dipaolo m.

Utente Registrato
Registrato
6 Febbraio 2009
Messaggi
632
Punteggio reazioni
7
Località
provincia di Macerata
nel mio girovagare in una zona di addestramento cani dove fanno lanci di selvaggina a pagamento praticamente tutto l'anno,visto che a me lo sparo non interessa giro e quando trovo per terra bossoli o borre li raccolgo e poi li cestino,ho trovato ieri una borra cal.20 con parecchi pallini attaccati sul fondo della borra stessa,vi chiedo come può accadere? se ci riesco metto 2 foto saluti a tutti
 

Allegati

  • rarità e stranezze 008.jpg
    rarità e stranezze 008.jpg
    149.6 KB · Visite: 0
  • rarità e stranezze 009.jpg
    rarità e stranezze 009.jpg
    138.4 KB · Visite: 0
Molto probabilmente le alette non si sono aperte completamente, (alette lb o simile con poca incisione) in volo si capovolge e una parte dei pallini rimane dentro ,l'impatto con un ramo compatta i pallini rimasti dentro.
 
Quella e una borra lb6 o simile non caricata bene, si nota dalle alette della borra che sono state ripiegate nel orlare la cartuccia,
e buona norma che i pallini superino il contenitore di un paio di file di pallini
i pallini attaccati all'interno del contenitore potrebbe essere che il sughero non sia ricoperto da carta.... come normale che sia
 
Quella e una borra lb6 o simile non caricata bene, si nota dalle alette della borra che sono state ripiegate nel orlare la cartuccia,
e buona norma che i pallini superino il contenitore di un paio di file di pallini
i pallini attaccati all'interno del contenitore potrebbe essere che il sughero non sia ricoperto da carta.... come normale che sia

Franco, credo che in quel caso il colpo d'ariete sia stato "notevole"!

La deformazione dei pallini lo certifica.
 
La LB6 va caricata con sugherino interno, pretagliata fino a circa 3mm dal sughero e riempita di piombo in maniera tale che le alette in plastica siano superate da un paio di file di palini. In questo caso mi pare di non vedere il sugherino interno ... se è cosi le pressioni saranno andate su parecchio ... Come ha detto Lupen è probabile che le alette siano andate a contatto con la bobina perchè troppo alte per l' assenza del sughero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto