia sincerità...
Ma io a caccia all'estero ci vado per sparare,sparare e ancora sparare,non me ne frega nulla del lato romantico o avventuriero dei panorami ecc.ecc.,non mi interessano club e signorine,pasti luculliani e tanto...manico.
L'unica cosa a cui non riunucio sono i miei cani.
Io voglio arrivare la sera stremato,sistemare i cani,pulire la selvaggina,farmi una doccia ,mangiare un qualcosa al volo e buttarmi sul letto....e la notte,come mi è successo,continuare la caccia e sentire nel sonno,mei sogni, il frullo dei cedroni,e imbracciare ,e ancora imbracciare.....
Sono stato solo una volta in Lapponia svedese vicino a kiruna e mi sono divertito come intendo io ,un mucchio di nordiche e di bianche e quasi tre mani... di cedroni....in 2 persone.
Abbiamo sfinito 4 cani in 5 gg di caccia.
Perdonatemi ma io la voglio così.....................................................
Stefano
 
Re: Per chi è stato all'estero

botahv79 ha scritto:
patrick ha scritto:
Ciao pippoada, anche io vivo e caccio in Spagna. Scusami ma io ho sempre pagato il coto de caza 900€ all'anno (2500 Hettari) oppure se voglio fare una cacciata al cinghiale pago 30-40 € la cacciata... i 30€ che dici,tu li paghi al giorno anche per la migratoria??

grazie. Un saluto


patrick che coto hai a Lleida?le zone le conosco bene come pure terragona e girona io ci venivo a caccia li quando vivevo a Bcn

tengo il coto della "Granadella"... penso uno dei migliori per il tordo in prov. di Lleida....
ci sono anche un po' di pernici rosse e conigli selvatici, ma questi ultimi sono molto difficili da cacciare( per via della orografia) se non hai un buon cane tipo podenco andaluz o maneto.Pochi colombacci perche e' una zona molto secca.In altre zone di lleida sono abbastanza abbondanti. La fregatura in Spagna e' che non puoi cacciare liberamente...

camminando con la macchina in tante zone della prov. vedo colombacci ,pernici,conigli, tordele(qui si possono cacciare)pavoncelle etc.. e mi mangio le mani... vedere ma non toccare... coto de caza... [****.gif]
 
Re: Per chi è stato all'estero

Ciao pippoada, anche io vivo e caccio in Spagna. Scusami ma io ho sempre pagato il coto de caza 900€ all'anno (2500 Hettari) oppure se voglio fare una cacciata al cinghiale pago 30-40 € la cacciata... i 30€ che dici,tu li paghi al giorno anche per la migratoria??

grazie. Un saluto
 
Re: Per chi è stato all'estero

Va bene tutto. comunque non ci ho capito niente su come fare per non spendere troppo (leggi non prendere delle fregature) rispetto al divertimento. [26]
 
Re: Per chi è stato all'estero

deformazione professionale.....
qualcuno saprà cos'è un gruppo d'acquisto.
Tipo coralis...per esempio.

E se tra listaioli ci si organizzasse e si dicesse ai vari tour operator di farci qualche offerta specifica per un numero x di cacciatori probabili clienti ??

Lo sò stò...vaneggiando....era un idea che mi è bazata per la testa.
 
Re: Per chi è stato all'estero

camstefano ha scritto:
deformazione professionale.....
qualcuno saprà cos'è un gruppo d'acquisto.
Tipo coralis...per esempio.

E se tra listaioli ci si organizzasse e si dicesse ai vari tour operator di farci qualche offerta specifica per un numero x di cacciatori probabili clienti ??

Lo sò stò...vaneggiando....era un idea che mi è bazata per la testa.



Sono SICURO che troveresti riscontri positivi, in molte (non tutte) le agenzie.
Per i tordi in Spagna ne ho la certezza.
 
Re: Per chi è stato all'estero

Paco i consigli che ti hanno dato sono tutti giusti,vorrei dartene uno io.Se vai fuori dall'Italia, dove vai vai ti diverti, a patto di andare con un agenzia venatoria.Io una volta sono partito all'avventura senza organizzazione........na settimana al gabbio m'hanno fatto fà!!!
 
Re: Per chi è stato all'estero

io non sono mai stato all'estero ma ci andro presto sn indeciso tra scozia e romania ma di questo ne parleremo meglio quando mettero il topic cmq non diciamo minkiate cortesemente se voglio vedere panorami ci vado sensa fucile in scozia che mi costa pure molto meno non dico che voglio il carniere assicurato ma un minimo (piu di quello che ho in italia) me lo devono offrire se no nelle foto di rito con il carniere a terra insieme alle anatre ci metto loro [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Per chi è stato all'estero

2500 euro [26] per 4 giorni caccia ai tordi?????? [26] ????????? [sconvolto.gif]

La Scozia mi sembra decisamente piu' conveniente!

Qui quei soldi li spendi piuttosto per cacciare la grouse che non esiste in nessun altro posto in Europa!! Una caccia decisamente esclusiva, al di la' dei gusti personali....

Ciao.
 
Re: Per chi è stato all'estero

il carniere non deve essere il motivo per cui andiamo all'estero, eprchè se abbiamo bisogno di sparare e vedere scorrere molto sangue, vuol dire che della vera caccia non abbiamo capito niente!!! vado all'estero per fare le cacce che non posso fare in Italia e come in Italia posso ammazzare come posso venire a casa a mani vuote. questo è il bello della caccia, se ho voglia di sparare, vado a farmi delle serie di percorso di caccia, non scelgo una meta per fare una strage (vera o presunta...), altrimenti non è caccia!!!!
 
Re: Per chi è stato all'estero

Per chi è stato all'estero, perchè non create un topic, per esempio "Anatre in Argentina" e ci racocntate le vostre esperienze, con relative foto?
Sarebbe, credo, un bel modo per far conoscere anche a chi, come me, non è mai andato fuori dal Bel Paese, altre realtà, altri mondi.....grazie.
 
Re: Per chi è stato all'estero

patrick ha scritto:
botahv79 ha scritto:
patrick ha scritto:
Ciao pippoada, anche io vivo e caccio in Spagna. Scusami ma io ho sempre pagato il coto de caza 900€ all'anno (2500 Hettari) oppure se voglio fare una cacciata al cinghiale pago 30-40 € la cacciata... i 30€ che dici,tu li paghi al giorno anche per la migratoria??

grazie. Un saluto


patrick che coto hai a Lleida?le zone le conosco bene come pure terragona e girona io ci venivo a caccia li quando vivevo a Bcn

tengo il coto della "Granadella"... penso uno dei migliori per il tordo in prov. di Lleida....
ci sono anche un po' di pernici rosse e conigli selvatici, ma questi ultimi sono molto difficili da cacciare( per via della orografia) se non hai un buon cane tipo podenco andaluz o maneto.Pochi colombacci perche e' una zona molto secca.In altre zone di lleida sono abbastanza abbondanti. La fregatura in Spagna e' che non puoi cacciare liberamente...

camminando con la macchina in tante zone della prov. vedo colombacci ,pernici,conigli, tordele(qui si possono cacciare)pavoncelle etc.. e mi mangio le mani... vedere ma non toccare... coto de caza... [****.gif]

lo so bene ci ho cacciato un anno...il Granadella so dov'e' ma non ci sono mai stato ma dicevano che era uno di quelli buoni....per le pernici andavo a La penya (gerona) per i tordi andavo a vicino a teragona ma il coto de caza non lo ricordo
 
Re: Per chi è stato all'estero

grifonenero ha scritto:
Veromario, hai ragione.
.
Flagg, con 2500 euro le grouse le vedi in foto... o quasi, visto che costano più di 100 euro l'una !!!

Dipende Grifo....se fai la vagante costa molto meno (walked-up shooting, la chiamano).
In questo caso puoi anche scegliere di andare da solo....con te ci sara' solo una persona che porta e dirige i cani (pointer, setter o bracchi tedeschi).

Si spara di meno, non piu' di 8-10 capi "al giorno" in media, ma e' caccia vera!

La battuta costa molto di piu' sia per i carnieri piu' consistenti sia perche' sono coinvolte piu' persone.

Ciao.
 
Re: Per chi è stato all'estero

non mi sono sposato una spagnola e non vado a caccia da amici... pago quanto paga uno spagnolo i permessi alla locale associazione di cacciatori, niente di più e niente di meno. quindi basta rivolgersi ad una associazione di cacciatori spagnoli, scusate non vi dico dove vado......
 
Re: Per chi è stato all'estero

patrick ha scritto:
tengo il coto della "Granadella"... penso uno dei migliori per il tordo in prov. di Lleida....
ci sono anche un po' di pernici rosse e conigli selvatici, ma questi ultimi sono molto difficili da cacciare( per via della orografia) se non hai un buon cane tipo podenco andaluz o maneto.Pochi colombacci perche e' una zona molto secca.In altre zone di lleida sono abbastanza abbondanti. La fregatura in Spagna e' che non puoi cacciare liberamente...

camminando con la macchina in tante zone della prov. vedo colombacci ,pernici,conigli, tordele(qui si possono cacciare)pavoncelle etc.. e mi mangio le mani... vedere ma non toccare... coto de caza... [****.gif]

Come e' andata a finire la questione sul Decreto Rejo di qualche mese fa...o qualcosa del genere, che dava piu' potere alle amministrazioni locali e i nuovi divieti sull'uso del piombo in zone umide?

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto