Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stasera sono andato ad allenare, mi trovavo là per piazzare il richiamo e con l' occasione ho portato due cani, trovate sei nell' erba altissima, nei forasacchi nè sentivo cantare parecchie, ma anche se sembrano ancora freschi preferisco non rischiare
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Angelo c ,mi sa che stasera sono andato meglio io [marameo.gif] nell'erba altissima una decina di ferme e una decina di sfrulli ,sulle ferme partivano quasi sempre a coppia....tenevo la cagna in caldo chiusa in macchina,poi ho deciso di farla scendere solo per poco e in 10 minuti mi ha piazzato 4 ferme con rispettive quaglie forse qualcuna in piu' (coppiola)..altro che gara a tempo,è troppo forte quanto bella la mia cagna....molto equilibrata anche in caldo..
Comunque stamattina sono entrate tante quaglie da mare...io ne ho trovato una ventina altri miei amici mi hanno detto che stamattina si son divertiti,io mi son dovut accontentare dei loro avanzi [3]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

X Massimino, stamattina sotto pioggia battente abbiamo portato 5 setter, 1 adulto sganciato per ultimo, due cuccioloni figli del Vega di 9 mesi, due cuccioloni figli di Rodolfo di Val di Chiana di 15 mesi, 5 quaglie fermate dai figli del Rodolfo con una sicurezza impressionante, 4 sfrullate dagli altri, quando si esce con i giovani e vedi le prime ferme ti emozioni tantissimo, mi sono proprio divertito....
P.s fammi sap se tuo padre ha preso quel mangime
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

X angelo c non vorrei far pubblicita' al tuo mangime altrimenti poi non vendo il mio [Trilly-77-24.gif] apparte gli scherzi ,qual'è quello che prendi tu ? mi posso interessare io,ormai questo è il mio settore [marameo.gif] ,pero' mi devi dire preciso qual'è per evitare poi incomprensioni,se vuoi oggi vieni a casa sono tutta la giornata li nel magazzino
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ti vengo a trovare lunedi, tempo permettendo, se aspetto la tel di tuo padre...Scusate l' ot, cmq ritornando al passo, direi buono per il momento
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina sotto la pioggia battente trovate una 15ina ma sono sicuro che erano di più..poche ferme da parte dei giovanotti anche se qualcuna l'hanno fermata..l'acqua era davvero troppa..
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Bilancio della giornata: 5 frullate la mattina da me, nel pomeriggio 7 dal collega; l'erba alta non favorisce il lavoro dei cani, putroppo questa è la situazione e bisogna accontentarsi...almeno non ci sono forasacchi. [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Erry sono le graminacee selvatiche tipo avena e grano fai attenzione che quelle spighette penetrano dalle zampe sotto le ascelle del cane, aiutate anche dal movimento del cane, nonchè nelle orecchie, ed infine nei bronchi, ogni anno mietono parecchie vittime purtroppo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina grossa presenza di quaglie..il tempo non era dei migliori ma i cuccioloni le hanno fermate tutte!..volavano quasi tutte a coppia o anche a 3 per volta..non le ho contate ma erano circa un 35 40 quaglie!..finalmente qualche numero più alto..
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

bella passeggiata stamattina..peccato x le poke quaglie (4)...in compenso tanti gruccioni, upupe,rigogoli,la prima averla e il primo cuculo...si spera nei prox giorni....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto