Re: PARLIAMO DI NUMERI

ezietto ha scritto:
jack ha scritto:
E' un periodo che tra lui e l'altro ternano inseriscono post per creare casini, solo casini...Il fatto è che difronte a tutte queste chiacchiere manca la verità...io non ci credo che ammazzi 500 tordi l'anno e se li ammazzi usi trucchetti non legali...punto. Poi non ho capito l'utilità di tirare in ballo solo le magagne del mondo venatorio, parliamo di caccia non di cose che ci portano a disunirsi (si che siamo uniti parecchio!!!!)..scusate lo sfogo ma è ora di finirla credo
non mi sembra carino dare del buigiardo a qualcuno anche perchè 500 tordi da noi si fanno se sai posti buoni , e poi a me i ternani stanno simpatici come ho sempre detto perchè amano la caccia in maniera EZIETTO :wink:
sanno tutto loro ke ce vuoi fà! :D

ho deciso come avrai notato di non rispondere + a nessuno, tanto nella vita se sei sincero e dici le cose come stanno passi per bugiardo, mentre se fai buon viso a cattivo gioco allora vieni apprezzato...

ho visto gente quest'anno sparare a 50 tordi in una mattinata e prenderne 5...e gli stessi tipi a fine anno non credevano possibile ke io avessi superato i 400 capi...non capendo ke per fare i "numeri" gli animali bisogna coglierli!! :D

mica sarà colpa mia se ho la fortuna di avere una buona mira?!?!tanti cacciatori dimenticano ke la prima cosa da valutare è questa...se per esempio tutti i giorni sparo a 10 tordi e ne prendo 8 e un altro invece ne prende 4 su 10, ipotizzando di uscire 60 volte a stagione io ne faccio 480 e l'altro ne fa 240...ecco dove stà la differenza nei numeri anke tra persone ke cacciano negli stessi posti!!!

conosco cacciatori ke in afv in due fanno 800-1000 colombacci a seconda delle annate, e alcuni si scandalizzano per una media di 7 tordi al giorno!! [Trilly-77-24.gif]

forse dimenticano ke i capi consentiti sono 20...un motivo ci sarà...forse sono loro ad essersi rassegnati ai 2 tordini giornalieri... :wink:
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

I numeri non sono importanti.....ora vabè se si fa un resoconto della stagione.....ma segnarli mi sembra eccessivo!!!
la caccia è uno svago e uno stile di vita....che senso ha fare piu numeri possibile!!
poi ognuno faa come gli pare......saluti [42] [42]
 

ternano73

Utente Registrato
Registrato
13 Marzo 2010
Messaggi
2,208
Punteggio reazioni
16
Età
50
Località
Terni
Nelle precedenti discussioni ho sentito varie volte numeri sui capi abbattuti in una stagione, ovviamente parlo di tordi, Io tra Umbria e Lazio non sono riuscito a farne di più di 150 nelle ultime due stagioni e Voi in tutta Italia? [5a]
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

cicalone ha scritto:
Che te devo da di' me vie' in mente solo un vecchio detto che pronuncio' qualcuno molti anni fa' MOLTI NEMICI....MOLTO ONORE tanto in ogni caso parleranno e sti' ciufoli famoli parla' ecchissene frega......figurate se me devo da avvelena' il fegato e non posso fa manco una discussione tra' amici cacciatori e gente onesta perche' sti' 4 imbecilli me devono scassa' la wallera [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


non sono romano ma ho capito...qualcosa..se ti scrivo in bresciano non capisci una mazza!!hahaha

ciao
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

magocaccia ha scritto:
questo anno sono arivato a circa 1000 tordi.ma tenete conto che non esco tanto a caccia e che e stata una anata fiacca.
pero o amci che cacciano mercoledi sabato e domenica che arrivano a oltre 2000 tordi.anche 2500.
poi dipende dalle anate.



Vedo che ti ostini ancora a parlare di numeri , forse non ti è chiaro che questo è un forum pubblico dove chiunque potrebbe leggere!! Tra di noi passi pure , ma qualcuno che non ci "ama" potrebbe anche credere ai numeri che posti.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

io leggo diamo i numero.e poi scusa fare 1000 tordi ti scandalizza?perche?non ce niente di male a fare 1000 tordi.
comunque anche io se faccio gia 10 tordi sono felice e mi sono divertito.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Gianni ha scritto:
pennino ha scritto:
Ora vel afaccio io una domanda: ma secondo voi quanti tordi vengono prelevati in italia calcolando che siamo circa 800.000 cacciatori????
Se calcoliamo che per la peggiore delle ipotesi andassero a tordi solo 300.000 e che ognuno di questi facesse circa 200 tordi l'anno di media tra nord centro e sud isole comprese....io ho un totale di 60000000 [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Bha! Questo è il conto della serva, prendiamolo per buono, ma sai quanti ne nascono di tordi l'anno?, ogni coppia nidifica 2-3 volte ed ogni volta sono 4-5 tordacchiotti, quindi ogni coppia potenzialmente si quintuplica, anche questo conto è della serva, una cosa però è certa, da quando non se ne ammazzano più a febbraio e marzo la popolazione è abbastanza stabile.
Aggiungo che la mortalità migratoria autunnale naturale si aggira sul 7% del totale e sembra da studi fatti che è più o meno si sovrapone a quella venatoria annuale, quindi fatevi i conti di quello che passa ogni anno [sconvolto.gif] , per questo cè questa contrarietà alla caccia primaverile.
Gianni, hai perfettamente ragione, ed è proprio per questo che vorrei precisare L'OTTIMA SALUTE DEI TORDI!!!!!
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

ZICCHIO71 ha scritto:
magocaccia ha scritto:
nessuno caccia per i numeri ma i bei numeri fanno la caccia piu divertente e emozionante

Dipende che cosa intendi per bei numeri...io quando una mattina ho fatto una decina di tordi mi sono divertito ed emozionato, poi magari per te sono nulla...........

anche io la penso come tu
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

boban ha scritto:
Purtroppo come vedete dietro ci sono sempre i soldi.... [badair.gif] e l'ingordigia umana...

mhà! Io la vedo più come gente che se la passa male e con la vendita dei tordi integra con qualche euro il proprio reddito, se è per questo è scusabile, ma chi lo fà per ingordigia non ha compreso il senso della caccia, ne farei a meno di lui fra le nostre fila.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

cecchino ha scritto:
magocaccia ha scritto:
questo anno sono arivato a circa 1000 tordi.ma tenete conto che non esco tanto a caccia e che e stata una anata fiacca.
pero o amci che cacciano mercoledi sabato e domenica che arrivano a oltre 2000 tordi.anche 2500.
poi dipende dalle anate.



Vedo che ti ostini ancora a parlare di numeri , forse non ti è chiaro che questo è un forum pubblico dove chiunque potrebbe leggere!! Tra di noi passi pure , ma qualcuno che non ci "ama" potrebbe anche credere ai numeri che posti.

cecchino io non scrivo qui per essere creduto o altro.se io faccio 1000 tordi circa al anno non vedo che ce di male.io o letto qui che il titolo e diamo i numeri e o detto la mia.ma ce lai con me?prima mi ai preso in giro per come scrivo e non e stato bello davvero.rispetto genera rispetto.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

i numeri se fanno se hai costanza e fai lo scaccio, ma preferirei poter cacciare le mie coturnici sulle mie montagne , 30 cartucce l'anno e un paio di scarponi che bello ragazzi ma ormai sono solo ricordi [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

IL TACCI ha scritto:
Come Papero,

facci capire......in Piemonte dove non c'è neppure un appostamento fisso, dove ci sono i giorni fissi, dove è chiusa la merlo, etc......... non raggiungete i 50 p.zi anno.......e in Umbria dove ce ne sono centinaia (di App.fissi) ci sono amici che addirittura, solo con spolli e rientri (quindi senza richiami) fanno, in media 500 capi....

Allora....proprio..... non capisco [42] [42] ......o forse non capisce qualcun altro...... :wink:

Un saluto

Sandro

Ciao Sandro !!! In effetti non ci sono appostamenti fissi e non puoi utilizzare richiami vivi...merlo, gallinelle, tranne il germano tutte le anatre chiuse....ma ti giuro che quest'anno preso qualche germano i primi giorni poi tordi e cesene nulla e pochi colombacci presenti....poi da meta' dicembre la neve....insomma una stagione schifosa!! Quindi voi che fate sti super carnieri non lamentatevi.....e non rompetemi le balle se vado a caccia una volta ogni tanto all'estero!!!! Byeeee
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

magocaccia ha scritto:
cecchino ha scritto:
magocaccia ha scritto:
questo anno sono arivato a circa 1000 tordi.ma tenete conto che non esco tanto a caccia e che e stata una anata fiacca.
pero o amci che cacciano mercoledi sabato e domenica che arrivano a oltre 2000 tordi.anche 2500.
poi dipende dalle anate.



Vedo che ti ostini ancora a parlare di numeri , forse non ti è chiaro che questo è un forum pubblico dove chiunque potrebbe leggere!! Tra di noi passi pure , ma qualcuno che non ci "ama" potrebbe anche credere ai numeri che posti.

cecchino io non scrivo qui per essere creduto o altro.se io faccio 1000 tordi circa al anno non vedo che ce di male.io o letto qui che il titolo e diamo i numeri e o detto la mia.ma ce lai con me?prima mi ai preso in giro per come scrivo e non e stato bello davvero.rispetto genera rispetto.


Continua ...continua :mrgreen:
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Ancora Federico non hai capito che le critiche che ti sono state mosse non sono state xchè non ti crediamo ma perchè ti sei lamentato....
Poi se qualcuno non crede sono affari suoi....io ti credo...ho parenti nell'agropontino ( prov.di Latina) che in 1-2 gg di caccia fanno quelli che faccio io in 1-2 stagioni...ho assistito di persona ad una giornata di passo straordinario con una fucileria che da noi si sente solo nei tiri a volo...
Non voglio assolutamente riaprire certi discorsi e argomenti che penso abbiano stancato...ma sono dell'idea che chi fà 400-500 tordi a stagione non dovrebbe lamentarsi....
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

ozannagh ha scritto:
Ancora Federico non hai capito che le critiche che ti sono state mosse non sono state xchè non ti crediamo ma perchè ti sei lamentato....
Poi se qualcuno non crede sono affari suoi....io ti credo...ho parenti nell'agropontino ( prov.di Latina) che in 1-2 gg di caccia fanno quelli che faccio io in 1-2 stagioni...ho assistito di persona ad una giornata di passo straordinario con una fucileria che da noi si sente solo nei tiri a volo...
Non voglio assolutamente riaprire certi discorsi e argomenti che penso abbiano stancato...ma sono dell'idea che chi fà 400-500 tordi a stagione non dovrebbe lamentarsi....
ti rispondo in privata :wink:
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

sandro78 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Che te devo da di' me vie' in mente solo un vecchio detto che pronuncio' qualcuno molti anni fa' MOLTI NEMICI....MOLTO ONORE tanto in ogni caso parleranno e sti' ciufoli famoli parla' ecchissene frega......figurate se me devo da avvelena' il fegato e non posso fa manco una discussione tra' amici cacciatori e gente onesta perche' sti' 4 imbecilli me devono scassa' la wallera [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


non sono romano ma ho capito...qualcosa..se ti scrivo in bresciano non capisci una mazza!!hahaha

ciao


anche normale direi anche tra' di voi da un paese all'altro quando parlate ce vuole l'interprete simultaneo per favve capi' [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciao
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

IL TACCI ha scritto:
Come Papero,

facci capire......in Piemonte dove non c'è neppure un appostamento fisso, dove ci sono i giorni fissi, dove è chiusa la merlo, etc......... non raggiungete i 50 p.zi anno.......e in Umbria dove ce ne sono centinaia (di App.fissi) ci sono amici che addirittura, solo con spolli e rientri (quindi senza richiami) fanno, in media 500 capi....

Allora....proprio..... non capisco [42] [42] ......o forse non capisce qualcun altro...... :wink:

Un saluto

Sandro

azz sono importante in questo forum, mi tirate sempre in ballo :D (si scherza ovviamente!)

la media di 500 capi mi pare un pò troppo altina, ho degli amici ke non arrivano a 100...io ho solo la "fortuna" di sparare abbastanza bene.

fare paragoni tra regioni totalmente diverse sai meglio di me ke non ha senso, invece è rilevante notare come la situazione in sardegna sia migliorata cacciando 2 giorni :wink:
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Pankreas ha scritto:
IL TACCI ha scritto:
Come Papero,

facci capire......in Piemonte dove non c'è neppure un appostamento fisso, dove ci sono i giorni fissi, dove è chiusa la merlo, etc......... non raggiungete i 50 p.zi anno.......e in Umbria dove ce ne sono centinaia (di App.fissi) ci sono amici che addirittura, solo con spolli e rientri (quindi senza richiami) fanno, in media 500 capi....

Allora....proprio..... non capisco [42] [42] ......o forse non capisce qualcun altro...... :wink:

Un saluto

Sandro

azz sono importante in questo forum, mi tirate sempre in ballo :D (si scherza ovviamente!)

la media di 500 capi mi pare un pò troppo altina, ho degli amici ke non arrivano a 100...io ho solo la "fortuna" di sparare abbastanza bene.

fare paragoni tra regioni totalmente diverse sai meglio di me ke non ha senso, invece è rilevante notare come la situazione in sardegna sia migliorata cacciando 2 giorni :wink:
guarda federico che l' hai detto te che fai di media 4/500 tordi a stagione...........
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

500 tordi li faccio in 10 stagioni qui da me....mi sa che è meglio che incomincio a organizzarmi per andare in Spagna se voglio fare qualche carniere come si deve prima che finisca pure la'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto