Scotti

Esperto balistico
Utente Premium life
Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,834
Punteggio reazioni
74
Località
Urbino (PU)
A chi interessa è in vendita su ebay il libro "MANUALE DEL CAPANNISTA" 1939 XVII di Otorino Trapletti. E' un libro piuttosto raro e il prezzo richiesto come base d'asta di 24,99 Euro mi sembra molto appetibile. Per trovare l'asta basta mettere sul motore di ricerca la parola "caccia" all'interno del database "Manuali, Corsi, Libri di testo". Ciao
 
Questo è un piccolo pezzo tratto dalla prefazione scitta da Luigi Ghidini del libro "manuale del capannista" di Ottorino Trapletti....fantastico...:

" Ma costituirà (questo libro) una dimostrazione degli assertori che forme di caccia come queste, sono forme non nobili, prive di abilità, poltronesche e via via. Leggano essi ed imparino quale copiqa di cognizioni tecniche, quale paziente e gravoso lavoro richieda tale forma di caccia, di quale somma di gioie e di soddisfazioni, essa sia fonte."
 
Re: OTORINO TRAPLETTI

wow 190 euro !

io ho "caccia la capanno" di Gabriele Mancini e mi è sebrato un gran libro descrive bene non solo la caccia a capanno e le sue tecniche ma anche la tecnica della chiusa.

descritta così bene che se avessi avuto una stanza per farla ci avrei provato di sicuro !!!

ah mi dimenticavo di dire che mi è stato regalato da una persona molto disponibile e gentile :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto