Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
pippo6 ha scritto:
ezietto ha scritto:
da noi poche , o sono ancora al nord o è meglio che andiamo a cornacchie il primo .

spariamo a Mauro!!!! :mrgreen:

[eusa_hand.gif] Poi te lo dico in separata sede quello che me poi sparà.... [marameo.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]PRIMA RICORDATI DI PRENDERE LA PASTICCHETTA
 
Re: PASSO TORTORE 2011

luchinohunter ha scritto:
Le tortore invece nella piana di Prato hanno i laghi dei cacciatori,e la loro assenza e ancora piu`strana

Stasera sono stato un'oretta al lago dove caccio nel pratese...ma tortore poco o niente...gli anni passati di questi giorni era un divertimento vederle strisciare... Mah!? [26][/quote]

Appunto Luchino!
Non mi rendo davvero conto del perche`!
Con questo tempo e con i girasoli che ci sono doveva essere pieno,pieno come in altri anni con tanto girasole.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

TORDELLA ha scritto:
appena ritornato dalla campagna viste sole 7 tortore [anzioso.gif]

Almeno le hai viste 7 io invece da me giro e rigiro ogni gg e vedo 1 al massimo 2;un po' di tortore dal semicollare quelle si sn piu' diffuse,e con la siccita ke fara' nella prima meta' di settmbre mi sa addio tortore!!!!! [anzioso.gif] ; [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

di tortore nel Salento veramente poche quest'anno, spero in questi giorni ma le scorse stagioni già di questi tempi i numeri erano ben diversi, staremo a vedere
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ragazzi secondo me fino a che ci sarà questo caldo non certo partono per lidi africani e quindi tendono verosimilmente a rimanere nei loro siti.. salvo perturbazioni premonitori .. che in onor del vero, credo che non ci saranno se non dopo il primo settembre... [allah.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Miei colelghi che cacciano ad Arezzo e Siena dicono che ci sono poche tortore quest'anno, mah non saprei, io vado a vedere la prossima settimana, se da sabato rinfresca ptrebbero anche partire, comunque se non vedo non credo [eusa_hand.gif] ..

ciao
 
Re: PASSO TORTORE 2011

armando2 ha scritto:
TORDELLA ha scritto:
appena ritornato dalla campagna viste sole 7 tortore [anzioso.gif]

Almeno le hai viste 7 io invece da me giro e rigiro ogni gg e vedo 1 al massimo 2;un po' di tortore dal semicollare quelle si sn piu' diffuse,e con la siccita ke fara' nella prima meta' di settmbre mi sa addio tortore!!!!! [anzioso.gif] ; [Trilly-11-11.gif]
7 sembrano tante allora gli anni passati quando ogni uscita prima della preapertura se ne vedevano 30-40 dei giorni anche di più [26]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ezietto ha scritto:
oggi qualcuna l' ho trovata .........5 per me 5 per il papà di mimetico poi gli altri prendono il resto ......

Daje Eziè che cò sto callo nun se la cojeno :wink: se non fà repentini cambiamenti e s'abbassano le temperature, le tortore ce le troveremo per tutto settembre, ma ....le quaglie, che ancora stanno in altura se troveranno per tutto ottobre, la situazione per gli estatini è da incorniciare, ottima [thumbsup.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Alta Umbria bel movimento inizio a scaldare [5a] quest'anno non me faccio fregà de sicuro partenza 48 prima, deciso........... :wink:

[sconvolto.gif] AAZZ Andrè...praticamente parti adesso :mrgreen:

E' giovane er Ternano fallo partì, se nò dopo rosica [****.gif] pe n'anno.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ezietto ha scritto:
oggi qualcuna l' ho trovata .........5 per me 5 per il papà di mimetico poi gli altri prendono il resto ......

[allah.gif] [allah.gif] A NOME DI MIO PADRE...(tanto stà nel capanno con me [marameo.gif] ) [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Ieri mattina sono andato a vedere lungo il tevere, loc. casalina, ma anche li ho visto poche tortore rispetto alle aspettative, diciamo il 10% rispetto alle annate buone, purtroppo mancano anche i girasoli per cui se ne arriverà qualcuna sarà dura che si fermi......stamattina sono andato vicino casa, in campi di girasoli già maturi, e ho contato 3, dico 3 tortore in un'oretta che son stato li........vista la massiccia presenza in pianura padara, continuo a sperare che qualcosi ricapiti nei prossimi giorni.... [allah.gif]


speriamo che si decidano a scendere....io per ora non mi lamento...ho trovato un posto sabato scorso e ci sono tornato anche oggi, dove in un'oretta ne ho viste almeno 50/60....ma rispetto agli anni passati le tortore quest'anno sono drasticamente diminuite!!!!....speriamo che il 4 settembre arrivi presto e poi, in ogno caso, passeremo un'altra splendida giornata di caccia in compagnia dei nostri amici.....le tortore non posso saperlo, ma questa è una certezza!!!!! :wink: [lol.gif] [up.gif] [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ma possibile che quest'anno non riesco a trovarne neanche una!!??? C'è qualche Salentino che mi può aiutare???Ho fatto diversi giri ma....le uniche tortore che ho visto hanno il collare. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Vi preoccupate tutti se cè il girasole, ma l'acqua cè? Con sta secca è più importante del girasole, se poi ci stanno tutte e due stai a posto, se le tortore oggi ci stanno e domani nò è anche per questo, e poi date retta solo a quello che vedete, non date retta a cazzate, questo è il momento di chi ti manda a cercare "Maria pè Roma" :wink: :mrgreen:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamattina, su suggerimento di un amico, sono andato a vedere in un campo di girasoli vicini a casa e qualcosa ho visto, non tantissime ma quello che basta per farmi ben sperare......certo è che sarà una fiera di gente per cui sarà dura prendere il posto, sempre che le tortore rimangano la......
 
Re: PASSO TORTORE 2011

stamattina levataccia per andare nel solito posto....Continua la buona presenza di tortore e colombi, in aumento il traffico di macchine e cacciatori. Il posto è tanto ma avere un posto decente sarà dura. Vedremo, tanto oggi si muovono in un modo, con le fucilate in tutt altro modo
 
Re: PASSO TORTORE 2011

se rimane questo caldo io ci credo davvero prima il nulla assoluto....... ora sembra un vero e proprio assedio viste circa 150 [sconvolto.gif] stamattina mesa tanto che stanno se scartuccia [5a] [5a] le previsioni so buone quindi ci spero davvero
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto