mi dispiace molto che ci sia in giro gente simile ,queste cose vogliono dire chiusura della caccia,soliti riservini x qualcuno... gente egoista non sono cacciatori tutta quà un saluto
 
fa parte del campanilismo venatorio vogliono tutto per se e i "forestieri" a casa sua,queste cose succedono non tra regione e regione ma anche tra un paese e l'altro anche dello stesso comune.Parecchi anni fa 1983 andai a caccia in una località dell'alta garfagnana (mia stessa provincia)quattro ruote bucate.
 
fa parte del campanilismo venatorio vogliono tutto per se e i "forestieri" a casa sua,queste cose succedono non tra regione e regione ma anche tra un paese e l'altro anche dello stesso comune.Parecchi anni fa 1983 andai a caccia in una località dell'alta garfagnana (mia stessa provincia)quattro ruote bucate.

Dovevi andar a funghi che ha caccia in Garfagnana... !!! ;) A parte gli scherzi tutto il mondo è paese , cmq oggi con questo forare le gomme devono stare molto attenti , oggi si peccano molto più facilmente di una volta ... allora son c....i
 
Dovevi andar a funghi che ha caccia in Garfagnana... !!! ;) A parte gli scherzi tutto il mondo è paese , cmq oggi con questo forare le gomme devono stare molto attenti , oggi si peccano molto più facilmente di una volta ... allora son c....i
ma sai:doveva essere qualche imbecille perchè ho continuato ad andarci fino a quest'anno e non mi è più successo nulla (la zona era nei pressi del passo delle radici)

- - - Aggiornato - - -

a gente (caccatori) di Camaiore nell'entroterra del Grossetano 5 anni fa hanno sparato a palla nella macchina ,un buco da parte a parte.
 
Non voglio entrare nel discorso giusto o sbagliato ma tutto il mondo e paese la caccia in laguna deve essere una forma esclusiva la laguna si deve vivere 365 giorni al anno con i pro e i contro e troppo facile arrivare la mattina designata e sedersi dentro la botte questo non è rivolto a nessuno ma è uno sfogo personale visto che quello che vivo nel mio ambito non è poi così diverso da quello che ho letto in queste pagine
E come diceva un saggio frequentatore di questo forum bum bum bum tordo
 
Arrivato oggi il tesserino e come lo scorso anno mi sono toccate due botti novemre giorno 5 botte n 10 dicembre giorno 18 botte n 14 e come avevo gia' postato e' l'ultimo anno che mi vado a bagna' in laguna..... Saluti
 
Noi occupavamo la 13, sicuramente le condizioni erano proibitive, abbiamo dovuto ridimensionare di molto la tesa e tenerla molto bassa, ci siamo portati anche un ulteriore peso da un chilo e mezzo nel caso in cui i stampi non avessero tenuto. E' vero che in laguna da una botte ad un altra la situazione cambia molto e come ho sempre sostenuto ci sono 2/3 botti inutili, e non nego che se mi fosse capitata la 9 sarei rimasto al letto visto tutto quel vento.
Ma nel caso in cui avessi deciso di andare in laguna ugualmente malgrado una pessima botte, non me ne sarei mai andato dopo un acquazzone!

Un abbraccio


Grazie, io sarò alla 10 lunedi..
 
Io credo che la questione Orbetello sia molto "COMUNE" in tutto il paese..... i Forestieri a caccia non sono stati mai ben visti!
E non dite che voi li accogliete a braccia aperte a casa Vostra...perchè sarebbe da ipocriti! :)
Detto questo...credo che spesso comportamenti di pochi rovinano quelli di persone serie nella caccia specialmente....
OPINIONE PERSONALE ovviamente..... molto spesso ho visto gente che "fuori casa" perchè poco conosciuti o non del posto
si sentono autorizzati a fare di tutto e sparare di tutto!!! Cosi come ho conosco Cacciatori di FI e altre zone molto seri.
E' un pò come quando andiamo nei paesi Arabi.... ci adeguiamo (per paura forse) ai loro comportamenti e usanze....
cosa che loro non fanno da NOI....

PS. Sono vicino 50 km ad Orbetello ma non conosco la questione e poco anche il tipo di Caccia :)
vado a pesca in Laguna pochissime volte....e i locali sono anche li ovvio, privilegiati (usi civici) ma credo sia normale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto