Occhio semichiuso springer spaniel inglese.......aiutoooooo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

bretondado

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Chiedo a tutti voi più esperti di me sicuramente.....e ringrazio in anticipo...
Oggi ho portato a fare un giro il mio cane.. ma come sapete bene la razza di cane nn ha limiti entra nello sporco con violenza e forse qualche rametto gli ha graffiato l'occhio oppure è entrato in acqua stagnante e si è beccato qualche virus.... mia ipotesi.....cosa metterli nel occhio per tamponare.... poi lunedì andrò dal veterinario ciao e grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Occhio semichiuso springer spaniel inglese.......aiutoooooo

Se è un occhio solo non è una reazione allergica. Se hai del collirio disinfettante mettigli due goccine. Se è un semino lo espellerà da solo.
Potrebbe anche essere una puntura di un insetto sulla palpebra. Se vedi il punto dove è stato morso potresti mettere Il gentalin.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dopo una giornata in mezzo alla canne i miei cani hanno tutti e due gli occhi mezzi chiusi. Io li lavo con acqua e man mano che vedo sporco glielo levo con un pezzetto di garza umida. Anche qualche goccia di collirio aiuta, ho un collirio che mi ha consigliato il veterinario.

Ringrazio tutti... stamane l'occhio del cane era completamente chiuso nn lo apriva per niente e in più c'era della secrezione gialla ho chiamato il veterinario e l'ho portato da lui che gli ha tolto un semino sotto palpedra.... ora il suo occhio è un po rosso ma lo tiene aperto..... saluto tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mi sembra strano che ha accusato tutto quel malessere solo per un semino, controllalo e continua a lavare l'occhio con l'acqua o con camomilla, potrebbe espellere ancora qualche altro semino. Sono cani che per il loro modo di cacciare sono soggetti a raccogliere negli occhi schifezze, per questo secondo me dovevi farti consigliare dal medico un collirio da mettere quando ce ne di bisogno. Il controllo è obbligatori ogni volta che si rientra dalla caccia o da un allenamento per zampe orecchie e occhi. La prossima volta sarebbe meglio scrivere nella "Rubrica Veterinaria" Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto