season

Utente Registrato
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
472
Punteggio reazioni
57
Località
piombino dese PD
Ho appena acquistato attraverso un amico dall'armeria Danesi una bellissima cartuccia di loro recente produzione , la "Raffaello" una corazzata 36 gr ad alte prestazioni con polvere JK6, una caratteristica curiosa di suddetta cartuccia è di avere i pallini di un colore particolare nè nikelato nè ramato ma bensì dorato. Chiedo agli esperti che caratteristiche ha questa tipologia di piombo il suo livello di durezza che spero sia inferiore al nikelato ma superiore al tradizionale piombo nero con 3% di antimonio
icon_smile_wink.gif

__________________
 
Con piombo 10 e borra dispersante, mi sembra quasi inutile rispetto ad una dispersante con stessa componentistica e piombo nero, questo a parità di tipo di caccia.
Rimane esteticamente bella. Probabilmente con piombo nero è più economica.

Ho voluto provare questa tipologia di piombo perché penso faccia più strada tra le ramaglie
 
Al99% è comunissimo piombo chiedete a Locatelli e vedete cosa vi risponde!
Col 5% di antimonio fanno solo il71/2 e poco 81/2 il resto è normale e non a caso se lo prendete da lui la differenza di prezzo è solo di 10cent/kg mentre quello con il 5% di antimonio costa 70 centro/kg in più!
 
anche Baschieri e pellagri ha cartucce con piombo " dorato "

mygra_tordo-1.jpg



Quelle con finitura dorata hanno piombo tempertao, mentre quelle con piombo ramato hanno pallini con il 5% di antimonio.

nelle collezioni migra il primo tipo di piombatura è dedicato alla caccia di migratori con poca resistenza protettiva come tordo o beccaccia, mentre il secondo ai coriacei colombacci e tortore
 
Ne parlai proprio con il proprietario della Locatelli. Questo mi riferì che vera una semplice grafitura di colore diverso ma il pb era identico al normale.
In realtà era nata per distinguere quello a più alta %di antimonio ma poi questa caratteristica si è persa!
Per questo non tutto il pb dorato ha titoli di antimonio più alto
 
Ciao Fabio, ...... così tanto per parlare. Vai pure a pesca vero? Io ci sono andato tantissimi anni.
Per ciò che riguarda la scelta di cartucce che hanno il 5% di antimonio ci posso stare, ...... Per il resto, il primo ad abboccare ai cucchiaini che compravo ero io, dovevano piacermi, ...magari il pesce insidiato se ne fregava delle mie scelte, avrebbe preferito ciò che i miei occhi non vedevano anche se era di fronte a me, ..... non so se ho reso l'idea.
Io non pagherei molto qualcosa che non lo merita. (e il piombo colorato se lo fanno ben pagare).
E' anche vero che se ho fiducia in quel qualcosa la spinta psicologica mi da una mano.
Un caro saluto.
Tullio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto