O e' una malfunzione, o questo forum non ce lo facevo cosi' meschino

Mi sembrava di essermi spiegato: non è solo questione di animi più o meno freddi, ma di riordino di una discussione con temi imporanti.
Sembra che siate più interessati a scrivere come se non ci fosse un domani, piuttosto che avere un documento ordinato e molto più consultabile rispetto ad ora.
Eddai.

All'eta' mia, forse hai ragione--un domani potrebbe non esserci!
 
Gli animi si sono placati .... riaprite la vecchia discussione e tagliamo la testa al toro.

Mi sembrava di essermi spiegato: non è solo questione di animi più o meno freddi, ma di riordino di una discussione con temi imporanti.
Sembra che siate più interessati a scrivere come se non ci fosse un domani, piuttosto che avere un documento ordinato e molto più consultabile rispetto ad ora.
Eddai.
 
La vecchia discussione è di nuovo visibile, troverete un post di spiegazioni.
In attesa della nuova, se avete qualche commento scrivete pure qui.
 
lando Ho letto il tuo intervento . Gli O.T. nelle varie discussioni su Mygra sono all'ordine del giorno e chiuderne una per tal motivo, significherebbe poi alla fine doverle chiudere tutte. ... per coerenza.Trovo invece molto sensata la tua soluzione, perchè la discussione sulle prolunghe ha fornito spunti interessantissimi ed interventi tecnici di altissimo valore. Spero veramente che molto presto riusciate, voi dello staff, ad estrapolora gli interventi utili sciorinati lungo le molte pagine. Interventi che, come giustamente è stato sottolineato, rischiavano di perdersi nei " fuori onda ".
A tal proposito, in virtù di una nuova discussione che verrà aperta con riportato l'estratto interessante della vecchia, mi piace segnalare l'intervento ultimo di beppe58 in altra discussione di cui riporto il link della pagina

https://www.migratoria.it/forum/for...ticipo-vs-velocità-cartucce/page4#post1898491
 
andrebbe semplicemente reindirizzata la discussione creando un post parallelo per litigi più o meno sterili....nel mentre, nel corso dei decenni e millenni, raccogliere i post meritevoli ricavandone una pagina web su mygra al posto di un semplice thread del forum.

poi boh, ma questa amministrazione alla Conte mi sta DILUDENDO. 😑
 
Copio e incollo quanto scritto sulla discussione "sospesa" poiche' invitato da Franuliv a farlo. Ecco qui:

Diciamo che si tratta di un compromesso (che' sempre di compromesso si tratta) alquanto ma non completamente accettabile. Per chi non mi conosce e comprende, completamente accettabile e' soltanto il laissez faire da parte degli amministratori eccettuato nei casi di veri insulti personali. Se X scrive, "Y e' un cocksucker," non solo il post deve essere eliminato, ma X anche bannato. Insomma, ci si deve affidare al buon senso applicato a casi individuali. Altrimenti si fa come quella domestica che avevamo quando ero ragazzino, che quando incaricata da Mamma di "capare" i fagiolini, invece di prenderli uno ad uno, spezzarne le punte e tirando via il "filo" se c'era, come si deve fare, ne prendeva un mazzetto alla volta e con un coltello ne tagliava via le punte. Cosi' facendo, i fagiolini piu' lunghi venivano decurtati troppo, quelli piu' corti rimanevano interi, e tutti venivano lasciati col "filo." Mamma, che era tremenda, la licenzio'. Questa parabola, credo, e' facile da interpretare.

Il problema dell'off topic: Gia' qualcun altro ha sottolineato che tanti pareri e informazioni utili provengono da interventi off topic, quindi non serve ripeterlo ad nauseam. Ma vorrei umilmente aggiungere: chi decidera' che cosa e' veramente off topic? Qui, ahime', ritorna il possibile arbitrio, magari capriccioso, del moderatore di turno. Parlo soltanto per me, naturalmente, ma io credo piu' nell'autolimitazione, nel buon senso dei membri indiviiduali di un forum, e anche nel giudizio collettivo e democratico dei loro pari. Quindi se un membro comincia a predicare che la Terra e' piatta in una discussione di balistica, o se si comporta in maniera maleducata, aggressiva, intollerante, e' giusto e necessario che un moderatore intervenga, magari soltanto con un ammonimento per la prima offesa. E sarebbe anche giusto e necessario che i pari del membro errante chiedessero al moderatore di intervenire. Ma eliminare un post, o chiudere una discussione perche' uno dei membri e' spiccato in un volo pindarico ma pur sempre collegato alla discussione in atto, o perche', come si fa in un gruppo di amici (come qui siamo tutti) uno vuole alleggerire la discussione con un po' di "comic relief," una battuta o un post divertente, satirico, magari anche un po' sfottente, e' come capare i fagiolini a mazzi, con la lama di un coltello.

Tutto qua. E adesso tiremm innanz....
 
Mi sa che vista la piega ..... ritorno in tribuna solamente a leggere qualcosa e quando mi pare ..... come fatto in questi anni e senza tanti problemi.

Dico solo che un conto est un forum di Cacciatori, Tiratori, Sparatori e Sparatutto ..... e un conto est la balistica. Nel primo caso giusto scambiare esperienze sfottò battute andare off topic ecc,,, un conto est banalizzare sistematicamente e cercar gazzarra su ciò che est estremamente tecnico e che necessita di volontà di conoscere, relazionarsi, capirsi, studiare, provare, modo adeguato di esporre le tesi, fare riferimenti e allegare siti, ecc. altrimenti si offendono Fisici, Ballistici, Studiosi, Generali, Addetti alla produzione e munizionamento, tester e appassionati che hanno scritti libri, articoli, post, ecc. o provano a metter a fattore comune le proprie conoscenze e le proprie incertezze xché est materia complessa dove vi sono regole certe e fattori di rettifica in continua evoluzione ..... che meriterebbero almeno attenzione, comprensione, ringraziamenti e dissensi MOTIVATI non personalizzati. Io x fortuna sono lontano da altri forum salvo polveri,dosi e cartucce x imparare e conoscere nuovi caricamenti come le ogivali che devo ancora testare in relazione a choke e portata utile decantata. Ma rispetto Tutti .... non sparo minchiate a tempesta, fuori luogo e/o ribadisco a ogni post so bravissimo a spara’. Se poi si diventa tuttologi ..... complimenti a chi ci riesce. Io devo imparare ancora tante cose della spezzata .... .
bye b
 
andrebbe semplicemente reindirizzata la discussione creando un post parallelo per litigi più o meno sterili....nel mentre, nel corso dei decenni e millenni, raccogliere i post meritevoli ricavandone una pagina web su mygra al posto di un semplice thread del forum.

poi boh, ma questa amministrazione alla Conte mi sta DILUDENDO. 😑

Ragazzi, portate ancora un oo di pazienza, ve lo ha già scritto Lando, abbiamo dei problemi tecnici e stiamo cercando di fare il massimo nel più breve tempo possibile....

Voglio ricordare a tutti che tutto lil lavoro dello staff è sempre stato e sempre sarà a titolo puramente volontario e gratuito , e a volte dobbiamo anteporre il tempo che dedichiamo a mygra al nostro lavoro quotidiano.....

Grazie

P. S. Caro Fraky la tua ultima battuta te la potevi pure risparmiare, da una persona colta e intelligente come ritenevo fossi non me lo sarei mai aspettato.
 
Mi sembrava di essermi spiegato: non è solo questione di animi più o meno freddi, ma di riordino di una discussione con temi imporanti.
Sembra che siate più interessati a scrivere come se non ci fosse un domani, piuttosto che avere un documento ordinato e molto più consultabile rispetto ad ora.
Eddai.

Giustissimo Lando, non vorrei solo che col tempo che scorre l'interesse viene meno, era molto partecipato il forum all'epoca di quella discussione .... in generale e non solo nella discussione stessa. Ovvio sono mie percezioni che sicuramente non troveranno conforto nel pensiero dello staff. Fate vobis
 
andrebbe semplicemente reindirizzata la discussione creando un post parallelo per litigi più o meno sterili....nel mentre, nel corso dei decenni e millenni, raccogliere i post meritevoli ricavandone una pagina web su mygra al posto di un semplice thread del forum.

poi boh, ma questa amministrazione alla Conte mi sta DILUDENDO. 😑

Ti vuoi sostituire allo staff!! Non ho capito.
Abbiamo detto che ci sono dei problemi tecnici.
Non appena saranno risolti riportiamo il thread.
 
il paragone con Conte era necessario: CHIUDIAMO TUTTO!
:D

Una discussione aperta temporaneamente in tema ci poteva stare però, ma le difficoltà oggettive nel farlo le sapete solo voi. Le mie idee le ho espresse sopra.
Nessuno mette in dubbio il lavoro che ci mettete nel farlo!
salve
 
Ragazzi..... pazienza.....a me han sempre detto che per fare le cose bene ci vuole il giusto tempo.
Da quanto ho capito ci sono dei problemi tecnici, cerchiamo di dare supporto agli amministratori invece di fare le "vergini arrapate"😲

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto