Mi piacciono molto, specialmente grigliati.... molte sere faccio un insalata di peperoni grigliati, pomodori, cipolla di tropea (quella rossa).....è la mia cena....h.d.t.
Saluti
IO USO il rosso il giallo e il verde.......variegato......h.d.t................suzi........:)[up.gif]
 
IO USO il rosso il giallo e il verde.......variegato......h.d.t................suzi........:)[up.gif]

Anch'io uso vari colori è più bello il piatto.....Ahahaha!!! [thumbsup.gif][12] Tu m'insegni che anche l'occhio vuole la sua parte.... specialmente a tavola.
 

suzigargano

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
12,464
Punteggio reazioni
489
Località
San Nicandro Garganico Fg....GARGANISTAN
peperoni.jpg

PEPERONI ARROSTITI


da cannella e gelsomino

In estate sono i protagonisti, insieme alle melanzane, di tantissimi piatti della tradizione : come al solito la semplicità della preparazione è direttamente proporzionale alla bontà di un piatto.



Si comincia dall'origine delle materie prime: in questo caso è il mio orto a km 12, ma vi consiglio di utilizzare prodotti bio o non trattati. Gli ingredienti di questa ricetta sono pochissimi: peperoni, olio extravergine d'oliva, sale, aglio, basilico, origano. La protagonista della preparazione è la brace. Dovete semplicemente appoggiare i peperoni sulla brace e rigirarli spesso fino a quando la loro pellicina esterna si sarà completamente bruciata.


Toglieteli dalla brace, metteteli in un contenitore, non di plastica, copriteli con un canovaccio e fate intiepidire. Togliete con le mani la pellicina bruciata: è un'operazione molto semplice, perchè va via in un attimo.

Questo è il risultato; tagliate, sempre con le mani, i peperoni a striscioline. Condite con olio, uno spicchio d'aglio, origano, foglie di basilico. Sono pronti!


 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto