Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incontrate due quaglie del posto... sentite a stento dai cani...
Il terreno è passato da secco ad acquitrini nell'arco di 3 giorni... mah...
Zona Mazzoni (CE)

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 
Nelle Marche abbiamo 3 mezze giornate in preapertura dedicate alle quaglie, stamattina domattina e mercoledi' mattina.......prati incolti e stoppie vicine allo zero in quanto, in assenza di piogge, i prati sono secchi e le stoppie arate da tempo.......nei pochi campetti appena accettabili il mondo intero, cani di ogni razza lanciati allo sbaraglio.....dove eravamo io ed il socio Volpe ci siamo ritrovati in 7 persone con una decina di ausiliari....uno addirittura con 2 cuccioletti di massimo 5 mesi tra l'altro bellini che rompevano le palle agli altri cani......un caldo boia e 0 quaglie........Continuo a non capire perche' non si torna a fare un'apertura unica......dobbiamo salvaguardare i fagiani le lepri le pernici o le starne d'allevamento fino al 20 settembre? boh.......beata Bosnia......Majo aspetta che il prossimo anno faccio un mese a quaglie......
 
Ieri mi trovavo in Abruzzo e rispetto alla settimana scorsa ne ho sentite cantare meno .Secondo me iniziano i primi spostamenti.
 
È ancora presto, ora fanno spostamenti interni, da una zona all’altra ma pochi km!!
I veri spostamenti inizieranno intorno al 10 agosto!
Da lì in poi comincia il ripasso.....caratterizzato poi dalle condizioni meteo

Saluti Antonio
 
Si prospetta una stagione favorevole, le pioggie di questi ultimi giorni impediscono di fatto la bruciatura anticipata delle stoppie e favoriscono la presenza di pastura proteica (insetti) utilissima ai pulcini. Chi ha avuto modo di farsi un giro mi riferisce di buona presenza di quaglie nel foggiano e sulla Murgia barese , se la temperatura rimane così non penso che si sposteranno in altura e questo dovrebbe favorire ulteriori covate.😉
 
No non sono estinte almeno qua ma fino ad ora ha fatto caldo cani che alzono polvere tipo auto ho preferito boschi anche se sembra di camminare sul cemento per quanto è duro il terreno onestamente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto