Re: PASSO TORTORE 2011

cicalone ha scritto:
a Olbia oggi niente tortore ma almeno non ha piovuto, visto qualche colombaccio e diversi germani non sparabili xche' chiusa.....va bene li ritrovero' il 18 c.m.

A MAURE''''....TE RICORDI QUEL.."BUONA C..." CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

endryu89 ha scritto:
piviere ha scritto:
Bella preapertura in terra marchigiana ieri 13 tortorelle e 1colombo oggi io a riposo il babbo fatte 3qui a rimini soddisfattopienamente


Ma comè che voi potevate sparare ieri????

Nelle Marche la preapertura era ieri 03/04; oggi secondo giorno e poi se ne riparla per l'apertura generale del 18/09.
La diversificazione delle date ha permesso a qualcuno di fare più di una preapapertura in regioni differenti.
Saluti Romeo
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Apertura molto sotto le aspettative...le tortore viste sabato se ne sono subito andate e ieri ne erano rimaste veramente poche, fatta 1 e un'altra ferita persa nel fitto......se ne riparla il prossimo anno....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Alla fine non è andata malissimo! Zona Lago Trasimeno, raccolte 4 tortore più una persa caduta in un roveto inaccessibile neanche al mio breton. Clima tropicale, caldo umido, impossibile trovare cartucce che andassero bene. Da aggiungere 4 padelle clamorose dovute, penso e spero, a 7 mesi di inattività...!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Nell'entroterra pisano ieri si sono visti molti meno animali di Giovedì scorso... in 2 ore circa di caccia 2 padelle, presi 1 tortora e 1 colombaccio, poi ha iniziato a piovere forte e sono tornato a casa... ora riposo per 2 settimane e poi si vedrà!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Viste il venerdì circa un centinaio in un campo di girasoli al rientro alla sera erano molto nervose andavano dal dormitorio al campo di continuo so che quando fanno così sono in partenza. Al mattino di sabato preapertura alla tortora grande delusione rimaste pochissime in 4 ne abbiamo prese 10 e 2 perse, alla domenica neanche viste, pazienza aspettiamo l'anno prossimo.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

salve ragazzi,nessuna tortora africana avvistata nella giornata di ieri(domenica 4)nel brindisino..almeno da parte mia,sarà colpa della siccita????viste diverse tortore dal collare,qualche colombaccio ad altezze paragonabili a quelle di un jet [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] dall'alto mi ahnno salutato con un bel [marameo.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Dalle mie parti quest'anno ne ho viste si e no una decina,io non sono nemmeno andato,i miei figli si,mane hanno viste 3-4 nei due giorni di pre-apertura.
Ancora non riesco a crederci visti i girasoli che c'erano.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Concordo con molti di voi.anno sotto le aspettative, nonostante il clima favorevole e i tanti campi di girasole presenti in zona. Sabato mattina in 10 persone abbattute solo 5 tortore e 1 colombaccio. ieri mattina solo in 2 prensenti al campo e abbattuta solo una tortora. Che desolazione ragazzi!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Apertura molto sotto le aspettative...le tortore viste sabato se ne sono subito andate e ieri ne erano rimaste veramente poche, fatta 1 e un'altra ferita persa nel fitto......se ne riparla il prossimo anno....


Apertura senza molte pretese, fatto 1 capanno x 2 persone sabato sera alle 19.30.

Fatte 4 e 1 padellata, viste altre 4/5 ma l'affilo buono non è a distanza dalla strada, quindi passate indenni.
Controllo dei volontari alle 09.30 ( tutto ok), e poi a casa.

Aspetto la "mia" apertura con i cani.
Ma anche lì sarà una fiera........

Ciao
Mauro

P.s. unica nota stonata, il capanno fatto sabato sera da un anziano a 100 mt dal mio, con cannucciola e "rubato" da 2 pseudo cacciatori che con la solita arroganza avevano buttato tutto dentro un fosso !!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

L'apertura e' andata discretamente...delle tortore viste il sabato ne erano rimaste poche. In 3 persone abbiamo fatto 12 tortore (2 perse), 2 merli, 11 storni, 3 gazze. Abbiamo sparato,ci siamo divertiti ed abbiamo passato una bella giornata. A causa del forte vento e della pioggia a tratti, le tortore hanno cambiato tutti gli affili...ne sa qualcosa il mio amico lorenzo che nel capanno" migliore" (fino a sabato) ha sparato solo 16 cartucce.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Apertura molto magra, una tortora, forse suicida, l'importante èra esserci, per fortuna buona compagnia cibo e scenario da favola, la caccia è anche questo poi se ci si mette anche la pioggia e il contadino che trebbia i girasoli il giorno prima bisogna solo non mollare [eusa_clap.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ieri tanta pioggia e poche tortore, oggi al rientro dal lavoro sono passato vicino alla posta in cui ero ieri e........
tante tortore sugli alberi e sui fili [6] [6] [6] ma da dove sono arrivate?
Comunque adesso aspettiamo la vera apertura alla stanziale con i nostri fedeli ausiliari [3] [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ternano73 ha scritto:
Apertura molto magra, una tortora, forse suicida, l'importante èra esserci, per fortuna buona compagnia cibo e scenario da favola, la caccia è anche questo poi se ci si mette anche la pioggia e il contadino che trebbia i girasoli il giorno prima bisogna solo non mollare [eusa_clap.gif]
io invece a dirti la verità ho sparato a più tortore di quanto m'aspettavo,anche perchè fino a domenica scorsa eravamo pieni....poi erano scomparse tranne mercoledi che s'erano riviste abbondanti
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mammo1 ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Apertura molto magra, una tortora, forse suicida, l'importante èra esserci, per fortuna buona compagnia cibo e scenario da favola, la caccia è anche questo poi se ci si mette anche la pioggia e il contadino che trebbia i girasoli il giorno prima bisogna solo non mollare [eusa_clap.gif]
io invece a dirti la verità ho sparato a più tortore di quanto m'aspettavo,anche perchè fino a domenica scorsa eravamo pieni....poi erano scomparse tranne mercoledi che s'erano riviste abbondanti
Per esperienza ti dico che spesso accade anche questo, mi è successo un po d'anni fà, partiti all'ultimo su un posto diciamo di ripiego, risultato ottimo inaspettato, da me come dai due miei amici, l'apertura è così
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto