Re: Passo Quaglie 2012.

Questa mattina era tutto un cantare, nel grano, nella medica ,ho visto diverse ferme ma poi con l'erba alta facevano diventare matti i cuccioloni.Le uniche che sono volate le ha trovate la vecchia.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Stamattina ne ho sentita cantare una anch'io, però vista la situazione geografica della mia zona, ho sempre il dubbio se siano migratrici vere o se sia qualche quaglia lanciata da qualche cacciatore per addestrare il cucciolone!!!! Bohhhhh...
Cmq quaglia era quaglia!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Questa mattina era tutto un cantare, nel grano, nella medica ,ho visto diverse ferme ma poi con l'erba alta facevano diventare matti i cuccioloni.Le uniche che sono volate le ha trovate la vecchia.
pure da noi in collina nel mugello stamattina si sentivano cantare da tutte le parti
 
Re: Passo Quaglie 2012.

....stamattina giretto con i cani....dopo un pò iniziano a segnare una pastura e dopo poco ne volano 3.....i cani si mettono giù per bene e in 3 ettari di erba e grano ne abbiamo trovate una decina..........verso le 9:30 è passata anche la prima coppia della stagione di tortore africane...

Stanno arrrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

La legge vieta portare i cani ma è una gran cazzata perchè fino alla 15ina di maggio le quaglie entrano da mare e non arrechiamo tanto disturbo.
Se poi aggiungiamo che nidificano nel grano, biava, etc (dove NON si può andare!!!) non fai danni.

Anche stamattina ZERO.

CE
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ciao gente...ieri sera sentite cantare diverse e stamattina nn potevo mancare all appuntamento...trovate soltanto 2 con il mio setter dero e devo dire che sono state difficili da involare a causa dell erba alta....anche qui e pieno di forasacchi e bisogna stare attenti,meglio trovare qualche medicaio magari già tagliato...ciao saluti da federico

--- AGGIUNTA AL POST ---

perchè pensi che le quaglie non rimangono sul nostro territorio perche si esce con i cani?secondo me nn e cosi...e poi il mio cane non lo tengo fermo per mesi e mesi ,e neanche trovo giusto andare nelle zac...non c e lo con te ma queste leggi mi fanno ridere...la quaglia come la tortora dovrebbe aprire a metà agosto e poi chiudere tutto fino a ottobre per il passo dei migratori lasciandoci aperto anche febbraio...però qui funziona tutto al contrario e chi governa questa legge non capisce niente di caccia...,..................................
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Stasera finalmente viste le prime 4, penso stiano già nidificando, molto nervose e difficilissime da fermare !!!!!!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto