Re: Passegiata in campagna...

cari amici questa mattina sono andato in campagna per fare gli asparagi e che sorpresa che spettacolo in ogni angolo che passavo mi volava un tordo ne ho visti a centinaia è stato un vero tocca sana per i miei occhi..
allora ricordavo le parole di mio padre di quando si poteva cacciare a marzo con grandi soddisfazioni...
io spero solo che si riproducano e un'altr'anno a ottobre tornino sempre piu numerosi...

per favore nel tuo profilo puoi mettere la città da dove scrivi così per permetterci di capire da dove digiti. grazie ciao
 
Re: Passegiata in campagna...

Domenica pranzo in famiglia e poi verso le 18, partenza per Santo stefano di Cadore.
Arrivo ore 19,15 tramonto splendido freddo, ventilato con 2 tordi che mi fanno male da orecchie da quanto urlano, spettacolo.
Lunedi mattina risveglio ore 6,30, temperatura -5 gradi, con almeno 4 tordi che urlano, fringuelli con primavere a gogo.
Verso le 10,00 partenza per Sappada per aperitivo, arrivo a Borgo Al Sole su un prato e per aria e su dei pini almeno un centinaio di cesene, che spettacolo, sono rimasto a gurdarle che si posavano e volavano a 5/10 metri.
Rigenerato
 
Re: Passegiata in campagna...

stamattina mi sono alzato presto per andare a vedere se si inizia a vedere qualche asparago anche qui', qualcosa c'e', ma anche tanti uccelli, soprattutto tordi, colombacci e tanti fringuelli, davvero un gran bel concerto.........
 
Re: Passegiata in campagna...

proprio ieri sono passato dall'oasi di rifugio del "Lago di porta" vicino casa mia, incredibile il numero di marzaiole e alzavole, uno spettacolo, verso sera sul littorale marino, voli spettacolari di marzaiole in mare nel rosso del tramonto, sono ormai lontani i giorni in cui si poteva cacciare in mare o approntare un capanno sulla spiaggia, anche ieri sera, è proprio il caso di dirlo, un mare di ricordi mi ha sopraffatto sulla battigia................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: Passegiata in campagna...

La campagna ha il dono di restituire, a chi come noi la ama, la tranquillità in qualunque periodo la si frequenti. A me riesce a farmi rilassare tantissimo e a farmi dimenticare lavoro, stress, ecc..
 
Re: Passegiata in campagna...

stessa cosa successa a me in questo pomeriggio,sono uscito per andare a fare gli asparagi ne ho fatti anche un bel pò e ragazzi vi dico era pieno di tordi un ripasso veramente eccezzionale è stato emozionante ed ogni anno che passa lo è sempre più
 

iacovissi fabrizio

Utente Registrato
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
167
Punteggio reazioni
1
Località
Veroli (FR)
cari amici questa mattina sono andato in campagna per fare gli asparagi e che sorpresa che spettacolo in ogni angolo che passavo mi volava un tordo ne ho visti a centinaia è stato un vero tocca sana per i miei occhi..
allora ricordavo le parole di mio padre di quando si poteva cacciare a marzo con grandi soddisfazioni...
io spero solo che si riproducano e un'altr'anno a ottobre tornino sempre piu numerosi...
 
Re: Passegiata in campagna...

Avete ragione quando uno è in montagna o campagna la nostra mente si spegne, i pensieri si annullano e si sta in serenità...amo vedere gli animali selvatici in tranquillità, osservarli e commentare i loro atteggiamenti...W la natura!!!
 
Re: Passegiata in campagna...

Avete ragione quando uno è in montagna o campagna la nostra mente si spegne, i pensieri si annullano e si sta in serenità...amo vedere gli animali selvatici in tranquillità, osservarli e commentare i loro atteggiamenti...W la natura!!!

Ecco il significato della mia firma!
 
Re: Passegiata in campagna...

cari amici questa mattina sono andato in campagna per fare gli asparagi e che sorpresa che spettacolo in ogni angolo che passavo mi volava un tordo ne ho visti a centinaia è stato un vero tocca sana per i miei occhi..
allora ricordavo le parole di mio padre di quando si poteva cacciare a marzo con grandi soddisfazioni...
io spero solo che si riproducano e un'altr'anno a ottobre tornino sempre piu numerosi...

Vai a raccontarlo a Grillaia,sicuramente ti dice che...............hai avuto le traveggole!!!!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Passegiata in campagna...

vale anche per me che ho 54 anni, da bimbetto con mio nonno si cacciava fino al 31 io ho cacciato fino al 10 di marzo , comunque domenica mattina sono andato al capanno a vedere se tutto va bene e mi sono sentito proprio bene , via lo stress del lavoro e tutto il resto ero in pace con il mondo.
 
Re: Passegiata in campagna...

Sono andato domenica ad aspargi, ed era letteralmente invaso dai tordi, ed andando a caccia da oltre trenta anni, mi è successo per qualche anno di poter andare fino a metà marzo e c'era da divertirsi, poi hanno prevalso le ragioni degli ani-malati.
 
Re: Passegiata in campagna...

la campangia ti da forza,almeno per me e cosi io ci vado ogno giorno dopo e prima del lavoro...e dura stare chuiso in ufficio uno come me....non so abbituato a stare chuiso,vado quando posso e quando ne ho tempo ha volte anche dopo il lavoro e dopo il turno di notte.....be io so cosi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto