Cercavo solo di capire perché non sentiva quei fagiani quando di solito li sente benissimo! ( anche quelli erano buttati perché c'era stata una gara )
Certo se questo succede sempre allora si va a pensare che sono cani boni a una sega! Ma la mia ha solo 12 mesi povera bestiola! :cool:
Non preoccuparti, i fagiani di allevamento se non vengono posati bene fanno fare brutta figura anche ai cani esperti. Come ho detto prima non è sempre facile interpretare il lavoro del cane, molto probabilmente è come dici, però potrebbe anche essere che non hai osservato bene il lavoro del cane. Non ho capito se ne ha fermato uno e sfrullato gli altri tre. P.S. Come ti è già stato consigliato, ti conviene non esagerare sui fagiani in questo periodo, non sono facili e possono far prendere al cane giovane dei vizi. Considera anche che troppi incontri senza sparo al cane giovane possono rovinare il collegamento, veramente rovinano la dipendenza che si è creata con il fucile.
 
Fa bene chi non fa vedere al cane la selvaggina di allevamento. Purtroppo la caccia dura pochissimo, un motivo per muovere i cani sono le prove di lavoro e le gare Sant'Uberto o tipo Sant'Uberto su selvaggina liberata. Chi porta il cane dopo 2/3 stagioni di caccia non fa troppi danni, il cane tratterà bene sia quella selvatica che quella allevata, non ci sono pericoli che possa confondere le due cose. Un cane bravo sulla selvaggina naturale lo sarà anche su quella di allevamento. Il cane quando va sul terreno di gara sa già come deve comportarsi, idem quando va sul terreno di caccia, Ivan Pavlov insegna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto